Maria Antonietta - Regina di Francia

wolfang amadeus mozart

« Older   Newer »
  Share  
-enry1973
view post Posted on 14/5/2007, 22:07




CITAZIONE (donzella27 @ 14/5/2007, 23:04)
Mej...Tutto questo in pochissimi minuti!Si vede che lo sai a memoria!Sei andato a colpo sicuro!

Bhe, a quanto pare, proprio a memoria no :cry: :cry: :cry:
 
Top
donzella27
view post Posted on 14/5/2007, 22:18




No,non piangere!Dai,ti do un bacino di consolazione!e una fetta di torta!

image
 
Top
-enry1973
view post Posted on 14/5/2007, 22:23




URCA!!!!! BUONA!!!!!!!!!!! :woot:
 
Top
donzella27
view post Posted on 14/5/2007, 22:28




ecco vedi?Hai fatto un sorriso a 150 denti!
 
Top
-enry1973
view post Posted on 14/5/2007, 22:30




CITAZIONE (donzella27 @ 14/5/2007, 23:28)
ecco vedi?Hai fatto un sorriso a 150 denti!

Ho messo la dentiera nel bicchiere!!!!

 
Top
estella
icon1  view post Posted on 15/5/2007, 00:12




Ora vi riporterò qui una lettera che Mozart scrisse alla cugina di Augusta , Anna Thekla, in cui il musicista si diverte a raccontare storie senza senso, che si concludono come al solito con riferimento agli escrementi, e che lasciano capire come i rapporti fra i due coetanei fossero diventati molto intimi.
" Primo: nelle sue mani giungerà una lettera o lettere a me dirette, che la pregherò di.... cosa?
Si, nessuna volpe non è una lepre,si, proprio così.
Dov'ero rimasto? Si, giusto, al fatto che giungeranno... Si, chi? Chi giungerà? Si, ora mi viene in mente. Lettere, giungeranno lettere. Ma che lettere? Eh, si, lettere a me dirette, che la prego di spedirmi senza fallo. Le farò sapere dove andrò dopo che sarò ripartito da Mannheim.
Ora le devo raccontare una storia triste, accaduta proprio in questo istante.
Mentre sto scrivendo la lettera, sul più bello sento un rumore in strada.
Smetto di scrivere, mi alzo, vado alla finestra e.... non sento più nulla.
Mi siedo di nuovo, riprendo a scrivere, non avrò scritto neppure dieci parole che ancora risento qualcosa.
Mi rialzo e appena sono in piedi il rumore diventa debolissimo, però sento odore di bruciato. Dovunque vada, c'è questo puzzo.Se mi affaccio alla finestra l'odore non si sente più, se guardo dentro la stanza l'odore si avverte di nuovo.
Sulla fine la mia mamma mi dice: Scommettiamo che ne hai tirato uno? Non credo, mamma.
Si, si. E' proprio così.
Faccio la prova, mi metto il primo dito nel culo e poi lo annuso e.... ECCE PROVATUM EST ;
la mamma aveva ragione.
Stia bene, le mando diecimila baci e rimango come sempre il vecchio giovane codino di porco Wolfgang Amadè Rosadibosco."

Che dire! può sempre servire come modello per una lettera d'amore! :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
-enry1973
view post Posted on 15/5/2007, 09:33




Carina!!! E ce ne sono anche di peggio. pare che uno dei divertimenti della famiglia Mozart, la sera, dopo cena, fosse quella di fare a gara di scoregge. Vinceva quasi sempre mamma Mozart
 
Top
donzella27
view post Posted on 15/5/2007, 12:08




eh beh,era certe di un certo livello!

 
Top
estella
icon6  view post Posted on 15/5/2007, 13:08




CITAZIONE (-enry1973 @ 15/5/2007, 10:33)
Carina!!! E ce ne sono anche di peggio. pare che uno dei divertimenti della famiglia Mozart, la sera, dopo cena, fosse quella di fare a gara di scoregge. Vinceva quasi sempre mamma Mozart

Sapevo che Mozart era legato alla madre, Anna Maria Pertl, da un profondo affetto; entrambi avevano una concezione scanzonata della vita e un gusto per i giochi di parole e poesie sconce.
Ma questa delle gare.... :woot: :woot: :woot: :woot:
Prova ad immaginare Maria Antonietta come signora Mozart :lol: :lol: :lol:
 
Top
estella
icon1  view post Posted on 15/5/2007, 13:33




State a sentire questo aneddoto.
Nel Don Giovanni, alla fine de primo atto Zerlina, deve ad un certo punto lanciare un acuto grido di spavento.
Durante le prove però Mozart si accorse che la cantante interprete di tale personaggio non emetteva quel grido in modo deciso e sufficientemente credibile. Allora andò dietro le quinte e, al momento opportuno, diede un vigoroso pizzicotto nel fondo schiena della cantante
L'urlo che la donna lanciò fu di suo completo gradimento. :lol: :lol:
 
Top
-enry1973
view post Posted on 15/5/2007, 13:37




CITAZIONE (estella @ 15/5/2007, 14:33)
State a sentire questo aneddoto.
Nel Don Giovanni, alla fine de primo atto Zerlina, deve ad un certo punto lanciare un acuto grido di spavento.
Durante le prove però Mozart si accorse che la cantante interprete di tale personaggio non emetteva quel grido in modo deciso e sufficientemente credibile. Allora andò dietro le quinte e, al momento opportuno, diede un vigoroso pizzicotto nel fondo schiena della cantante
L'urlo che la donna lanciò fu di suo completo gradimento. :lol: :lol:

Era un bel tipetto!!!
 
Top
Jessikina90!
view post Posted on 15/5/2007, 16:43




del film a me non sono piaciuti i costumi..mi ricordano molto quelli del film di lady oscar del '70...
 
Top
-enry1973
view post Posted on 15/5/2007, 16:46




CITAZIONE (Jessikina90! @ 15/5/2007, 17:43)
del film a me non sono piaciuti i costumi..mi ricordano molto quelli del film di lady oscar del '70...

????????????????????????????????????????????????????????????????????
 
Top
miciacicia
view post Posted on 15/5/2007, 17:09




CITAZIONE (Jessikina90! @ 15/5/2007, 17:43)
del film a me non sono piaciuti i costumi..mi ricordano molto quelli del film di lady oscar del '70...

:o:
 
Top
Jessikina90!
view post Posted on 15/5/2007, 17:19




tu hai visto "amadeus", micicicia!?
 
Top
158 replies since 27/8/2006, 19:08   3987 views
  Share