Maria Antonietta - Regina di Francia

Il giovane Casanova, Con Stefano Accorsi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2006, 21:12
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


anch'io lo vidi quando uscì, credo che andassi ancora alle elementari :lol:
 
Web  Top
Jessikina90!
view post Posted on 28/11/2006, 21:13




se era nel 2000 io avevo 10 anni... ho visto che abbiamo all'incirca la stessa età!
 
Top
view post Posted on 28/11/2006, 21:14
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


che razza di film abbiamo visto da bambini! cioè, il film era molto interessante, ma certe scene ******* :D
 
Web  Top
Jessikina90!
view post Posted on 28/11/2006, 21:17




vero??? comunque è bello vedere che tra coetanei non sono la sola appassionata di maria antonietta..le mie compagne mi prendono spesso per matta... :P :D :angry:
 
Top
view post Posted on 28/11/2006, 21:19
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


CITAZIONE (Jessikina90! @ 28/11/2006, 21:17)
vero??? comunque è bello vedere che tra coetanei non sono la sola appassionata di maria antonietta..le mie compagne mi prendono spesso per matta... :P :D :angry:

ti dirò: io, almeno una volta a quadrimestre, causa offese indecenti alla Regina, mi chiudo in bagno piangendo come un forsennato, finchè i prof non mi convincono a uscire :woot:
 
Web  Top
Jessikina90!
view post Posted on 28/11/2006, 21:28




veramente??? no..io sto cercando di convertire delle mie compagne...ma sono tutti fissati con la storia delle brioches o della testa...mamma mia... :( :cry: :unsure:

questo dimostra come molti giovani siano superficiali e non abbiamo la voglia di approfondire certi argomenti... (parla una donna vissuta :D )
 
Top
view post Posted on 28/11/2006, 23:37

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


CITAZIONE (*§Yue§* @ 28/11/2006, 21:19)
CITAZIONE (Jessikina90! @ 28/11/2006, 21:17)
vero??? comunque è bello vedere che tra coetanei non sono la sola appassionata di maria antonietta..le mie compagne mi prendono spesso per matta... :P :D :angry:

ti dirò: io, almeno una volta a quadrimestre, causa offese indecenti alla Regina, mi chiudo in bagno piangendo come un forsennato, finchè i prof non mi convincono a uscire :woot:

Ma davvero ti kiudi in bagno e i prof devono farti uscire????

Che figata!!!! Dovremmo farlo noi all'università!!!
 
Top
view post Posted on 29/11/2006, 19:15
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


CITAZIONE (veu @ 28/11/2006, 23:37)
Ma davvero ti kiudi in bagno e i prof devono farti uscire????

si :lol:
 
Web  Top
principe_di_croy
view post Posted on 29/11/2006, 19:26




se ti può consolare io una volta ho avuto un'accesa discussione con un mio professore universitario, che voleva convincere la classe del fatto che in realtà maria Antonietta avesse avuto un reale ruolo nella storia dello scandalo della collana.. gli è andata male che in aula ci fosse uno che la storia la conosceva realmente..
p.s. questo stesso professore ha avuto il coraggio di dire che Luigi XVI era nipote di Luigi XIV.. ed era convinto!!!!... peccato che tra i due di generazioni ne sono passate 7.. ma questo non gliel'ho fatto notare ;)
 
Top
*Cristine*
view post Posted on 29/11/2006, 20:12




CITAZIONE (principe_di_croy @ 29/11/2006, 19:26)
se ti può consolare io una volta ho avuto un'accesa discussione con un mio professore universitario, che voleva convincere la classe del fatto che in realtà maria Antonietta avesse avuto un reale ruolo nella storia dello scandalo della collana.. gli è andata male che in aula ci fosse uno che la storia la conosceva realmente..
p.s. questo stesso professore ha avuto il coraggio di dire che Luigi XVI era nipote di Luigi XIV.. ed era convinto!!!!... peccato che tra i due di generazioni ne sono passate 7.. ma questo non gliel'ho fatto notare ;)

io nn mi sono mai chiusa in bagno piangendo ma ho certamente litigato più di una volta con un sacco di gente e pure la mia migliore amica...
ma ora tutti mi danno retta ahahaha..... anke perkè do morte se non è così...diciamo ke c'è democrazia...:D

cmq mi è capitato di piangere in privato io piango sempre per le storie impossibili e da qnd m sono appassionata alla storia d maria antonietta ho la lacrima facile per qualsiasi cosa drammatica ke mi viene presentata.... :D

mi sono fatta regalare disegni e libri dalla mia migliore amica, sto facendo impazzire tutti per il film...
adesso partecipo al corso d'eccellenza di storia dove parleremo anke del 1700 e dove io difenderò a spada tratta la REINE! :B): pronta al combattimento ahahaha....



cmq tornando al tema del topic anke io ho visto qst film...c'è una scena in cui lui fa non dico cosa ad una donna in una carrozza ed è l'unica scena ke ho visto perkè mia madre ha detto ke ero troppo piccola per guardarlo quando fu, e mi ha messo un cartone animato :lol:

 
Top
Jessikina90!
view post Posted on 29/11/2006, 20:34




ah! si..ho capito di che scena stai parlando...

Riguardo al corso sul 700...beata te che a scuola ne fanno di così interessanti...da noi fanno corsi come quello di ceramica, antropologia del crimine..ecc...

Magari per il prox anno potrei proporlo!
 
Top
principe_di_croy
view post Posted on 29/11/2006, 21:46




CITAZIONE (Jessikina90! @ 29/11/2006, 20:34)
ah! si..ho capito di che scena stai parlando...

Riguardo al corso sul 700...beata te che a scuola ne fanno di così interessanti...da noi fanno corsi come quello di ceramica, antropologia del crimine..ecc...

Magari per il prox anno potrei proporlo!

certo che c'è un bel salto dalla ceramica all'antropologia del crimine!!!!! che studi fai?
 
Top
Jessikina90!
view post Posted on 30/11/2006, 14:39




istituto tecnico commerciale..studio lingue....Ma nella mia scuola nn c'è gente molto normale...e io sn un esempio.. :P
 
Top
view post Posted on 30/11/2006, 17:23

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


CITAZIONE (*§Yue§* @ 29/11/2006, 19:15)
CITAZIONE (veu @ 28/11/2006, 23:37)
Ma davvero ti kiudi in bagno e i prof devono farti uscire????

si :lol:

Che bello!!!!!! :D :D :D
 
Top
Jessikina90!
view post Posted on 2/12/2006, 11:08




quasi quasi lo faccio ank'io durante le ore di mate e fisica e chimica!!! :D
 
Top
43 replies since 3/10/2006, 21:10   1980 views
  Share