Maria Antonietta - Regina di Francia

2 Novembre 1755 nasceva sua Maesta' Maria Antonietta

« Older   Newer »
  Share  
Leoimperia
view post Posted on 2/11/2006, 20:12




CITAZIONE (Axel von Fersen @ 2/11/2006, 19:01)

E' meraviglioso Axel! :cry: Mi hai fatto commuovere cn le tue grandi parole! :cry: :cry: :cry:
 
Top
Axel von Fersen
view post Posted on 2/11/2006, 21:16




CITAZIONE (Leoimperia @ 2/11/2006, 20:12)
CITAZIONE (Axel von Fersen @ 2/11/2006, 19:01)

E' meraviglioso Axel! :cry: Mi hai fatto commuovere cn le tue grandi parole! :cry: :cry: :cry:

Grazie! Ma sai,quando si nutre una profonda passione il coinvolgimento è piu che naturale e profondo!!!
 
Top
sofonisba
view post Posted on 2/11/2006, 21:22




In queste occasioni non si sa mai cosa dire... Mi sembra così strano augurare buon compleanno a una Regina morta da 213 anni! E' vero che in un paese friulano si festeggia ancora il 18 agosto, che era il compleanno dell'Imperatore Francesco Giuseppe morto ormai da 90 anni, ma è anche vero che quell'Imperatore morì pacificamente nel suo letto.
Maria Antonietta la ricordo meglio il 16 ottobre. Però si può dire che nacque in una data speciale, il 2 novembre, e che in tutto il mondo cattolico oggi si prega per i Defunti. Quindi si prega anche per lei, e proprio nel giorno del suo compleanno!
Ricordo un Sacerdote (ormai defunto anche lui), che parlò in una occasione del fenomeno curioso per cui tante persone brave e buone muoiono in giovane età, mentre alcune note carogne diventano quasi centenari. Spiegò che era quasi naturale, perché il Padreterno, nella Sua infinita misericordia, cerca di fornire a questi carognoni la più ampia possibilità di pentirsi e di espiare mentre sono ancora in vita (cosa che poi raramente avviene).
Maria Antonietta venne uccisa ancora giovane, dopo esser passata attraverso prove e sofferenze tali che, sicuramente, se aveva qualche peccato da scontare, l'ha fatto quando era ancora in vita.
Da allora è in Luogo di Verità, in un mondo migliore, in cui non hanno mai fatto testo le calunnie, ed ognuno viene premiato secondo i suoi reali meriti.
Quelli che la tormentarono e la uccisero, finirono per renderla immortale, come avvenne alla sua antenata, l'altra Regina Martire, Maria Stuarda, con la quale potrebbe a buon diritto condividere il motto: "NELLA MIA FINE, IL MIO PRINCIPIO".

Edited by sofonisba - 4/11/2006, 23:46
 
Top
view post Posted on 2/11/2006, 21:57

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Questo è vero!

Anke noi crediamo ke il Nostro Salvatore, il Buonissimo Gesù (Gesù ti vogliamo un mondo di bene e sentiamo il bisogno di gridarlo! Sia a Te che a Maria Santissima, Tua Madre e Nostra Madre!) nella Sua infinita Misericordia lascia che molte persone non giuste vivano tantissimo per così potersi pentire di tutti i peccati!

CITAZIONE (Axel von Fersen @ 2/11/2006, 19:01)

Complimetissimi per l'immagine e le parole!

Siamo commossi!

 
Top
*Cristine*
view post Posted on 2/11/2006, 22:08




scusate il ritardo oggi non sono potuta venire qui subito, ma hoi pensato a lei tutto il giorno... sono contenta, contentissima che dopo tanti anni e più di due secoli c'è ancora gente che piange per lei e le augura tanti auguri...

anche da parte mia....
tanti auguri Vostrà Maestà, che questo compleanno sia piacevole ai vostri occhi sapendo che c'è gente che vi ama e pensa a voi oggi più di allora...


solo la morte dona l'immortalità, questa donna adesso ce l'ha, noi siamo la testimonianza vivente....e lei spero ne sia orgogliosa....
 
Top
view post Posted on 2/11/2006, 22:39

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Secondo noi lei è contentissima!!!
 
Top
Madame la Dauphine
view post Posted on 3/11/2006, 00:02




E' vero...praticamente avete già detto tutto...e mi fa un'immenso piacere scoprire di non essere la sola persona al mondo a commuoversi ancora pensando alla vicenda di questa persona straordinaria...
Mia adorata sovrana, vorrei poter raccogliere tutte le stelle del cielo e poter farvene dono..pur consapevole che verrebbero offuscate dal vostro splendore..
un augurio per una eternità davvero felice all'angelo più soave che sia stato mai mandato su questa terra.
 
Top
Axel von Fersen
view post Posted on 3/11/2006, 18:24




CITAZIONE (veu @ 2/11/2006, 21:57)
Questo è vero!

Anke noi crediamo ke il Nostro Salvatore, il Buonissimo Gesù (Gesù ti vogliamo un mondo di bene e sentiamo il bisogno di gridarlo! Sia a Te che a Maria Santissima, Tua Madre e Nostra Madre!) nella Sua infinita Misericordia lascia che molte persone non giuste vivano tantissimo per così potersi pentire di tutti i peccati!

CITAZIONE (Axel von Fersen @ 2/11/2006, 19:01)

Complimetissimi per l'immagine e le parole!

Siamo commossi!

Grazie! Gentili e cordiali come sempre. Ma per la nostra beniamina è sempre troppo poco cio' che facciamo in suo onore! Il minimo che possiamo fare e mantenerla in vita con i nostri commenti,i nostri pensieri e la profonda passione che ci porta a tutti i costi,a rivendicare la sua bonta', travisata e misconosciuta.
 
Top
view post Posted on 3/11/2006, 22:15

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Esatto Fersen!
 
Top
lucar87
view post Posted on 14/9/2007, 16:08




Non c'entra nulla con la data di oggi, ma voglio dire che Toinette di sicuro ci sente vicini a lei e sa del nostro affetto per lei. Così come i nostri cari, la incontreremo quando tutto sarà finito.
Prego sempre anche per lei.

Edited by lucar87 - 25/9/2007, 16:42
 
Top
°Donzi°
view post Posted on 2/11/2008, 12:00




Auguri Toinette!!!!! :wub: :offtopic.gif:
 
Top
Alexandra81
view post Posted on 2/11/2008, 12:07




Auguri :66py4.gif: :wub:
 
Top
view post Posted on 2/11/2008, 12:26
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


253 e se li porta benissimo! :D Tanti auguri!
 
Web  Top
versailles
view post Posted on 2/11/2008, 12:29




JOYEUX ANNIVERSAIRE CHERE TOINETTE!!!
 
Top
LesCavesDuRoy
view post Posted on 2/11/2008, 12:32




Tanti auguri Toinette!!!!!!!!


 
Top
109 replies since 20/10/2006, 10:52   2812 views
  Share