Maria Antonietta - Regina di Francia

Frasi celebri

« Older   Newer »
  Share  
Fede Tere
view post Posted on 28/8/2008, 21:04 by: Fede Tere




CITAZIONE (Marie_83 @ 28/8/2008, 20:18)
CITAZIONE (Fede Tere @ 26/8/2008, 14:01)
"Tutto a te mi guida" maria Antonietta in una lettera a Fersen

secndo voi è vera la storiella che ho trovato su Internet???Dicono che Maria antonietta quando mise la testa dentro la cosa della ghigliottina disse :"Got lass mech frei" che in italiano vvuol dire "dio lasciami in pace"
??????io nn ci capisco più niente!!!!!!!! :wacko: :blink:

FedeTere

Su quale sito hai trovato queste "ultime parole" di Maria Antonietta, Fede? ... Non so dirti se sia vera o meno, vorrei prima saperne la fonte.. presumo che per essere attendibile, dovrebbe essere Sanson, il boia ;)...
Verosimile, però, che negli ultimi istanti della sua vita Maria Antonietta abbia pensato a raccomandarsi a Dio.. Maria Antonietta è sempre stata religiosa... In un determinato periodo della sua vita, durante la giovinezza, certo, la sua "attenzione" non era molto concentrata sulla fede e la religione ;)

Era un sito tedesco dedicato alla Reine..ma l'ho visto sul pc della biblioteca quindi nn posso risalire alla cronologia.... :unsure: però nn ricordo bene se venisse citato il boia, le fonti lì sarebbero più che altro il popolo e i giornalisti che furono vicini alla ghigliottina quel giorno....

FedeTere
 
Top
59 replies since 9/11/2006, 21:19   5812 views
  Share