Maria Antonietta - Regina di Francia

oggetti maria antonietta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2006, 14:18

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Puoi dirlo forte Brignao!!!
 
Top
Agnesina
view post Posted on 11/12/2006, 13:23




volevo inserire delle immagini ma non ci riesco! mi dà errore...succede anche a voi?
 
Top
Agnesina
view post Posted on 11/12/2006, 15:52




Ok, era un problema banalissimo, ora è risolto ;)
Allego qui alcune immagini di oggetti appartenuti a Maria Antonietta:

SCARPE
image

image

VENTAGLIO
image

STOFFA DI UN ABITO (incorniciata, accanto alle scarpe)
image
 
Top
Jack White
view post Posted on 11/12/2006, 19:58




le scarpe danno l'idea di esser scomodissime!sembra ke tocchi solo la punta del piede!
 
Top
sofonisba
view post Posted on 11/12/2006, 20:12




CITAZIONE (Jack White @ 11/12/2006, 19:58)
le scarpe danno l'idea di esser scomodissime!sembra ke tocchi solo la punta del piede!

Non credo che fossero scomode: la punta doveva essere leggermente in su, come si vede a volte in certi ritrati dell'epoca. Maggiori dubbi ho sul malefico tacco a rocchetto (spero che non trapeli troppo il mio odio per i tacchi a rocchetto, disgraziatamente tornati di moda). Però ammetto che per chi ci è abituato sia portabile anche quello. E poi sembrano così moderne, a sabot!
 
Top
view post Posted on 12/12/2006, 00:11

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Meraviglioso il ventaglio!
 
Top
brignao
view post Posted on 15/12/2006, 21:57




wow ma quante belle cose...mi piange il cuore a non poterne avere. Nessuno sa dove si possono trovare oggeti in vendita di maria antonietta o ispirati a lei? ( visto che costeranno un botto punto su quelli ispirati).grazie a tutti
 
Top
principe_di_croy
view post Posted on 15/12/2006, 22:40




CITAZIONE (brignao @ 15/12/2006, 21:57)
wow ma quante belle cose...mi piange il cuore a non poterne avere. Nessuno sa dove si possono trovare oggeti in vendita di maria antonietta o ispirati a lei? ( visto che costeranno un botto punto su quelli ispirati).grazie a tutti

oggetti proprio in effetti li si possono trovare dai grandi antiquari o alle aste.. e in effetti non sono proprio a buon mercato. Ricrdo che uno dei fili di perle di un colier a cinqie fili regalatole da Maria Teresa è stato battuto recentemente da Christies's (mi pare nel 1999) a 1.400.000 dolari.. ed è lo stesso filo che fu indossato nel 1933 dall'attrice Barbara Hutton il giorno delle sue nozze con il principe Alessio Mdivani

image

Gli oggetti ispirati invece si trovano più facilmente e sicuramente più a buon mercato.. su ebay ne trovi quanti vuoi mettendo come ricerca "marie Antoinette".. molti però sono davvero delle cose orribili e kitch
 
Top
view post Posted on 15/12/2006, 22:49

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Ma la famosa collana dello "scandalo della collana" dove si trova attualmente??? Al Louvre??? A Versailles??? Dove???
 
Top
Jack White
view post Posted on 15/12/2006, 22:52




beh...si sa ke è stata smembrata e venduta...se non sbaglio si dice ke qualke diamante sia finito nei gioielli della corona inglese...il resto,ki lo sa?
 
Top
brignao
view post Posted on 15/12/2006, 22:54




Su e bay ci guardo regolarmente ,ma in effetti non c'è niente che mi ingolosisce, e sono molto kitch le cose hai ragione, grazie della soffiata. :D
 
Top
view post Posted on 15/12/2006, 23:13

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


CITAZIONE (Jack White @ 15/12/2006, 22:52)
beh...si sa ke è stata smembrata e venduta...se non sbaglio si dice ke qualke diamante sia finito nei gioielli della corona inglese...il resto,ki lo sa?

Ah ecco!!!

Ci sembrava di averla vista da qualke parte.... che abbiano fatto una riproduzione???
 
Top
principe_di_croy
view post Posted on 15/12/2006, 23:29




CITAZIONE (veu @ 15/12/2006, 22:49)
Ma la famosa collana dello "scandalo della collana" dove si trova attualmente??? Al Louvre??? A Versailles??? Dove???

la collana non esiste più.. fu smontata dalla stessa contessa de La Motte (anche grossolanamente .. molte delle pietre furono rovinate), e i diamanti furono svenduti dal marito a Londra e ad Amsterdam..
esistono solo più delle riproduzioni create secondo i disegni dell'epoca..

CITAZIONE (brignao @ 15/12/2006, 22:54)
Su e bay ci guardo regolarmente ,ma in effetti non c'è niente che mi ingolosisce, e sono molto kitch le cose hai ragione, grazie della soffiata. :D

trovi?.. io invece mi innamoro di almeno una decina di cose a settimana.. però sono quasi sempre libri in effetti.. oggetti no ho comprati proprio pochi, anche se a volte qualcosa di carino salta fuori
 
Top
MARIE ANTOINETTE REINE
icon12  view post Posted on 16/12/2006, 07:46




BRAVI RAGAZZI ,DI TUTTO QUELLO CHE TROVATE,MA SE VI AGGRADA E PER CORTESIA,SE VOLETE,SENZA OFFESA,IO HO INSERITO TUTTO SU ANTONIETTA,ACCESSORI DA LEI POSSEDUTI,SUO STILE DI ARREDAMENTO,ARCHITETTURA E NON SOLO,SU UN TOPIC "STYLE ANTONIETTA,VERSAILLES,TRIANON,ECC..DENTRO ALLA STORIA.COSI' SEMPRE SE VI FA PIACERE,SENZA PRETESE,INSERIRE ,AGGIUNGERE,DISFARE,TUTTO LI,SENZA SPARGERE UN PO' DI QUA E DI LA'.
NON VORREI SEMBRARE,PRESUNTUOSA,O ALTRO,E MI SCUSO NUOVAMENTE, PIU' CHE ALTRO,PER RENDERMI CONTO SE IN FUTURO,POSTERO' SOLITE COSE GIA' VISTE,E RIVISTE O NUOVE.(PER ESEMPIO LE SCARPE E IL VENTAGLIO,LE AVEVO GIA' INSERITE)
ALTRESI',CANCELLATE QUELLO CHE HO SCRITTO.GRAZIE MILLE


PS.SONO CONTENTA CHE QUESTO FORUM SIA IN CONTINUA EVOLUZIONE.



MARIE ANTOINETTE REINE :wub:
 
Top
principe_di_croy
view post Posted on 16/12/2006, 08:26




CITAZIONE (MARIE ANTOINETTE REINE @ 16/12/2006, 07:46)
BRAVI RAGAZZI ,DI TUTTO QUELLO CHE TROVATE,MA SE VI AGGRADA E PER CORTESIA,SE VOLETE,SENZA OFFESA,IO HO INSERITO TUTTO SU ANTONIETTA,ACCESSORI DA LEI POSSEDUTI,SUO STILE DI ARREDAMENTO,ARCHITETTURA E NON SOLO,SU UN TOPIC "STYLE ANTONIETTA,VERSAILLES,TRIANON,ECC..DENTRO ALLA STORIA.COSI' SEMPRE SE VI FA PIACERE,SENZA PRETESE,INSERIRE ,AGGIUNGERE,DISFARE,TUTTO LI,SENZA SPARGERE UN PO' DI QUA E DI LA'.
NON VORREI SEMBRARE,PRESUNTUOSA,O ALTRO,E MI SCUSO NUOVAMENTE, PIU' CHE ALTRO,PER RENDERMI CONTO SE IN FUTURO,POSTERO' SOLITE COSE GIA' VISTE,E RIVISTE O NUOVE.(PER ESEMPIO LE SCARPE E IL VENTAGLIO,LE AVEVO GIA' INSERITE)
ALTRESI',CANCELLATE QUELLO CHE HO SCRITTO.GRAZIE MILLE


PS.SONO CONTENTA CHE QUESTO FORUM SIA IN CONTINUA EVOLUZIONE.



MARIE ANTOINETTE REINE :wub:

senza offesa.. ma pretendere di aver messo TUTTO su Maria Antonieta mi sembra davvero una presunzione gratuita.. anche perchè sul topic da te indicato ci sono in effetti molte cose interessanti, ma molte non le ho assolutamente viste, la maggior parte della collezine di lacche giapponesi (ne ho viste solo 3 immagini), molti dei vasi delle sue collezioni, mobili più o meno famosi, gioielli..
Se poi nel corso di una conversazione in un qualsiasi topic inseriamo un'immagina, magari spiegandone anche in maniera dettagliata il contenuto, anche se è un'immagine già postata, chissà dove, da chissà chi, ma che in quel determinato contesto è utile, ti chiediamo di scusarci.
Come dici tu questo forum è una continua evoluzione.. e tutti possono dare il proprio contributo come più si ritiene opportuno.. almeno qui cerchiamo di essere elastici..

Edited by principe_di_croy - 16/12/2006, 13:37
 
Top
342 replies since 1/12/2006, 00:19   17459 views
  Share