Maria Antonietta - Regina di Francia

L'Imperatrice Eugénie de Montijo, Sposa di Napoleone III

« Older   Newer »
  Share  
KlarAnne
view post Posted on 31/8/2016, 23:21




Splendide!! **
Avrei una domanda.. esiste qualche film sull'Imperatrice Eugenia?
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 09:09
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Ce n' sicuramente uno degli anni'40 e un altro del 1952, altri non ne conoscono e le gift non sono d'aiuto perché le si prende da dovunque
Lei è bravissima, le ho rebloggato un sacco di cose e la seguo sempre

Questa ve la metto sotto spoiler, è bellissima:

 
Web  Top
KlarAnne
view post Posted on 2/9/2016, 21:19




QUOTE (Diana92 @ 1/9/2016, 10:09) 
Ce n' sicuramente uno degli anni'40 e un altro del 1952, altri non ne conoscono e le gift non sono d'aiuto perché le si prende da dovunque
Lei è bravissima, le ho rebloggato un sacco di cose e la seguo sempre

Questa ve la metto sotto spoiler, è bellissima:

SPOILER (click to view)

Daro' un occhiata al suo account :) grazie mille!!
 
Top
LaVie
view post Posted on 10/9/2020, 11:09




Salve community! so che la discussione è un pò vecchiotta ma auspico che qualcuno mi risponda. Sto creando una sceneggiatura per un cortometraggio sull'Imperatrice Eugenia, sto cercando un libro che tratti in modo approfondito il periodo 1914-1918. La sceneggiatura si concentra sul momento in cui Eugenia consegna al suo medico una lettera che le aveva scritto il Kaiser di Germania (cerco informazioni proprio su questo momento). Sapete quale libro sarebbe più adatto? o magari c'è una pagina web che lo racconta?
 
Top
view post Posted on 11/9/2020, 11:22
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


CITAZIONE (LaVie @ 10/9/2020, 12:09) 
Salve community! so che la discussione è un pò vecchiotta ma auspico che qualcuno mi risponda. Sto creando una sceneggiatura per un cortometraggio sull'Imperatrice Eugenia, sto cercando un libro che tratti in modo approfondito il periodo 1914-1918. La sceneggiatura si concentra sul momento in cui Eugenia consegna al suo medico una lettera che le aveva scritto il Kaiser di Germania (cerco informazioni proprio su questo momento). Sapete quale libro sarebbe più adatto? o magari c'è una pagina web che lo racconta?

In generale, nelle biografie ben scritte (per esempio quella di Harold Kurtz), si parla dei contatti Eugenia-Hugenschmidt-Clemenceau.

In ogni caso, c'è un piccolo libro dedicato a Hugenschmidt. Non l'ho ancora letto, ma in genere i libri delle edizioni Le Charmoiset sono ben fatti, e immagino che si parli un po' più dettagliatamente di quella questione www.lecharmoiset.fr/lenfant/
 
Web  Top
244 replies since 27/12/2006, 01:47   25927 views
  Share