Maria Antonietta - Regina di Francia

Giuseppe II,Imperatore d'Austria, il fratello adorato da Maria Antonietta

« Older   Newer »
  Share  
MARIE ANTOINETTE REINE
icon12  view post Posted on 17/7/2006, 22:04




GIUSEPPE 2 BIOGRAFIA:


Imperatore romano santo Joseph II (il 13 marzo, 1741 - 20 febbraio, 1790) era imperatore romano santo da 1765 a 1790. Era il figlio più anziano del empress Maria Theresa ed il suo marito Francis I. Joseph era uno di cosiddetti “monarchi chiariti„ (anche citati come “despots chiariti„).



Joseph come l'erede e co-regent
Joseph è stato sopportato in mezzo a le sollevazioni iniziali della guerra della successione austriaca. Maria Theresa ha dato gli ordini che doveva essere insegnato soltanto come se stesse divertendo; il risultato era che Joseph ha acquistato un'abitudine dello studio grezzo e superficiale. La sua formazione reale lo è stato dato dalle scritture di Voltaire e del Encyclopedists e dall'esempio di Frederick il grande. Il suo addestramento utile è stato conferito dai funzionari di governo, che sono stati diretti insegnargli in dettaglio meccanici della gestione del numeroso dichiarano comporre i dominions austriaci e l'impero.

È stato reso ad un membro del consiglio costituito di dichiara (Staatsrath) ed ha cominciato ad elaborare i minuti (a quale ha dato al nome “dei Reveries„) affinchè la sua madre legga. Queste carte contengono i germi della sua politica successiva e di tutti i disastri che infine lo sorpassavano. Era un amico a tolleranza religiosa, ansiosa ridurre l'alimentazione della chiesa, alleviare il peasantry delle difficoltà feudal e rimuovere le restrizioni degli scambi e della conoscenza. In questi, non ha differito da da Frederick, Catherine della Russia, o il suoi propri fratello e successore Leopold II, tutti i righelli chiariti del diciottesimo bollo di secolo.

Dove Joseph ha differito da dai righelli contemporanei grandi e dove era analogo molto vicino del Jacobins, era nell'intensità fanatical della sua credenza nell'alimentazione del dichiarare una volta diretto da motivo, della sua destra parlare per il dichiarare incontrollato dalle leggi e della sensibilità della sua regola. Inoltre aveva ereditato dalla sua madre la credenza della casa dell'Austria nella relativa qualità “di agosto„ e nel relativo reclamo per acquistare di qualunque ha trovato desiderabile per la relativa alimentazione o profitta. Non poteva capire che i suoi programmi filosofici per il modanatura dell'umanità potrebbero venire a contatto dell'opposizione pardonable.

Joseph è stato documentato dai contemporanei come essendo impressionante, ma non necessariamente likeable.

In 1760, sposa, Isabella duchessa di Parma (nipote di luigi xv), Joseph sembra essere completamente innamorato perso di lei, ma Isabella ha preferito la "compagnia"della sorella del Joseph, Marie Christine arciduchessa d'austria. sI Veda topic di Maria Cristina arciduchessa d'austria.

Il carattere overweening dell'imperatore era evidente a Frederick II del Prussia, che, dopo che la loro prima intervista in 1769, descritto lui come ambizioso e come capace di regolazione del mondo su fuoco. Il ministro francese Vergennes, che ha venuto a contatto di Joseph quando stava viaggiando in incognito in 1777, lo ha giudicato essere “ambizioso e despotic.„

Fino alla morte della sua madre in 1780, Joseph non doveva mai abbastanza liberamente seguire i suoi propri instincts. Dopo la morte del suo padre in 1765, si è trasformato in in imperatore ed è stato reso a co-regent tramite la sua madre nei dominions austriaci. Come l'imperatore, lui ha avuto nessun'alimentazione reale e la sua madre avevano risolto che nè il suo marito nè il suo figlio dovrebbe privarlo mai di controllo sovrano nei suoi dominions ereditari. Joseph, minacciando di dimettersi il suo posto come co-regent, potrebbe indurre la sua madre ridurre la sua avversione per tolleranza religiosa. Potrebbe ed ha disposto uno sforzo grande sulla suoi pazienza e temperamento, come nel caso del primo divisorio della Polonia e della guerra bavarese di 1778-1779, ma nell'ultimo ricorso, il empress ha parlato la parola finale.

Durante queste guerre, Joseph ha viaggiato molto. Ha venuto a contatto privatamente di Frederick il grande a Neisse in 1769 ed ancora a Mährisch-Neustadt in 1770. Nella seconda occasione, è stato accompagnato dal principe Kaunitz, di cui la conversazione con Frederick può dirsi per contrassegnare il punto di partenza del primo divisorio della Polonia. A questa e ad ogni altra misura che ha promesso di estendere i dominions della sua casa, Joseph ha dato l'approvazione calorosa. Quindi, era desideroso di fare rispettare il reclamo dell'Austria sulla Baviera sulla morte dell'elettore Maximilian Joseph in 1777. In aprile di quell'anno, ha pagato ad una chiamata alla sua sorella la regina della Francia, Marie Antoinette, mobile con lo pseudonimo “del conteggio Falkenstein.„ È stato ricevuto bene e molto adulato dal Encyclopedists, ma le sue osservazioni lo hanno condotto predire la rovina d'avvicinamento del monarchy francese e non è stato impressionato favorevole dall'esercito o dal blu marino francese.

In 1778, ha comandato le truppe raccolte per opporre Frederick, che ha sostenuto il revendicatore rivale in Baviera. Il combattimento reale è stato evitato dal unwillingness di Frederick intraprendere una nuova guerra e tramite determinazione della Maria Theresa per effettuare la pace. Nel mese di aprile del 1780, Joseph ha pagato ad una chiamata a Catherine II della Russia, contro il desiderio della sua madre.

Come il figlio di Francis I, Joseph lo ha riuscito come duca di titular del Lorraine e barra, che era stato ceduto in Francia sull'unione del suo padre e re di titular di Gerusalemme e duca della Calabria (come procura per il regno di Napoli).

Joseph come imperatore di regolamento

Statua di Joseph II in Uničov (Repubblica ceca). La morte di Maria Theresa il 27 novembre, 1780, Joseph di sinistra liberamente. Immediatamente ha diretto il suo governo su un nuovo corso, velocità completa avanti. Ha continuato tentare di realizzare il suo ideale di un despotism saggio che si comporta su un sistema definito per il buon di tutti. Le misure di emancipazione del peasantry che la sua madre aveva cominciato sono state continuate da lui con attività feverish. La diffusione di formazione, il secularisation delle terre della chiesa, la riduzione degli ordini religiosi ed il clergy generalmente per completare la presentazione alla disposizione dichiarano, l'emissione del brevetto di tolleranza (1781) che fornisce la garanzia limitata della libertà di culto, la promozione di unità tramite l'uso obbligatorio del tedesco lingua-tutto che dal punto di vista di diciottesima filosofia di secolo sia sembrato “ragionevole„ - sono stati intrapresi immediatamente. Ha tentato d'ottenere unità amministrativa con rapidità caratteristica raggiungere i risultati senza preparazione.

Le sue innovazioni anticlerical e liberali incitano il papa Pius VI ad effettuargli una chiamata nel mese di luglio del 1782. Joseph ha ricevuto gentile il papa e si è mostrato un buon cattolico, ma rifiutato di essere influenzato. D'altra parte, Joseph era molto amichevole a Freemasonry, come lo ha trovato altamente compatibile con la sua propria filosofia di chiarimento, anche se non ha unito apparentemente mai la casetta egli stesso. Le sensibilità del Joseph verso la religione sono riflesse in un witticism che ha parlato una volta a Parigi. Mentre era dato un giro della biblioteca del Sorbonne, l'archivista ha preso Joseph ad una stanza scura che contiene i documenti religiosi ed ha deplorato la mancanza di luce che ha impedito a Joseph di potere leggerli. Joseph ha messo l'uomo a riposo dicendo “l'amperora, quando viene alla religione, là non è mai molta luce.„

Le interferenze multiple con le vecchie abitudini hanno cominciato a produrre l'agitazione in tutte le parti dei suoi dominions. Nel frattempo, Joseph si è gettato in una successione delle politiche straniere, di tutto il aggrandisement puntato su e di tutto calcolato ugualmente per offendere il suo vicino-tutto preso con zelo e caduto nello scoraggiamento. Ha tentato di eliminare il Trattato della barriera, che ha escluso i suoi oggetti fiamminghi dalla navigazione dello Scheldt. Quando è stato opposto dalla Francia, si è girato verso altri schemi dell'alleanza con la Russia per il divisorio della Turchia e di Venezia. Questi programmi anche hanno dovuto essere dati in su di fronte all'opposizione dei vicini ed in particolare della Francia. Allora Joseph ha ripreso i suoi tentativi di ottenere Baviera-questo volta scambiandola per Belgio-e soltanto ha provocato la formazione del Fürstenbund, organizzata dal re del Prussia.

In più, Joseph ha abolito il serfdom in 1781. Più successivamente, in 1789, ha decretato che i contadini devono essere payed nei pagamenti di contanti piuttosto che negli obblighi di lavoro. Queste politiche sono state rifiutate violentemente sia dal nobility che dai contadini, poiché la loro economia di baratto difettava dei soldi.

Per concludere, Joseph ha unito la Russia nel tentativo di saccheggiare la Turchia. Ha cominciato sulla sua parte in un tentativo infruttuoso e discreditable di sorpresere Belgrado in tempo di pace ed è stata seguita dalla campagna malato-controllata di 1788. Ha accompagnato il suo esercito, ma non ha mostrato capienza per la guerra; il punto basso di questa campagna era l'avvenimento straordinario conosciuto come la battaglia di Karansebes, in cui l'esercito austriaco si è allontanato via da un esercito turco immaginario. Nel mese di novembre del 1788, ha rinviato a Vienna con salute rovinata e durante il 1789, era un uomo morente. La concentrazione delle sue truppe nell'est ha dato ai malcontents del Belgio un'occasione rivoltarsi. In Ungheria, i nobili erano in tutto solo la ribellione aperta e nel suo altro dichiara, ci era risings agricoli e una rinascita dei sentimenti di particularist. Joseph è stato lasciato interamente solo. Il suo ministro Kaunitz ha rifiutato di visitare la sua ammalato-stanza e non lo ha visto per due anni. Il suo fratello Leopold è rimasto a Firenze. Infine, Joseph, portato fuori e broken-hearted, riconosciuto che i suoi servi non potrebbero, o non, effettuare i suoi programmi. Il 30 gennaio, 1790, ha ritirato formalmente tutte le sue riforme ed è morto il 20 febbraio, 1790. È sepolto in tomba numero 42 nella cripta imperiale a Vienna.


Joseph II si è sposato due volte, primo Isabella di Parma, figlia di Philippo, duca di Parma e di Madame elisabetta di francia figlia di luigi xv. Hanno avuti una figlia, chiamata Maria Theresa, che morira' giovanissima dopo la mamma che muore il 27 novembre, 1763.
Poi un'unione di un matrimonio politico è stata organizzato con Josepha di Baviera(1739/1767) figlia di Charles Albert, elettore della Baviera (l'imperatore Charles VII). La seconda unione si e' dimostrata estremamente infelice. Joseph è stato sostituito dal suo fratello Leopold II perché non aveva lasciato eredi.


Come molti “dei monarchi chiariti„ del suo tempo, Joseph era un amante e un patrono delle arti. È stato conosciuto come “il re di musica„ ed ha diretto l'alta coltura austriaca verso un orientamento più germanico. Ha incaricato il Serail di lingua tedesca del dem di aus di Entführung del dado di opera da Mozart.

Joseph è descritto prominente nel gioco Amadeus del Peter Shaffer e nel film basato su esso. Nel film, è giocato dall'attore Jeffrey Jones come bene-significato ma monarca in qualche modo clueless di abilità musicale limitata ma entusiastica, maneggiato facilmente da Salieri. Tuttavia Shaffer ha indicato chiaramente il suo gioco romanzo per molti aspetti e non è stato inteso ritrarre la realtà storica.



GIUSEPPE 2 BAMBINO

image

GIUSEPPE RAGAZZO

image

GIUSEPPE 2 GIOVANE
image



GIUSEPPE 2
image


GIUSEPPE 2 CON IL FRATELLO LEOPOLDO ARCIDUCA DI TOSCANA POI IMPERATORE D'AUSTRIA SUO SUCESSORE

image

GIUSEPPE 2 P.PIANO

image

LA PRIMA MOGLIE ISABELLA DI PARMA BAMBINA

image

ISABELLA DI PARMA

image

LA LORO BAMBINA MARIA TERESA ASBURGO LORENA(STESSO NOME DELLA NONNA) MORTA A 8 ANNI DI ETA' NEL GENNAIO1770,LA SOLA NIPOTINA CHE MARIA ANTONIETTA CONOBBE.

image

MARIA GIUSEPPA DI BAVIERA LA 2 MOGLIE

image

MARIA GIUSEPPA
image

GIUSEPPE PREFERI' SEMPRE MARIA ANTONIA A TUTTI I SUOI FRATELLI E SORELLE,CON ASSIEME MARIA CRISTINA,MARIA ANTONIA DIVENNE PER L'IMPERATORE DI + DI UNA SORELLA,DATO CHE NON AVEVA + MOGLIE E NEMMENO UNA FIGLIA.

FIGURA MASCHILE RUDE,SOLITARIA,ASPRA,SI ERA VERAMENTE INNAMORATO DI ISABELLA CHE SE FOSSE VISSUTA AVREBBE SENZA DUBBIO RESO + FELICE E MODIFICATO IL SUO CARATTERE,RENDENDOLO + MALEABILE.
NON SI ERA NEMMENO RESO CONTO CHE LA SUA AMATA SPOSA,SI ERA SOTTOMESSA A LUI SOLO PER ORDINE DI STATO COME FACEVANO TUTTE LE PRINCIPESSE DATE IN SPOSA AI SOVRANI,E CHE L'AMORE DELLA SUA VITA ERA LA SUA COGNATA MARIA CRISTINA...E CHE INVOCA VA SEMPRE LA CARA MORTE CHE LA LIBERASSE DAL PECCATO CHE COMMETTEVA,FU ACCONTENTATA MORI' DI VAILO DOPO AVER DATO LA LUCE UN ALTRO BAMBINO MORTO SUBITO.

ERA IL SUO ATROCE SEGRETO,DA GUSTODIRE,NASCONDERE,SOPPRIMERE,NON LO SCOPRI'MAI NESSUNO,E SEPPE FINGERE CON L'IMPERATORE .
LUI ERA TALMENTE ACCECATO CHE DOPO LA MORTE DI LEI, PERCHE' RIPRESE LA VOGLIA DI VIVERE, FU NECCESSARIO CHE MARIA CRISTINA GLI APRISSE GLI OCCHI E NON SOLO SULLA VERITA',SI DISSE CHE GLI FECE VEDERE TUTTE LE LETTERE CHE MARIA ISABELLA GLI AVEVA SCRITTO.

CON LA SECONDA MOGLIE IMPOSTAGLI SUBITO CONTROVOGLIA DALLA MADRE MARIA TERESA,SI COMPORTO' NEL PEGGIORE DEI MARITI,VISSE COME SE LEI NON CI FOSSE,O MEGLIO LA CONSIDERO' MORTA E LA POVERETTA MARIA GIUSEPA PREFERI'ANDARSENE SUBITO,MORI' SOLO 2 ANNI DOPO IL MATRIMONIO.


MARIE ANTOINETTE REINE :wub:
 
Top
view post Posted on 18/7/2006, 20:44

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Poverina la seonda moglie! Cmq la vita di questi sovrani doveva davvero essere difficile!
 
Top
MARIE ANTOINETTE REINE
view post Posted on 18/7/2006, 21:42




MARIA GIUSEPPA LA SECONDA MOGLIE,OLTRE A ESSERE BRUTTA E EVITATA CONTINUAMENTE DAL MARITO CHE NE FECE UNA DETTAGLIATA DESCRIZIONE DOPO AVERLA VISTA:

" UNA FIGURA PICCOLA E GRASSA,SENZA GRAZIA GIOVANILE,BRUFOLI,E MACCHIE SUL VISO,DENTI BRUTTI:TUTTO QUESTO NON POTEVA INDURMI A STIPULARE UN CONTRATTO DI NOZZE,QUANDO IO NON AVEVO PROVATO ESATTAMENTE L'OPPOSTO.

AVEVA ADDIRITTURA SBRANGATO PORTE E FINESTRE,DEL SUO APPARTAMENTO PERCHE' LA SPOSA NON ENTRASSE.

EBBERO UNA BAMBINA NATA E MORTA.

MARIA JOSEPHA,MORI' NEL 1767(DUE ANNI DAL MATRIMONIO) QUANDO VIENNA FU COLPITA DA UN ONDATA VIOLENTA DI VAIOLO,CHE AVEVA FATTO MORIRE LA COGNATA MARIA GIUSEPPINA,INTACCATO L'IMPERATRICE MARIA TERESA,GUARITA,COSI COME LA PICCOLA MARIA ANTONIA E MARIA ELISABETTA, CHE RESTO' SFIGURATA.

MARIA ISABELLA MUORE INVECE NEL 1763 COLPITA DALLA ROSOLIA INCINTA DA ALLA LUCE(2 PARTO) UNA BAMBINA CHE VIVRA' SOLO 2 ORE E PRECEDERA' SUA MADRE SULLA TOMBA.

QUESTE LE PAROLE DEL GIOVANISSIMO VEDOVO(22 ANNI) PER LA PERDITA DELL'DORATA MARIA ISABELLA.

"TUTTO IO HO PERDUTO,LA MIA ADORATA CONSORTE,L'OGGETTO DI TUTTA LA MIA TENEREZZA,LA MIA UNICA AMICA NON C'E PIU'.COLPITO NEL + PROFONDO E SCHIANTATO,SO APPENA,SE IO VIVA ANCORA,CHE TERRIBILE SEPARAZIONE!LA SOPPORTERO' IO?

POVERO ILLUSO,SOGNATORE! CHE LA SUA 1 MOGLIE GLI RICAMBIASSE IL SUO AMORE (INTESO DAL SUO PUNTO DI VISTA)LEI AMAVA ALLA PAZZIA VERA E PROPRIA MARIA CRISTINA

CERTO NON FACILE LA VITA DI GIUSEPPE 2,CHE FU SEMPRE IN CONTRASTO CON IL PADRE FRANCESCO STEFANO,QUANDO ERA IN VITA,E POI IN LOTTA CONTINUA CON LA GRANDE MADRE MARIA TERESA.

LUI ERA UN RIFORMATORE COME LA MADRE,MA MENTRE LEI AGIVA CON SAGGEZZA E IN MANIERA MOLTO RAGIONATA,LUI AMAVA LA GUERRA,ADORAVA FEDERICO DI PRUSSIA,ODIATO NEMICO DI SUA MADRE,E QUINDI ERANO FREQUENTEMENTE DI PARERI CONTRARI,E SI SENTI LIBERO DI GOVERNARE DA SOLO CON I SUOI METODI DOPO LA MORTE DI LEI.

IL LORO RAPPORTO MADRE/FIGLIO SU IMPOSSIBILE DA CAPIRSI,ACCETTARSI,COMPRENDERSI.


imageGIUSEPPE 2


MARIE ANTOINETTE REINE :wub:
 
Top
criccrina
view post Posted on 27/7/2006, 15:55




oddio che storia....terribile....
 
Top
Leoimperia
view post Posted on 31/7/2006, 21:20




Allego ritratto di Giuseppe II:
image

 
Top
MARIE ANTOINETTE REINE
icon12  view post Posted on 18/8/2006, 10:01




ALLEGO ALTRI RITRATTI DI GIUSEPPE 2

GIUSEPPE ALTRO RITRATTO DA BAMBINO

[IMG]image[/IMG]

GIOVANE

[IMG]image[/IMG]



GIUSEPPE IMPERATORE

[IMG]image[/IMG]

BUSTO DI GIUSEPPE


[IMG]image[/IMG]

MATRIMONIO CON MARIA ISABELLA DI PARMA VIENNA 1760


[IMG]image[/IMG]

ALTRI RITRATTI DI MARIA ISABELLA DI PARMA

[IMG]image[/IMG]


[IMG]image[/IMG]


ALTRI RITRATTI DELLA 2 MOGLIE MARIA GIUSEPPA DI BAVIERA

[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]

MARIE ANTOINETTE REINE :wub:
 
Top
criccrina
view post Posted on 18/8/2006, 15:27




che poi in fondo non era proprio bruttissima la seconda moglie....vabbe comunque questa storia è assurda, peggio di beautiful..... :wacko:
 
Top
view post Posted on 18/8/2006, 20:45

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Ma infatti noi non troviamo ke sia stata così brutta la 2 moglie!

Cmq avevamo letto su una biografia di Caterina di Russia ke Giuseppe II era molto amico della Zarina! E Maria Teresa ke criticava tantissimo addirittura detestava Caterina la Grande non riusciva a comprendere l'amicizia ke legava il figlio alla Zarina!

Inoltre da quello ke abbiamo letto sulla biografia, Maria Teresa temeva una relazione (amorosa!) tra il figlio e Caterina la Grande!
 
Top
MARIE ANTOINETTE REINE
icon12  view post Posted on 3/9/2006, 22:45




RAGAZZI GIUSEPPE II E LA ZARINA,FACEVANO GLI AMICONI NELLA DIPLOMAZIA E NEI LORO INCONTRI SOLO PER PURO SCOPO POLITICO,E NIENTE PIU'....SOTTO SOTTO,ERANO ENTRAMBI DEGLI ADULATORI,E SI IDOLATRAVANO A VICENDA,PER MANTENERE LE APPARENZE DI UN RAPPORTO FRA SOVRANI IDILLIACO...

MA NELL'INTIMO NON SI SOPPORTAVANO,ERANO DUE BRAVI ATTORI....

PRIMO VIAGGIO DI GIUSEPPE II IN FRANCIA

QUANDO LA REGINA VENNE INFORMATA CHE SUO FRATELLO DOVEVA VENIRE IN VIAGGIO QUI DA LEI ,ERA IN ANSIA PER LA PAURA DELLE PREDICHE DEL FRATELLO,FAMOSO PER I SUOI SARCASMI CHE NON RISPARMIAVANO NESSUNO TANTOMENO LE SUE SORELLE CAROLINA E AMALIA CHE AVEVANO AVUTO L'ONORE DELLA SUA VISITA PRIMA DI LEI.

INEFETTI DISSE A MERCY:" DA MIA MADRE ACCETTO OGNI COSA A TESTA BASSA,MA QUANTO A MIO FRATELLO,SAPRO' RISPONDERGLI A DOVERE."


MA A VOLTE CADEVA CHE QUESTO PERSONAGGIO BURBERO(ERA INEFFETTI SOLO,VEDOVO,SENZA AFFETTI TRANNE QUELLO DELLA LA MADRE) RIUSCISSE SIMPATCO...DISSE AFFETTUOSAMENTE IN UNA LETTERA ALLA SORELLA AMATA ANTONIETTA:"IO MI AUGURO DI TUTTO CUORE,CHE PRESTO SEGUITE L'ESEMPIO DELL'INFANTA(LA LORO SORELLA MARIA AMALIA DI PARMA) METTENDO AL MONDO UN BAMBINO FURBETTO COME VOI."


LA REGINA QUANDO VIDE IL FRATELLO,LE SI GETTO' ADOSSO,IN MANIERA AFFETTUOSA,E LUI RIMASE AFFASCINATO DALLA SUA BELLEZZA E DISSE GALENTEMENTE CHE SE TROVASSE UNA COMPAGNA GRAZIOSA COME LEI POTREBBE CONVOLARE NUOVAMENTE A NOZZE..

ELLA GLI APRI' IL CUORE,GLI RACCONTO' DELLA SUA VITA INTIMA,DEL RE,ECC...LUI ASCOLTAVA,IMAGAZZINAVA,E POI LE DIEDE LA SUA RAMANZINA..

LE SCRISSE UNA LUNGHISSIMA PEDANTE LETTERAUNA "GUIDA MORALE",PIENA DI RIMPROVERI GIUSTIFICATI,MA LA REGINA NON ACCETTERA' NULLA,E SEGUIRA' I SUOI PREZIOSI CONSIGLI DOPO LA SUA PARTENZA PER NON DARGLI SODDISFAZIONE DI ESSERE GUIDATA.

QUESTA GUIDA TERMINA COSI':"E' TEMPO DI RIFLETTERE..VOI NON AVETE PIU'LA SCUSA DELLA GIOVENTU'(LA REGINA AVEVA ALL'EPOCA 21 ANNI E MEZZO)CHE COSA DIVENTERETE SE TARDATE ORA? UNA DONNA INFELICE ED UNA PRINCIPESSA ANCORA PIU' INFELICE

A VERSAILLES E PARIGI GIUSEPPE VIDE TUTTO,GIUDICO'TUTTO.

DEL RE DISSE,SCRIVENDO A LEOPOLDO:" E' UN DEBOLE,HA SAPERE HA GIUDIZIO,MA E' APATICO DI CORPO COME DI SPIRITO.IL TIAT LUX NON E' ANCORA GIUNTO,LA MATERIA E' ANCORA UN CAOS..


DELLA REGINA:" E' MOLTO GRAZIOSA ED AMABILE,MA NON PENSA CHE A DIVERTIRSI.NON HA NESSUN SENTIMENTO PER IL RE...LA SUA SUA VIRTU' E' INTATTA E PERSINO AUSTERA,PER CARATTERE PIU CHE PER RAGIONAMENTO..E' UNA DONNA AMABILE ED ONESTA E DI VIRTU' CHE NELLA SUA SITUAZIONE Eì VERAMENTE RISPETTABILE.INOLTRE POSSIEDE UN INTELLIGENZA DI SPIRITO AL TAL PUNTO CHE SPESSO MI HA STUPITO. IL SUO PRIMO IMPATTO E' SEMBRE GIUSTO."

DEI COGNATI DELLA REGINA:IL CONTE DI PROVENZA" MONSIEUR "E' UN ESSERE INDEFINIBILE,ANCHE PIU' DEL RE DI UNA FREDEZZA MORTALE,SUA MOGLE CONTESSA DI PROVENZA "MADAMA" BRUTTA,GROSSOLANA,NON E' PIEMONTESE PER NULLA,PIENA DI INTRIGHI..IL CONTE D'ARTOIS UN ZERBINOTTO PERFETTO,SUA MOGLIE LA CONTESSA D'ARTOIS,L'UNICA AD AVERE FIGLI,E' ASSOLUTAMENTE IMBECILLE

DELLA SUA SOCIETA' E DEGLI AMICI DELLA REGINA CHE SI RIUNIVANO NELLA CASA DELLA PRINCIPESSA DI GUEMENE LI DEFINIVA UNA VERA BISCA

AVEVA VISITATO LE VECCHIE ZIE,E MADAME ADELAIDE GLI AVEVA DATO UN BACIO SUL COLLO DICENDOGLI:E' BEN PERMESSO DA UNA VECCHIA ZIA

AVEVA PERSINO FATTO UNA VISITA ALLA CONTESSA DU BARRY A LOUVENCINNES,E INCONTRANDOLA A PASSEGGIO NEI GIARDINI,LE AVEVA OFFERTO DI CAMMINARE SOTTOBRACCIO.LA CONTESSA SORPRESA DI TANTA DISTINZIONE,REPLICO' DI NON POTER ESSERE ALL'ALTEZZA DI TALE FAVORE,E LUI LE DISSE:"MADAME LA BELLEZZA E' SEMPRE REGINA".MARIA ANTONIETTA RIMASE MALE DI TALE VISITA DI GIUSEPPE ALLA DU BARRY,MA SI CONSOLO' NEL SAPERE CHE IL FRATELLO L'AVEVA TROVATA NON TANTO DI SUO GUSTO

A PARIGI NON GLI SFUGGI NULLA ANZI RIMASE SBALORDITO PER LE ENORMI RISORSE CAPITALI ED ECONOMICHE DEL PAESE,MAL IMPIEGATE E NON SFRUTTATE,ALLO STESSO TEMPO IL DEGRADO,LA MISERIA,LO SQUALLORE,DEL PAESE:"NON C'E DIFFERENZA NELLE PRIGIONI TRA CRIMINALI E GENTE IN ATTESA DI GIUDIZIO:BUTTATI SU SACCHI DI PAGLIA UOMINI E DONNESI AMMALANO SPESSO DI MALATTIE VENEREEE E MUOIONO. SI TRATTA DI MIGLIAIA DI DISGRAZIATI CHIUSI IN CAMERA SENZA MAI POTER USCIRE.I MATTI SONO RINCHIUSI IN BUCHI MISEREVOLI,LEGATI E NON,PER LO PIU IN 4 O 5 PER LETTO."

CHE DIFFERENZA FRA LA FRANCIA E IL SUO PAESE DOVE LA MADRE MARIA TERESA AVEVA INTRODOTTO RIFORME SANITARIE,CHE SPERIMENTAVA SU SE STESSA E I FIGLI,ATTRAVERSO L'INOCULAZIONE DEL VACCINO PER DEBELLARE IL VAIOLO..

INEFETTI FU MARIA ANTONIETTA CON IL SUO ARRIVO IN FRANCIA A PROMUOVERE TALE INIZIATIVA A SUO MARITO E HAI COGNATI/E,E NONOSTANTE LA COSA ADASSE A BUON FINE,FU GIUDICATA NEGATIVAMENTE,PERCHE' IN FRANCIA ERANO ANCORA INDIETRO NELL'ACCETTARLA.

GIUSEPPE SE NE ANDO' DOPO CIRCA 3 MESI, PREOCCUPATO PER LA SORELLA,LA RACCOMANDO' AL RE E LE DISSE UNA FRASE CHE NON HA IL SIGNIFICATO CHE LE DIAMO OGGI,MA CHE FU CERTAMENTE PROFETICA:"LA RIVOLUZIONE SARA' TERRIBILE SE NON LA FERMETE,E SARETE STATA VOI A PROVOCARLA"..LUI INTENDEVA LO SCONVOLGIMENTO DELLO STATUS DELLA CORTE PORTATO DAI CAMBIMENTI DELLA REGINA,NON AVREBBE MAI IMMAGINATO CHE POTESSE CELARE QUELLO CHE AVENNE DOPO..

LASCIANDO NELLA DISPERAZIONE ANTONIETTA,CHE DI LI A POCO GRAZIE ALL'INTERVENTO DI GIUSEPPE IL RE SI FECE OPERARE,E DOPO UN ANNO DIVENNE MADRE..


GIUSEPPE RICEVUTO DA LUIGI E MARIA ANTONIETTA CHE SONO IN ABITI DA LUTTO PER LA MORTE DEL RE DEL PORTOGALLO..


[IMG]image[/IMG]

MARIE ANTOINETTE REINE :wub:

 
Top
view post Posted on 6/9/2006, 13:23

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Ah pensavamo ke Giuseppe e la Zarina si sopportassero... nella biografia di Caterina c'è scritto ke erano amici... magari la biografia ha un po' romanzato questi rapporti!
 
Top
criccrina
view post Posted on 6/9/2006, 23:02




grazie marie antoinette reine sempre cose molto interessanti....
 
Top
MARIE ANTOINETTE REINE
icon12  view post Posted on 23/10/2006, 21:21




ALTRI RITRATTI

GIUSEPPE II IMPERATORE,RITRATTO GIOVANILE CONSERVATO ALLA REGGIA DI INNSBRUK ASSIEME A QUELLI DELLA SUA FAMIGLIA



[IMG]image[/IMG]


PARTICOLARE DEL VISO


[IMG]image[/IMG]

MARIA ISABELLA DI PARMA,PRIMA MOGLIE,RITRATTO SEMPRE CONSERVATO A INNSBRUK...



[IMG]image[/IMG]


PARTICOLARE DEL VISO


[IMG]image[/IMG]




UN RITRATTO DI MARIA LUISA DI PARMA,SORELLA MINORE DELLA POVERA ISABELLA,CHE GIUSEPPE AVREBBE VOLUTO SPOSARE,DATO L'ASSOMIGLIANZA CON LA SORELLA DEFUNTA,MA LA RAGAZZA ERA GIA' FIDANZATA E PROMESSA...IL POVERETTO DOVETTE ACCONTENARSI DI MARIA GIUSEPPA DI BAVIERA.



[IMG]image[/IMG]



MARIA GIUSEPPA DI BAVIERA,2 MOGLIE,RITRATTO .....IDEM


[IMG]image[/IMG]



PARTICOLARE DEL VISO


[IMG]image[/IMG]



TOMBA DI GIUSEPPE NELLA CRIPTA DEI CAPUCCINI A VIENNA,DIFRONTE A QUELLA DEI GENITORI,NON VISIBILE.

[IMG]image[/IMG]

MARIE ANTOINETTE REINE :wub:

 
Top
view post Posted on 23/10/2006, 21:32

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


La Cripta dei Cappuccini a Vienna è la Cripta dove sono sepolti tutti i sovrani austriaci fino al '900, vero???
 
Top
MARIE ANTOINETTE REINE
view post Posted on 23/10/2006, 21:42




SI ESATTAMENTE CARISSIMI VEU,E IO HO AVUTO L'ONORE DI VEDERE E TOCCARE LE TOMBE DELL'IMPERATRICE MARIA TERESA,E LE FIGLIE/I NUORE,NIPOTINI,ECC..SEPOLTI LI..

MARIE ANTOINETTE REINE :wub:
 
Top
view post Posted on 24/10/2006, 21:13

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Chissà ke emozione!!!!!

Dobbiamo andare a Vienna!!!!!
 
Top
50 replies since 17/7/2006, 22:04   4413 views
  Share