Maria Antonietta - Regina di Francia

Monarchici o Repubblicani?

« Older   Newer »
  Share  
donzella27
view post Posted on 3/6/2007, 10:53 by: donzella27




Mi piacerebbe avere la monarchia(ma non con quei rincglioniti rammoliiiti dei Savoia che mi stanno sulle balle che la metà basta).Invidio molto la Spagna.Quel popolo è molto attaccato al loro sovrano e Juan Carlos mi è sempre parsa una persona molto seria e corretta.
Se non ricordo male pure Baldovino del Belgio fu molto amato.Pur non conoscendo nulla di lui,ricordo che quando morì i tg ne parlarono a lungo.
Insomma,meglio avere una monarchia che dei pecoroni come Napolitano,Berlusconi e tutta la compagnia del ricovero del Ompi ,nelle più alte sfere del governo.
Però,Se vogliamo possiamo dire che un re ce lo abbiamo già. image Infondo il Papa è"il nostro"re.Viene trattato coi guanti,ha funerali solenni e vive nel lusso....... -_-
Però qui risfociamo nella polemica della Chiesa e quindi chiudo l'argomento qui.

Ribadisco la mia opinione,meglio una monarchia costituzionale che una assolutistica.Per quanto affascinanti posssano essere le cerimonie del lever e co.,sono solo apparenza...e direi che al giorno d'oggi ce n'è a uffa!

In poche parole sono d'accordo con enry e roby(e ora verrò accusata di sudditanza...... :P )
 
Top
197 replies since 2/6/2007, 15:30   4514 views
  Share