Maria Antonietta - Regina di Francia

5/6 Ottobre "la grande paura"

« Older   Newer »
  Share  
roberto 88
view post Posted on 22/8/2007, 19:31




CITAZIONE (ILFERSEN @ 22/8/2007, 12:46)
Che gran schiaffo morale!
:485c3a61.gif:

massu ragzzuoli nn siate così negativi, tanto prima o poi sarebbe dovuto succedere nn dimenticate che la francia ha sempre passato delle brutte crisi prendete per esempio la guerra dei 3 enrichi....
nell'età moderna la francia e tutti gli altri stati assolutisti hanno passato dei periodi più nei della pece (nn guardate la similitudine.... fa schifo....) anche la stessa austrai sotto maria teresa ha avuto le sue crisi economiche.... anche se nn è 1 buon paragone....
e comunque io ne son certa che se la rivoluzione amenricana nn fosse avvenuta (si dice così????) nn sarebbe nemmeno scoppiata la rivoluzione francese perchè gli ideali erano gli stessi
e se luigi avesse tenuto meglio le redini del suo regno dando retta ai consiglieri giusti sarebbe cambiato tutto
ma con i se e con i ma la storia nn si fa

fede tere
 
Top
roberto 88
view post Posted on 22/8/2007, 19:40




perfetto, torno e combino disastri, mi sento sollevata...
per niente...... la prossima volta 'sto zitta....

fede tere
 
Top
ILFERSEN
view post Posted on 22/8/2007, 19:42




Ma dai! :lol:
Invece hai scritto delle cose molto intelligenti ;)
 
Top
giacinto61
view post Posted on 22/8/2007, 22:22





[/QUOTE]
massu ragzzuoli nn siate così negativi, tanto prima o poi sarebbe dovuto succedere nn dimenticate che la francia ha sempre passato delle brutte crisi prendete per esempio la guerra dei 3 enrichi....
nell'età moderna la francia e tutti gli altri stati assolutisti hanno passato dei periodi più nei della pece (nn guardate la similitudine.... fa schifo....) anche la stessa austrai sotto maria teresa ha avuto le sue crisi economiche.... anche se nn è 1 buon paragone....
e comunque io ne son certa che se la rivoluzione amenricana nn fosse avvenuta (si dice così????) nn sarebbe nemmeno scoppiata la rivoluzione francese perchè gli ideali erano gli stessi
e se luigi avesse tenuto meglio le redini del suo regno dando retta ai consiglieri giusti sarebbe cambiato tutto
ma con i se e con i ma la storia nn si fa

fede tere
[/QUOTE]


Non penso questo. La rivoluzione americana sarebbe scoppiata ugualmente anche senza LuigiXVI e la rivoluzione americana è figlia della rivoluzione inglese di pensatori quali Locke e MOntesquieu. La rivoluzione è stata iniziata anche dagli aristocratici che volevano fare un colpo di stato in testa il fratello del re che poi c'è riuscito a diventare re come Luigi XVIII.
Ma la rivoluzione francese fu la 3° rivoluzione poi ci furono tutti i moti dell'800 fino alla rivoluzione russa quando cadde l'ultimo zar.

Luigi ebbe i migliori consiglieri della storia e li utilizzo, avrebbe dovuto avvelenare i fratelli e un centinaio di giansenisti, cardinali, magistrati etc..
Concedere quindi la costituzione
 
Top
ILFERSEN
view post Posted on 23/8/2007, 01:03




Sento odore di O.T...
:lol: :lol: :lol:
 
Top
Marie_83
view post Posted on 23/8/2007, 12:00







.

Luigi ebbe i migliori consiglieri della storia e li utilizzo, avrebbe dovuto avvelenare i fratelli e un centinaio di giansenisti, cardinali, magistrati etc..
Concedere quindi la costituzione
[/QUOTE]

concordo perfettamente...ed alla gente che hai elencato accluderei anche mezza corte di Versailles (tra cui alcuni facenti parte della cerchia della regina che furono bravi solo a spremere come mucche...non solo i Polignac) :84BC1B8727A296F9ED822938E1932E7 :84BC1B8727A296F9ED822938E1932E7 !!!!!
 
Top
roberto 88
view post Posted on 23/8/2007, 18:02




CITAZIONE (giacinto61 @ 22/8/2007, 23:22)

Ma la rivoluzione francese fu la 3° rivoluzione poi ci furono tutti i moti dell'800 fino alla rivoluzione russa quando cadde l'ultimo zar.


[/QUOTE]
ok ragazzi ho capito nn sono così tarella
però per essere pignoli (cosa che affatto nn sono) quando cadde l'ultimo zar di russia cioè nicola II fu già inizio 900 quando abdicò in favore del fratello
nn vogliatemi male per questo atto
comunque grazie fersen!!!!! =D

fede tere
 
Top
-enry1973
view post Posted on 23/8/2007, 18:20




Veramente non mi pare che sia stato detto il contrario :6E976F1E84EACB8CE86F139E1BF7197
 
Top
miciacicia
view post Posted on 23/8/2007, 18:30




Ma l'ultimo zar non cadde sotto dei colpi di fucile??? (insieme a tutta la sua famiglia) :6E976F1E84EACB8CE86F139E1BF7197
 
Top
-enry1973
view post Posted on 23/8/2007, 18:38




Durante la rivoluzione Nicola II cercò di abdicare in favore del fratello Michele che però rifiutò di accettare il trono. Morì da Zar senza abdicare a nessuno.
 
Top
miciacicia
view post Posted on 23/8/2007, 18:43




Infatti, mi sembrava strano...
Comunque, pensando a quello che avete scritto prima: se le popolane evessere trovato Maria Antonietta nella sua stanza, non ci sarebbe stata nessuna decapitazione per la regina -_- ......
 
Top
ILFERSEN
view post Posted on 23/8/2007, 19:00




cioè? pensi che l-l'avrebbero.... :unsure:
 
Top
miciacicia
view post Posted on 23/8/2007, 19:01




CITAZIONE (ILFERSEN @ 23/8/2007, 20:00)
cioè? pensi che l-l'avrebbero.... :unsure:

Secondo me si!! L'avrebbero massacrata lì :cry:
 
Top
ILFERSEN
view post Posted on 23/8/2007, 19:03




In effetti si dice che appena entrate in camera, nonostante lo sfarzo
generale, si diressero immediatamente verso il letto di Antoinette,
pugnalando coperte, materassi e cuscini per evenienza, nel caso si fosse
nascosta!
 
Top
-enry1973
view post Posted on 23/8/2007, 19:04




Non credo. Ci furono in seguito altre occasioni per poterle metterle le mani addosso ma mai nessuno si permise di farlo. Va tenuto presente che l'ascendente dei monarchi sul popolo era ancora altissimo.
 
Top
113 replies since 20/7/2007, 17:02   4151 views
  Share