Maria Antonietta - Regina di Francia

La bella tra le belle

« Older   Newer »
  Share  
roberto 88
view post Posted on 8/1/2008, 18:48




CITAZIONE (Elleth @ 8/1/2008, 18:24)
Troppo antica?
(IMG:http://www.sir.blois.univ-tours.fr/~antoin.../Nefertiti1.jpg)

non so... se mi viene in mente qualcuna ve la posto... :AD5A1ED1B423496ECE40B17ABBB42B5

se nn sbaglio quella è Nefertiti, una delle più belle faraone (si dirà così??) d'Egitto
la sua bellezza è famosa in egito anche adesso

Fede Tere
 
Top
Elleth
view post Posted on 8/1/2008, 18:51




CITAZIONE (roberto 88 @ 8/1/2008, 18:48)
CITAZIONE (Elleth @ 8/1/2008, 18:24)
Troppo antica?
(IMG:http://www.sir.blois.univ-tours.fr/~antoin.../Nefertiti1.jpg)

non so... se mi viene in mente qualcuna ve la posto... :AD5A1ED1B423496ECE40B17ABBB42B5

se nn sbaglio quella è Nefertiti, una delle più belle faraone (si dirà così??) d'Egitto
la sua bellezza è famosa in egito anche adesso

Fede Tere

si è lei...



Donna Franca Florio era una donna di gran fascino...image
 
Top
LesCavesDuRoy
view post Posted on 8/1/2008, 19:02




E' bellissima Nefertiti Elleth, altro che antica!!! Anche io avevo pensato di candidarla, solo che ero indeciso tra lei e Nefertari, la moglie prediletta di Ramses II.

Per Fede: la moglie del Faraone si chiamava semplicemente regina; non esiste nemmeno un femminile per "faraone", al massimo si dice "donna faraone".
 
Top
roberto 88
view post Posted on 8/1/2008, 19:07




CITAZIONE
Per Fede: la moglie del Faraone si chiamava semplicemente regina; non esiste nemmeno un femminile per "faraone", al massimo si dice "donna faraone".

aaaaahhhh, sono proprio scema!

comunque secondo voi sarebbe da candidare Maria Teresa d'Austria? per me sì, infatti fu una delle più bele regine del 700 e fu anche lei ricca di pretendenti

Fede Tere
 
Top
LesCavesDuRoy
view post Posted on 8/1/2008, 19:12




CITAZIONE (roberto 88 @ 8/1/2008, 19:07)
CITAZIONE
Per Fede: la moglie del Faraone si chiamava semplicemente regina; non esiste nemmeno un femminile per "faraone", al massimo si dice "donna faraone".

aaaaahhhh, sono proprio scema!

comunque secondo voi sarebbe da candidare Maria Teresa d'Austria? per me sì, infatti fu una delle più bele regine del 700 e fu anche lei ricca di pretendenti

Fede Tere

Peccato che tra tutti i pretendenti le capitò in sorte quello sbagliato ;) !
 
Top
roberto 88
view post Posted on 8/1/2008, 19:15




CITAZIONE
Peccato che tra tutti i pretendenti le capitò in sorte quello sbagliato !

già!però l'importante è che lei lo amasse e che lui amasse lei (fino a un certo punto, infatti si trovò un'amante dopo la nascita di Toinette!)
il loro fu un matrimonio d'amore che all'epoca era difficile avere...

Fede Tere
 
Top
sofonisba
view post Posted on 8/1/2008, 19:22




Giulia Agrippina (minore), madre di Nerone e moglie di Claudio:image



E, in epoca assai più recente, la famosa Caterina Sforza, Signora di Imola e Forlì (che, oltre ad essere una celebre bellezza, aveva anche un bel temperamento)

image



Nonché la povera ed ultracalunniata Lucrezia Borgia:

image

image

image

 
Top
Cassandra323
view post Posted on 8/1/2008, 19:44




Cleopatra
image

 
Top
mounsier
view post Posted on 8/1/2008, 20:10






Sancia d'Aragona (1478-1506) figlia di Alfonso II d'Aragona e della sua amante Trogia Gazzella. Non esiste purtroppo un quadro con le sue fattezze, c'è chi la descriveva donna bellissima, mora dagli occhi verdi, chi invece riteneva troppo decantata questa bellezza, eppure Sancia divenuta moglie di Joffrè Borgia nel 1493, doveva essere una donna di gran fascino e sensualità, divenuta ben presto amante dei due fratelli del marito, e successivamente di Ippolito de Medici e di Prospero Colonna. Brillò nella corte papale con la cognata Lucrezia Borgia. Morì poco più che ventottenne nel 1506.

Edited by mounsier - 28/12/2010, 10:36
 
Top
sissy_1986
view post Posted on 8/1/2008, 20:12




posto una curiosità....forse molti di voi non sapranno che la CASTIGLIONE è la donna ritratta in questa famosa ed enigmatica foto...
image
fu sin da bambina osannata per la sua bellezza...sposò un uomo che non amava pur ricevendone in cambio una totale devozione...
ebbe molti amanti tra cui anche Cavour,l re d'Italia Vittorio Emanuele II e Napoleone III...
morì povera e sola,isolata dal mondo...pensate che in vecchiaia fece coprire tutti gli specchi di casa per non vedersi invecchiare...
di lei si diceva che avesse occhi bellissimi...molti li vogliono verdi,altri azzurri...altri ancora viola...
ma anche le sue mani erano molto apprezzate...tanto da venir fotografate...
nutro da tempo profonda ammirazione per questa donna...
di sè stessa diceva...“Io sono io, e me ne vanto; non voglio niente dalle altre e per le altre. Io valgo molto più di loro. Riconosco che posso non sembrare buona dato il mio carattere fiero, franco, libero, che mi fa essere talvolta cruda e dura. Così qualcuno mi detesta; ma ciò non m’importa. Non ci tengo a piacere a tutti.”

del rapporto con le altre donne...celebre è la sua frase “Le eguaglio per nascita. Le supero per bellezza. Le giudico per ingegno.”

secondo me,fu davvero una bellezza molto,molto particolare....in poche l'hanno pareggiata per fascino... :80CD4F75B9A94D3724730E7A1C55E05

EDIT: ho letto un libro su Sancia D'Aragona...in effetti molti dicono che fu anche lei una donna di eccezionale bellezza...fu addirittura paragonata alla bellissima Lucrezia Borgia (che sposò suo fratello...) e alla "Bella" Giulia Orsini.....
molti però la definivano "troppo magra"...in effetti non avendo avuto figli il suo fisico si mantenne longilineo fino alla sua morte....
 
Top
mounsier
view post Posted on 8/1/2008, 20:24




Ho letto una biografia sulla castiglione ed è veramente un personaggio molto affascinante e pieno di sfaccettature...se non sbaglio dovrebbe esserci un topic sulla castiglione, sissi-1986,troverai molte altre foto...
 
Top
sissy_1986
view post Posted on 8/1/2008, 20:29




CITAZIONE (mounsier @ 8/1/2008, 20:24)
Ho letto una biografia sulla castiglione ed è veramente un personaggio molto affascinante e pieno di sfaccettature...se non sbaglio dovrebbe esserci un topic sulla castiglione, sissi-1986,troverai molte altre foto...

grazie mounsier...ho trovato il topic (http://ladyreading.forumfree.net/?t=12324577)...l'avevo già letto...
questo personaggia mi affascina moltissimo...
tempo fa lessi un libro su di lei...
tu hai un titolo da consigliare??
 
Top
mounsier
view post Posted on 8/1/2008, 20:36




Io ho letto quello di M. Grillandi "La Contessa di Castiglione",che non è male...un altro è quello di A. Petacco "L'amante dell'imperatore" ma non saprei dirti com'è....Invece tu ti ricordi il testo su Sancia d'Aragona? Vorrei leggere qualcosa sun di lei ma non trovo niente.
 
Top
LesCavesDuRoy
view post Posted on 8/1/2008, 20:42




Per rimanere in tema di antichità, anche Poppea Sabina, la seconda moglie di Nerone, è ricordata come una delle donne in assoluto più belle del suo tempo:

Image and video hosting by TinyPic

Un' altra donna stupenda del Rinascimento doveva essere Cecilia Gallerani (anche se non nobile), l' amante di Ludovico Sforza, famosissima per essere il soggetto del quadro "La dama con l' ermellino" di Leonardo da Vinci:

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
sissy_1986
view post Posted on 8/1/2008, 20:46




su Sancia D'Aragona i testi scarseggiano...posso consigliarti però "Alla Corte dei Borgia" di Jeanne Kalogridis (a metà strada tra il romanzo storico e la biografia...nel senso che Sancia è la protagonista e fino ad ora non ho mai trovato un libro con altrettante notizie su di lei) molto bello e ben scritto...e poi altre informazioni su di lei le trovi in "i Borgia" di Marcello Vannucci (che però non ti consiglio...è scritto davvero male a mio avviso....)
 
Top
673 replies since 5/1/2008, 15:34   104976 views
  Share