Maria Antonietta - Regina di Francia

Nuovi film e miniserie in costume, Produzioni in corso e ultime uscite

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2021, 11:14
Avatar

Marchese / Marchesa

Group:
Member
Posts:
260
Location:
Regno di Sicilia(Reame di Napoli)

Status:


E ho scoperto pure una serie ambiaentata in spagna ai tempi di Filippo V che si chiama "La cuoca di Castamar". C'è intrigo, azione e molto altro. Ve la consiglio (c'è un episodio in cui c'è Farinelli).
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2021, 21:23
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Io l'ho vista quando è uscita, è stato difficile recuperare uno streaming perché Antena3 è bastarda e non lo rende disponibile ma ho i miei sistemi.

Questa invece mi intriga moltissimo

CITAZIONE
As Variety reports Searchlight Pictures has cast Kelvin Harrison Jr in the lead role in their period set drama CHEVALIER DE SAINT GEORGES which will be directed by Stephen Williams. Born in 1745 in the French Caribbean, De Saint Georges was the illegitimate son of an African slave and a French plantation owner. He rose to improbable heights in French society, dazzling as both a violinist and composer, and a champion fencer. An ill-fated love affair with a French noblewoman, and a falling out with Marie Antoinette and her court led to his untimely downfall.

Di nuovo c'è Samara Weaving ( Hollywood, Ready or not ) nel ruolo della protagonista femminile
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2021, 15:43
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


CITAZIONE (MmeAnna @ 16/9/2017, 13:41) 
La polemica si intensifica in Russia e gli atti di intimidazione anche (incendi di veicoli, lancio di bombe Molotov ...) in attesa del lancio ufficiale al cinema del film "Matilda". Il film che presenta scene e costumi sontuosi, ripercorre il legame tra lo zar Nicola II e una ballerina prima del suo matrimonio. Lo zar è santo per la Chiesa ortodossa russa è perciò una venerata personalità. Alcuni credono che il film sia un' offesa.


Dopo mesi di lotta, il Ministero della Cultura ha dato la sua approvazione per la sua trasmissione ma molte sale hanno scelto di non programmarlo. Aggiungete inoltre che il ruolo dello Zar è interpretato da un attore tedesco, quindi la polemica.
Sembra che vengano anche incriminate delle scene molto erotiche.

www.youtube.com/watch?v=iflRh3c7brM


www.youtube.com/watch?v=QS20iYOOQCk

L'ho visto.
Allora, il lato tecnico è meraviglioso, alcuni degli abiti delle ballerine sono pazzeschi ma... la trama traballa. Le scene hot sono pochissime ma la vicenda è molto romanzata e viene data troppa importanza alla relazione eliminando alcuni dettagli. Detto ciò lo sceneggiatore deve avere almeno un parente morto durante la guerra patriottica altrimenti non mi spiego perché il personaggio di Alessandra si descritto in maniera insopportabile
 
Web  Top
527 replies since 1/5/2008, 20:29   20635 views
  Share