Maria Antonietta - Regina di Francia

Paolina Bonaparte, La sorella preferita di Napoleone

« Older   Newer »
  Share  
silvia italia
view post Posted on 10/6/2013, 23:06




Salve, mi chiamo Silvia ed è la prima volta che scrivo nel foro, anche se lo leggo spesso e volentieri.
Visto che mi è capitato di fare una visita straordinaria a Villa Paolina qui a Roma, mi piaceva compartire qualche foto degli interni... per me è stata una bella emozione visitare un posto del genere. Lascio qui il post del mio blog se vi va di dare un'occhiata: http://unluogofuoridaltempo.blogspot.it/20...-dipaolina.html

Ho avuto modo anche di visitare Palazzo Borghese a Firenze, dove spesso si svolgono eventi...e devo dire che è davvero uno splendore. Chissà, probabilmente, quando avrò tempo, farò un post anche di quella visita.;)

Grazie e spero di non aver infranto nessuna regola del foro postando un link esterno.

Silvia
 
Top
view post Posted on 18/11/2016, 15:36
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Errata corrige: credevo che Paolina fosse morta nel Palazzo Borghese di via Ghibellina, dove pure abitò. In realtà spirò, nel 1825, nella Villa Fabbricotti, nei pressi del capoluogo toscano.



Anche la sorella Carolina è morta a Firenze, nel 1839, nel Palazzo Bonaparte di Piazza Ognissanti: aveva acquistato una parte dell'edificio e trasformato nella sua abitazione. Vi trascorse , abbandonata da tutti, gli ultimi anni della sua vita.
E' sepolta nella Chiesa di Ognissanti, dove proprio recentemente hanno restaurato la cappella, come ci segnala l'amica Cartaphilus (#entry600630779).

Edited by elena45 - 18/11/2016, 15:54
 
Top
46 replies since 4/10/2008, 12:38   8315 views
  Share