Maria Antonietta - Regina di Francia

Abiti e gioielli tra il fastoso e il pacchiano, galleria di immagini

« Older   Newer »
  Share  
elena45
view post Posted on 10/2/2009, 14:37 by: elena45
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Penso proprio che i diademi fossero due simili, perchè li ho trovati sia nella discendenza di Marianne che di Luisa.
Alexandrine, la minore delle figlie di Marianne, la scandalosa principessa, indossa il diadema della madre in questo disegno:


Alexandrine di Prussia(1842-1892). Sposò Wilhelm di Mecklenburg Schwerin (1827-1879).

Ma anche la nipote di Luisa (la dama in rosso del post precedente), la principessa Luisa di Svezia, indossa la tiara con le perle della nonna materna:


Luisa, principessa di Svezia (1851-1926), figlia unica di Carlo XV di Svezia e Luisa d'Olanda. La principessa divenne regina di Danimarca per aver sposato il re Federico VIII di Danimarca.
Ho scelto questa foto per ricordare come fosse alta! Suo figlio, Cristiano X, ereditò i suoi geni e si ricorda come il re più alto d'Europa.

Cristiano X sposò Alexandrine di Mecklenburg Schwerin (da non confondere con quella di sopra che era la sua prozia), ed anche lei indossò la tiara olandese, ormai facente parte del tesoro danese:


Alexandrine di Mecklenburg Schwerin (1879-1952), regina di Danimarca.

La tiara arriva così ai giorni nostri:


La regina Ingrid di Danimarca (1910-2000)


L'attuale regina, Margareth di Danimarca (1940). Il gioiello attualmente è noto, per la sua provenienza "Orange Nassau tiara".

Edited by elena45 - 5/1/2010, 14:42
 
Top
1410 replies since 31/10/2008, 21:43   639980 views
  Share