Maria Antonietta - Regina di Francia

Abiti e gioielli tra il fastoso e il pacchiano, galleria di immagini

« Older   Newer »
  Share  
elena45
view post Posted on 8/12/2009, 01:21 by: elena45
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Abbiamo già incontrato Marina duchessa di Kent, moglie del figlio più bello di Giorgio V d'Inghilterra e della regina Mary.
La bella Marina era figlia di una delle più ricche Granduchesse russe, Helena Vladimirovna, prima cugina dello zar, che però fu costretta a un matrimonio "minore" per il suo carattere, estremamente irascibile e aggressivo: nessuno la voleva e dovette accontentarsi di un principe cadetto, non particolarmente ricco e senza prospettive di trono, Nicola di Grecia.
Vissero in Russia nella più grande opulenza, finchè la Rivoluzione d'ottobre li costrinse all'esilio e li spogliò di gran parte delle loro ricchezze, principalmente i gioielli di lei, ma la bellezza delle tre figlie gli permise di fare ottimi matrimoni.
Marina, la più piccola, sposò il bellissimo, ma molto discusso per il suo stile di vita, George duca di Kent, portando in dote soltanto una spilla, per quanto magnifica, e un piccolo diadema di perle. Ci pensò la corona inglese a rimpinguare il suo "cofanetto", a partire dalla "Fringe tiara" che la città di Londra le regalò per il suo matrimonio (#entry287493521).



A questa si aggiunsero altri magnifici gioielli:


"Festoon tiara" un regalo del marito George. Somiglia molto alla "Girls Tiara" di Queen Mary (le perle al posto dei diamanti):





Questo diadema, invece, era proprio uno di quelli della regina Mary:



Marina si spense nel 1968 e i suoi gioielli più belli passarono ai due figli maschi.


Catherine Worsley (1933), duchessa di Kent, moglie del primogenito Edoardo.


La baronessa Marie Christine von Reibnitz (1945), moglie di Michael.



Marie Christine con la tiara nuziale della suocera.

Marie Christine è molto, molto mondana e sfoggia abiti e gioielli, a volte con buon gusto, a volte eccedendo:


Foto recentissima (settembre 2009): certo, ha un gran bel decolleté per essere una signora di 64 anni! Ma la rosa tra i capelli è esagerata! Anche la collana!

Edited by elena45 - 7/9/2014, 11:52
 
Top
1410 replies since 31/10/2008, 21:43   639979 views
  Share