Maria Antonietta - Regina di Francia

Abiti e gioielli tra il fastoso e il pacchiano, galleria di immagini

« Older   Newer »
  Share  
Elleth
view post Posted on 7/9/2012, 13:18 by: Elleth




CITAZIONE (MaryTudor @ 7/9/2012, 13:59) 
Semplicemente tutto meraviglioso. Ho una gran tentazione di aprire un topic sui ritratti di casa estense....sui nobili Bentivoglio di Bologna, la mia città d'adozione....qualche curioso abito femminile del medioevo; e i nobili italiani ai tempi di M.Antonietta, ne vogliamo parlare ? Quante cose ! Vedo che nonostante il forum riguardi Maria Antonietta e la sua epoca (su di lei, io ho letto soltanto una biografia, di Zweig. Non ho avuto il coraggio di vedere il film della Coppola, a causa della misica rock...), vedo che qui in molti postano su altri personaggi, di altre epoche, di altre corti. Non oso più di tanto perchè mi sono appena iscritta, ho paura di una eventuale cazziata ehm.... devo ambientarmi e capire bene le regole, prima..... Appena prenderò un pò di confidenza oserò qualcosina.

Cara Mary, ogni nuova discussione (purchè di interesse storico-culturale) è sempre ben accetta qui a corte :) Ti consiglio solo di usare il motore di ricerca per accertarti che non ci siano già dei topic su argomenti di cui vorresti parlare... per quanto riguarda le "cazziate", la nostra durezza è solo per chi dimostra di non avere rispetto di questa corte o assume un atteggiamento da professore presuntuoso mal disposto ad accogliere pareri diversi dal suo e tu non mi sembri proprio quel tipo di utente. ;)
 
Top
1410 replies since 31/10/2008, 21:43   639979 views
  Share