Maria Antonietta - Regina di Francia

Abiti e gioielli tra il fastoso e il pacchiano, galleria di immagini

« Older   Newer »
  Share  
LORETTA10
view post Posted on 9/12/2009, 22:27




Ma povera !!!! :( :(
CITAZIONE
elena45 Inviato il: 9/12/2009, 14:24

 
Top
rodolfo81
view post Posted on 2/1/2010, 13:39




Buon giorno a tutti e ancora buone feste!!!
Elena ho bisogno di te per favore.
Su un sito molto famoso che avevamo lincato un po di tempo fa ho scoperto che nelle news sono apparsi i gioielli favolosi di Erzi , nipotina di Sissi.
Sono a dir poco favolosi , molti gioelli postati fino ad ora sfigurano, e ci sono addiriuttra le mitiche stelle di diamanti della nonna. Per non parlare del diadema.
Io sono andicappato nel postare immagini ma se ci riesci te ne sarai grato sarebbe una bella occasione per aprire un dibattito sui gioielli di casa d'AUSTRIA grazie mille
 
Top
view post Posted on 2/1/2010, 14:11
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Ricordi il nome del sito?
 
Top
rodolfo81
view post Posted on 2/1/2010, 14:37




eccolo http://www.royal-magazin.de/ mi pare non ne sono sicuro
 
Top
view post Posted on 2/1/2010, 14:52
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Come ho già detto altre volte il sito in questione (in inglese e tedesco) non permette di scaricare le foto.
Provo a mettere dei link:

http://www.royal-magazin.de/austria/windis...z-elisabeth.htm

http://www.royal-magazin.de/austria/windis...aetz-jewels.htm

http://www.royal-magazin.de/austria/schmuc...isch-graetz.htm

Edited by elena45 - 2/1/2010, 18:58
 
Top
rodolfo81
view post Posted on 2/1/2010, 18:05




Ok scusami elena allora dimmi un po che ne pensi delle foto in questione? Si vedonon un po dei gioielli di casa d'Austria finalmente e devo dire che sono a mio parere davvero belli , per non parlare della enorme silla.
 
Top
view post Posted on 2/1/2010, 19:02
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Per motivi tecnici (non riesco a rispondere in questo topic) ho aperto una nuova discussione :" I gioielli di casa d'Austria":
https://ladyreading.forumfree.it/?t=45157604.

Edited by elena45 - 3/1/2010, 00:58
 
Top
celeborn36
view post Posted on 3/1/2010, 23:59




Non so se è stata già postata(il topic è troppo vasto ho dato una scorsa...) ma la foto è da brivido che vale la pena guardarsela di nuovo e sbavare, una tiara appartenuta all'imperatrice Giuseppina e conservata al Houston Museum of Natural Science:

 
Top
view post Posted on 4/1/2010, 00:08
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Una roba da strabuzzare gli occhi!!!! :offtopic.gif: :offtopic.gif: :offtopic.gif: :offtopic.gif: :offtopic.gif:
 
Top
celeborn36
view post Posted on 4/1/2010, 00:52




altra real tiara della real casa di Danimarca:



real tiara della casa reale del Belgio:




i gioielli appartenuti alla Principessa Victoria di Battenberg:




La tiara di cui sopra in alto a destra:



Duchesse of Devonshire (mi sa che non c'entra nulla con Lady Georgie):



Corone reali di Romania:



real Corona di Danimarca:



E questo diadema della Carlotta Imperatrice...

 
Top
LORETTA10
view post Posted on 4/1/2010, 14:21




CHE MERAVIGLIA !!! Quando vedo questi fantastici gioielli mi sento in sintonia con Marilin Monroe che disse la famosa frase " I migliori amici delle donne sono i diamanti "
 
Top
view post Posted on 4/1/2010, 15:14
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Io no.
Non sono per "due cuori e una capanna", ma non so a quanti di questi gioielli avrebbe rinunciato Vittoria di Battenberg se le avessero predetto la sua vita infelice!
Ma forse mi sbaglio, perchè la tizia si consolò con questi e molti altri ancora.


Edited by elena45 - 24/1/2010, 16:14
 
Top
celeborn36
view post Posted on 4/1/2010, 15:51




io invece sono come le gazze ladre adoro tutto quello che sbriluccica che siano diamanti o pezzi di vetro...non so resistere, i luccichii, i riflessi dell'iride, mi fanno pensare a qualcosa di fatato se poi ti soffermi a guardare all'interno mi perdo....
 
Top
MadameRoyale
view post Posted on 4/1/2010, 19:01




Mi potreste aiutare? mi sapreste dire il nome della corona appartenuta a Maria Feodorovna
proprio questa qui:
image
credo di averla vista in questa discussione, ma trale tante pagine, e le foto che non riesco a visualizzare, questa proprio non la trovo
 
Top
view post Posted on 5/1/2010, 14:16
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Sta a pagina 7 dek topic: #entry285302183.
Si chiama "Kokoshnik tiara" , dal nome del copricapo delle contadine russe.
Con denominazione occidentale, appartiene alla serie delle "fringe tiara" (tiara a frangia) e compare in quasi tutte le case regnanti.
Se hai la pazienza di passare in rassegna le pagine del topic, ne trovi tanti esemplari, anche due o più nella stessa famiglia.
Per esempio, se ne contano almeno altre due nella famiglia imperiale russa, oltre a quella di Maria Feodorovna: una della zarina Alessandra ed una appartenente alla Granduchessa Elena Vladimirovna.

A proposito, ce l'ha anche Carolina di Monaco, ereditato dalla nonna che ha fatto la fortuna della famiglia (senza di lei, oggi il principato farebbe parte della Germania, o, molto probabilmente, della Francia):


Charlotte Louvet (1898-1977), figlia naturale del principe Luigi II di Monaco e Juliette Louvet, una popolana, cantante di cabaret. Solo nel 1919, quando un cugino tedesco rivendicò il diritto di successione, il principe senza altri eredi, si decise a riconoscerla: fu adottata e legittimata come principessa ereditaria Charlotte Grimaldi. Sposò Pierre Polignac ed ebbe due figli, Ranieri e Antoinette (#entry243428394).


Carolina indossa la fringe tiara della nonna come collana e una tiara con perle, anche questa creata da Cartier per la nonna Charlotte.


Penso francamente che questa fosse la tiara più bella dei Grimaldi, ma non sono riuscita a trovare una foto in cui la indossa Grace.

Ecco un gioiello di Chaumet che abbiamo già visto (#entry353894034):



Carolina ne possiede uno uguale, ma non so se è un altro identico, o l'abbia acquistato dai precedenti proprietari:



Edited by elena45 - 21/2/2010, 20:15
 
Top
1410 replies since 31/10/2008, 21:43   639944 views
  Share