Maria Antonietta - Regina di Francia

Le attuali famiglie regnanti

« Older   Newer »
  Share  
HarukaKV
view post Posted on 9/5/2009, 10:53




a me piace come Carla si veste...semplice ed elegante :)
 
Top
MadameDePompadour
view post Posted on 9/5/2009, 15:25




CITAZIONE
Anche Rania di Giodania la trovo molto bella ed elegante

CITAZIONE
E poi c'è Letizia, che mi sta antipatica perchè se la tira troppo, ma è molto chic

Infatti vestono Valentino...così come la Regina Sofia (che detesto!), la Regina di Bulgaria e le duecentomila principesse arabe. E ci aggiungo anche la Juckie citata da Celebron!


CITAZIONE
Elisabetta indispettisce per il suo attaccamento allo stile "anni '50

Il problema non è l'attaccamento agli anni '50, che insieme ai due decenni precedenti sono stati la golden age della couture...ma il fatto che ha una fisicità poco piacevole, data anche dall'età, e invece di esaltare i pregi nascondendo i difetti, le fanno fare l'opposto continuando a metterle indosso taffettà e rasi duchesse che la fanno apparire una soppressata.
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 10/5/2009, 10:39




ma perchè detestate queste regine/principesse? a me non fanno ne caldo ne freddo...cos'è che sta antipatico di loro===
 
Top
MadameDePompadour
view post Posted on 10/5/2009, 12:39




CITAZIONE
ma perchè detestate queste regine/principesse? a me non fanno ne caldo ne freddo...cos'è che sta antipatico di loro===

Dedesto solo Sofia di Spagna! L'ammiravo molto perchè lei stessa ha regalato ad alcune persone che hanno lavorato per lei nella Maison Valentino (tra cui mio padre) un orologio-spilla d'oro con lo stemma reale sul quadrante...ma da quando ha preso quella brutta posizione riguardo ai Gay e ai loro diritti, riportata nel suo libro-biografia, m'è andata in antipatia.
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 11/5/2009, 10:55




ah, e per le altre principesse che mi dite? Io purtroppo non seguo le idee politiche dei regnanti...
 
Top
Jessikina90!
view post Posted on 11/5/2009, 16:16




In Svezia, scusate l'ignoranza, vi è ancora la dinastia Bernadotte? O almeno, ci sono discendenti di questa dinastia ancora in vita?
 
Top
view post Posted on 11/5/2009, 16:51
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (Jessikina90! @ 11/5/2009, 17:16)
In Svezia, scusate l'ignoranza, vi è ancora la dinastia Bernadotte? O almeno, ci sono discendenti di questa dinastia ancora in vita?

Son tuttora sul trono
 
Top
view post Posted on 11/5/2009, 17:42
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


I sovrani di Svezia, Carlo XVI e la moglie Silvia, li trovi qui: #entry282643096

La principessa ereditaria Victoria qui: #entry302279841.

Recentemente Victoria si è fidanzata con un tizio che non mi piace proprio: ha un'aria un po' rozza.


Si chiama Daniel Westling. E' un imprenditore sportivo (possiede palestre) e personal trainer della principessa.
:sick: :sick: :sick:

Edited by elena45 - 11/5/2009, 19:04
 
Top
Jessikina90!
view post Posted on 11/5/2009, 19:10




Grazie mille, Elena!! Mi interessava saperlo perchè sto leggendo un libro, "Désirée" e si parla appunto dell'inizio della dinastia Bernadotte!
 
Top
celeborn36
view post Posted on 11/5/2009, 19:54




CITAZIONE (MadameDePompadour @ 9/5/2009, 16:25)
Infatti vestono Valentino...così come la Regina Sofia (che detesto!), la Regina di Bulgaria e le duecentomila principesse arabe. E ci aggiungo anche la Juckie citata da Celebron!

Beh Jackie è stata vestita da altri non solo Valentino tanto per citare: Oleg Cassini e Givenchy




CITAZIONE (MadameDePompadour @ 10/5/2009, 13:39)
Dedesto solo Sofia di Spagna! L'ammiravo molto perchè lei stessa ha regalato ad alcune persone che hanno lavorato per lei nella Maison Valentino (tra cui mio padre) un orologio-spilla d'oro con lo stemma reale sul quadrante...ma da quando ha preso quella brutta posizione riguardo ai Gay e ai loro diritti, riportata nel suo libro-biografia, m'è andata in antipatia.

Che vuoi Madame ognuno ha le sue idee sui Gay, l'intolleranza è una brutta roba ormai io non ci faccio più caso. Finchè non si arriva a situazioni estreme ognuno può pensarla come vuole. Poi se ci pensi Sofia è di vecchio stampo, sarebbe stato peggio se fosse stata una giovane!
 
Top
MadameDePompadour
view post Posted on 11/5/2009, 21:42




CITAZIONE
Che vuoi Madame ognuno ha le sue idee sui Gay, l'intolleranza è una brutta roba ormai io non ci faccio più caso. Finchè non si arriva a situazioni estreme ognuno può pensarla come vuole. Poi se ci pensi Sofia è di vecchio stampo, sarebbe stato peggio se fosse stata una giovane!

Per carità, ognuno ha diritto di pensarla come vuole, ci mancherebbe, ma ci vuole anche tatto. E' la Regina di un paese che da questo punto di vista ha fatto un grandissimo passo avanti e lo ha fatto più velocemente degli altri (che ci piaccia o meno, Zapatero ha cambiato la Spagna)...dover per forza prendere posizione e farlo anche con cattiveria e polemica mi sembra fuori luogo per un sovrano che, almeno teoricamente, dovrebbe essere la madre di tutti i sudditi, Gay e non. Tutto qui ;)

CITAZIONE
CITAZIONE (Jessikina90! @ 11/5/2009, 17:16)In Svezia, scusate l'ignoranza, vi è ancora la dinastia Bernadotte? O almeno, ci sono discendenti di questa dinastia ancora in vita?

Son tuttora sul trono

Già, però mi pare che in qualche modo ci fu una "fusione" della nuova famiglia con la vecchia e leggittima casa reale.
 
Top
view post Posted on 11/5/2009, 21:59
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


CITAZIONE (MadameDePompadour @ 11/5/2009, 22:42)
CITAZIONE
CITAZIONE (Jessikina90! @ 11/5/2009, 17:16)In Svezia, scusate l'ignoranza, vi è ancora la dinastia Bernadotte? O almeno, ci sono discendenti di questa dinastia ancora in vita?

Son tuttora sul trono

Già, però mi pare che in qualche modo ci fu una "fusione" della nuova famiglia con la vecchia e leggittima casa reale.

Mi pare che l'ultimo re della dinastia regnante in Svezia all'epoca napoleonica, Carlo XIII, schierato con l'Imperatore francese, rimasto senza eredi, indicò il generale francese Jean Baptiste Bernadotte suo successore.
Non mi sembra ci siano altri legami tra la vecchia e la nuova dinastia.
Jessikina, magari, dopo aver letto la biografia di Desirée ci dirà qualcosa in più.
 
Top
MadameDePompadour
view post Posted on 11/5/2009, 22:49




Avevo letto da qualche parte qui nel forum che attraverso matrimonio o simili le due famiglie si erano congiunte (non parlo di eredi diretti), ma non ci metterei la mano sul fuoco...magari ho fatto confusione
 
Top
view post Posted on 12/5/2009, 09:04
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Forse ti riferisci ai matrimoni tra i Bernadotte svedesi e gli Oldenburg danesi?

La pronipote di Jean Baptiste Bernadotte, re di Svezia con il nome di Carlo XIV, e cioè Luisa di Svezia (1851-1926), sposò Federico VIII di Danimarca (1843-1912): costui apparteneva ad un ramo di quegli Oldenburg che hanno governato in più riprese sui paesi scandinavi.

Così, anche in tempi più recenti ci sono stati matrimoni tra i Bernadotte Svedesi e gli Oldenburg danesi: per esempio Federico IX di Danimarca (1899-1972), il padre dell'attuale regina, sposò l'unica figlia di Gustavo VI di Svezia, la principessa Ingrid (1910-2000).

Una cosa curiosa: la suddetta Luisa di Svezia, divenuta per matrimonio regina di Danimarca, era altissima, e altissimo suo zio, il re svedese Oscar II.
L'abbiamo vista qui: #entry302764542
Penso (ma è una mia ipotesi, perchè bisognerebbe indagare più a fondo) che avessero ereditato entrambi dall'avo francese, Jean Baptiste Bernadotte (#entry303175430), un carattere che in genere consideriamo nordico.
La caratteristica si trasmise per li rami, da una parte alla casa regnante svedese, che annovera una serie di spilungoni, dall'altra a quella danese.


Madeleine di Svezia (1982), terzogenita dell'attuale re di Svezia, e il fratello, Karl Philip (1979): di lei diremmo che è una tipica svedese, ma l'avo francese non va dimenticato; molto mediterraneo lui, invece.

Edited by elena45 - 12/5/2009, 13:27
 
Top
mounsier
view post Posted on 12/5/2009, 11:09




PRINCIPATO DI MONACO



Albert Alexandre Louis Pierre Grimaldi, nasce il 14 marzo 1958, figlio del principe Ranieri III e dell'attrice americana Grace Kelly. Alla morte del padre avvenuta nel 2005, Alberto è divenuto principe di Monaco con il nome di Alberto II.
Alberto pur non essendo sposato è padre di:

a1) Jasmin Grace nata nel 1992 dalla relazione con l'amercana Tamara Rotolo.

a2) Alexandre Eric Stephane nato il 24 agosto 2003 dalla relazione con Nicole Coste.

Il 2 luglio 2011 ha sposato Charlene Lynette Wittstock, nuotatrice sud africana, nata il 25 gennaio 1978 figlia di Michael Wittstock e Lynette Humberstone.


GIAPPONE



Akihito nasce il 23 dicembre 1933, figlio dell'imperatore Hiroito e dell'imperatrice Kojun, il 7 gennaio 1989, alla morte del padre diviene il 125 imperatore della storia del Giappone. Il 10 aprile 1959 sposa Michiko Shoda, nata il 24 ottobre 1934, figlia del ricco industriale Hidesaburo Shosa e di Fumiko Soejima. Nascono da questo matrimonio:

a1) Naruhito nato il 23 febbraio 1960, principe della corona. Il 9 giugno 1993 sposa Masako Owada nata il 9 dicembre 1963 figlia primogenita di Hisashi Owada. Nascono da questo matrimonio:

b1) Aiko nata il 1 dicembre 2001


a2) Akishino nasce il 30 novembre 1965. Il 29 giugno 1990 sposa Kiko Kawashima nata l'11 settembre 1966, figlia del professore universitario di geologia Tatsuhiko Kawashima. Nascono da questo matrimonio:

b1) Mako nata il 23 ottobre 1991

b2) Kako nata il 29 dicembre 1994

b3) Hisaito nato il 6 settembre 2006, terzo alla linea di successione, erede dello
zio Naruhito, se questi non avrà un figlio maschio.


a3) Sayako nata il 18 aprile 1969. Il 15 novembre 2005 la principessa sposa il designer
Yoshiki Kuroda nato il 17 aprile 1965. Con questo matrimonio, dato che il marito non è un nobile, Sayako ha perso il titolo imperiale come prevede la legge.


GIORDANIA



Abd Allah ibn al-Husayn nasce il 30 gennaio 1962, figlio di re Husayn e dell'inglese Antoinette Avril Gardiner. Il 7 febbraio 1999 alla morte del padre diviene re con il nome di Adb Allah II. Il 10 giugno 1993 sposa Rania al-Yasin, nata il 31 agosto 1970, figlia di Faisal Sedki Al-Yassin e di Ilham Yassin, palestinesi. Nascono da questo matrimonio:

a1) Hussein nato il 28 giugno 1994

a2) Iman nata il 27 settembre 1996

a3) Salma nata il 26 settembre 2000

a4) Hashem nato il 30 gennaio 2005

Edited by mounsier - 20/4/2013, 00:48
 
Top
605 replies since 30/12/2008, 17:15   171296 views
  Share