Maria Antonietta - Regina di Francia

Alessandra di Danimarca regina d'Inghilterra

« Older   Newer »
  Share  
Antoine80
view post Posted on 11/12/2009, 16:25




CITAZIONE (celeborn36 @ 23/8/2009, 21:07)
Non so a me viene quasi noia a guardare i suoi ritratti...sempre uguale, non una ruga con la vecchiaia, stessa espressione da petunia sbattuta dal vento...mah!

Sai che ti devo dar ragione? Non mi affascina neanche un pò :(
Sempre così.....monotematica!
 
Top
celeborn36
view post Posted on 11/12/2009, 16:27




meno male credevo di essere l'unica pecora nera.... ;)
 
Top
Antoine80
view post Posted on 11/12/2009, 16:34




CITAZIONE (celeborn36 @ 11/12/2009, 16:27)
meno male credevo di essere l'unica pecora nera.... ;)

eh bè quando ce vò ce vò image
 
Top
yuliya alexandra georgijvna
view post Posted on 11/12/2009, 16:59




in che anno alessandra conobbe alessandra di russia?
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 17:44
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (Antoine80 @ 11/12/2009, 16:25)
Sai che ti devo dar ragione? Non mi affascina neanche un pò :(
Sempre così.....monotematica!

Ha la vitalità di una medusa lessa
 
Top
view post Posted on 14/12/2009, 23:05
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Un qualche difetto doveva pur avercelo questa benedetta donna! Guardate che sorriso O_O

image
 
Web  Top
celeborn36
view post Posted on 14/12/2009, 23:18




non è dei più belli...ma forse è uno scherzo ottico della veletta coi pois
 
Top
Antoine80
view post Posted on 14/12/2009, 23:36




Mamma mia image Ora capisco perchè non sorride mai in tutte le altre foto
 
Top
view post Posted on 15/12/2009, 15:10
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Mio Dio!!!, ora capisco quell'aria, con il sorriso ke si ritrova!!! :o: :o: :D :D :D :lol: :lol: :lol: :woot: :woot: :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2009, 15:22
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Beh, anche Sissi non sorride mai per via dei denti guasti.
 
Top
Antoine80
view post Posted on 15/12/2009, 20:54




CITAZIONE (elena45 @ 15/12/2009, 15:22)
Beh, anche Sissi non sorride mai per via dei denti guasti.

Vero..in effetti in passato quello dei denti era un problema ricorrente e anche una persona molto bella con un sorriso poteva lasciare una certa impressione :D
 
Top
view post Posted on 15/12/2009, 21:06
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Devo dire, però, che questa foto mi piace più di molte altre. Nelle foto ufficiali è talmente perfetta, intangibile, sembra una statua di marmo, bellissima da guardare ma non da toccare.
Questa foto è evidentemente uno scatto spontaneo e non di posa, inoltre lei mi pare avere in mano un'altra macchina fotografica quindi mi ricorda scene che di solito si vedono nelle gite di classe: la gente che si fotografa a vicenda nello stesso istante.
E' molto naturale, ha delle pieghe d'espressione... mi fa percepire quel carattere piacevole che avevo letto in una biografia di Eugenia. Infatti l'autore riportava che Alessandra andava spesso a trovare l'ex-imperatrice senza farsi annunciare, facendo sobbalzare la povera Eugenia che si sentiva in imbarazzo per non aver preparato una degna accoglienza. Doveva essere una signora molto simpatica. :)
 
Web  Top
Antoine80
view post Posted on 15/12/2009, 21:24




CITAZIONE (*§Yue§* @ 15/12/2009, 21:06)
Devo dire, però, che questa foto mi piace più di molte altre. Nelle foto ufficiali è talmente perfetta, intangibile, sembra una statua di marmo, bellissima da guardare ma non da toccare.
Questa foto è evidentemente uno scatto spontaneo e non di posa, inoltre lei mi pare avere in mano un'altra macchina fotografica quindi mi ricorda scene che di solito si vedono nelle gite di classe: la gente che si fotografa a vicenda nello stesso istante.
E' molto naturale, ha delle pieghe d'espressione... mi fa percepire quel carattere piacevole che avevo letto in una biografia di Eugenia. Infatti l'autore riportava che Alessandra andava spesso a trovare l'ex-imperatrice senza farsi annunciare, facendo sobbalzare la povera Eugenia che si sentiva in imbarazzo per non aver preparato una degna accoglienza. Doveva essere una signora molto simpatica. :)

Mi hai proprio incuriosito con questo aneddoto! Mi piacciono le regine che escono dalle righe
Voglio documentarmi meglio su di lei. Hai/avete qualche proposta di lettura?
 
Top
view post Posted on 15/12/2009, 21:46
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


In italiano non mi risulti che ci sia nulla su di lei. Qualcosa c'è in inglese ma neanche tanto (vive all'ombra della sua grande suocera). Ho trovato questo libro, sembrerebbe molto interessante: la regina con la passione per la fotografia! Devoloping the Picture
 
Web  Top
celeborn36
view post Posted on 15/12/2009, 21:54




Diciamo che l'ombra della Vittoriona era leggermente ingombrante!
 
Top
82 replies since 10/1/2009, 16:03   23103 views
  Share