Maria Antonietta - Regina di Francia

Reply
Carla come Toinette...
icon7  view post Posted on 11/3/2009, 16:01Quote

Duca / Duchessa

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 14:58

Avete letto questo articolo?
http://magazine.libero.it/eventi/generali/...so-ne9537.phtml

Tutto a te mi guida…

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 11/3/2009, 20:24Quote

Principe / Principessa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 13:07

Io ne so poco di MA, ma mi pare che nel periodo di crisi lei abbia smesso di comprare gioielli, mentre la Bruni li compra proprio adesso.... Lo scandalo della collana poi era una mega bufala....
Chiedo a voi tutti che ne sapete più di me... E' vero che aveva smesso di comprare gioielli a causa della crisi???

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/3/2009, 04:02Quote

Delfino / Delfina

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 13:56

CITAZIONE (Astrée @ 11/3/2009, 16:01)

Altro articolo....
image image

image

image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 13/3/2009, 10:10Quote

Marie-Antoinette

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 15:18

magari quei diamanti li aveva gia da prima no?

image

image

image

image image

image
image
image
image

image
image

image image image

image
image

Rispettate il lavoro degli altri, non rubate niente dalla mia firma (al massimo chiedete :) ). Grazie
Credits: Magiagrafica Graficamania

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 2/11/2009, 18:52Quote

Arciduca /Arciduchessa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 14:26

Ho da poco sentito questa notizia, un importante giornale francese, ha definito Carla Bruni la nuova Maria Antonietta, perchè " non amata dai francesi, indolente e lontana dai bisogni dei francesi" :wacko:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 09:40Quote

Duca / Duchessa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 17:32

.......belli però gli orecchini....:-)

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 5/11/2009, 15:26Quote

Visconte / Viscontessa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 21:02

mi sà che alla carlà conviene tornare in italia prima che i francesi senza scrupoli le taglino la testa...........un bacio a tutti image

BY GIULIA image image

image

image

image
Certo, chi combatte può morire… chi fugge resta vivo, almeno per un po'… Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso… siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui sul campo, ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita ma non ci toglieranno mai la libertà!!!!

image

CITAZIONE
Maria Antonietta era alta, straordinariamente ben fatta, abbastanza formosa, ma non pingue. Aveva splendide braccia, mani piccole perfettamente conformate, piedi graziosi. Era la donna di Francia dal più bell'incedere: teneva la testa molto alta, con una maestà che faceva riconoscere la sovrana in mezzo a tutta la corte, ma senza che questo nuocesse minimamente a quanto di dolce e di benevolo v'era nel suo aspetto. È difficilissimo dare un'idea di tanta grazia e di tanta nobiltà a chi non abbia personalmente visto la regina. I suoi tratti non erano regolari; aveva ereditato dalla sua famiglia quell'ovale lungo e stretto del viso tipico delle sue origini austriache. I suoi occhi, non grandi, erano quasi azzurri; aveva lo sguardo vivo e dolce, il naso sottile e grazioso, la bocca regolare, nonostante le labbra fossero piuttosto marcate. Ma l'incarnato splendente era la connotazione più straordinaria del suo viso. Non ne ho mai visto uno così luminoso, e dire luminoso è l'unico modo per descriverlo: la sua pelle era, infatti, così trasparente da non prender l'ombra. Non potevo quindi rendere i contrasti come avrei voluto: mi difettavano i colori per dipingere quella freschezza, quei toni così fini, tipici della sua deliziosa figura, che non ho mai trovato in (Élisabeth Vigée-Le Brun)

image

color=purple]
CITAZIONE
«Il mio sogno è di sposare un giorno Alix H. Io l'ho amata per lungo tempo, ma più profondamente e intensamente dal 1889, quando lei trascorse sei settimane a Pietroburgo. Per lungo tempo mi sono opposto al sentimento che il mio più caro sogno diventasse realtà.»[4], scrisse Nicola nel suo diario; e «Alix H.» ricambiava il suo sentimento.

image

CITAZIONE
Alessandra Feodorovna stravedeva per Alessio. Il precettore del bambino, Pierre Gilliard, scrisse «Alessio era al centro di una famiglia unita, il focus di tutte le loro speranze e affetti. Le sue sorelle lo adoravano. era la gioia e l'orgoglio de suoi genitori. Quando stava bene il palazzo si trasformava. Chiunque e qualunque cosa in lui sembrava lavato nella luce solare»

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 18:01Quote

Duca / Duchessa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 17:32

CITAZIONE (yuliya alexandra georgijvna @ 5/11/2009, 15:26)
mi sà che alla carlà conviene tornare in italia prima che i francesi senza scrupoli le taglino la testa...........un bacio a tutti image

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 7/11/2009, 14:39Quote

Nobile

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 21:03

Nooo Carlà come Antonietta noooo!!
Però una cosa l'hanno certamente in comune, l'innata classe ed eleganza!!

P_MSG P_EMAIL Top
8 replies since 11/3/2009, 16:01

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: