Maria Antonietta - Regina di Francia

mi consigliate un argomento per la tesi?!!!!

« Older   Newer »
  Share  
•Lady Rò;;
view post Posted on 21/4/2009, 19:43




Forse il mio consiglio non fa molto consiglio xD
Sono ancora al secondo anno di liceo e di queste cose non ci capisco una mazza.
Comunque sarebbe carino portare il solito inquadramento storico dell'800 e poi scendere più nei dettagli con i personaggi che l'hanno fatto l'800. Ad esempio come hai detto tu per Sissi. Potresti fare una lunga e approfondita ricerca sulla vita di Sissi raccontando aneddoti divertenti ma che possano essere oggetto di una novità, anche per il prof. Portare qualche lettera sua...

Non lo so. Forse quello che ho appena scritto è solo una montagna di stupidate, ma adoro organizzare tesine e lavori di questo tipo. In ogni caso buona fortuna!
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 21/4/2009, 19:45




oppure l'incidenza diplomatica dei viaggio di Sissi :D
 
Top
alicem
view post Posted on 21/4/2009, 21:18




grazie mille a tutti per i suggerimenti...intanto ho scritto alla prof di francese..magari mi fa fare qualcosa vagamente legato ad un argomento che mi interessa..vi tengo informati comunque...Grazia ancora a tutti... :wub:

Ps: grazie haruka per la segnalazione del blog...mi sarà molto utile e complimenti ;)
 
Top
alicem
view post Posted on 2/12/2009, 16:38




Rispolvero questa discussione per darvi un piccolo aggiornamento.

Dopo aver rotto le scatole a più di un Prof, ho dovuto rinunciare al mio progetto di fare una tesi "Antoinettosa"...
Con il mio percorso di studi non c'entra nulla purtroppo, quindi ho ammainato le vele e ho pensato a varie alternative.

Oggi finalmente un Prof ha accettato di farmi da relatore....UDITE UDITE

La tesi verterà sulla politica estera di JFK (lo so che non c'entra molto con la nostra Antoinette :unsure: ) e per ora sono in fase di lettura a profusione..

Vi terrò aggiornati comunque e grazie ancora per i consigli..
Finalmente, dopo 10 anni, inizio a vedere la luce in fondo al tunnel... :)
 
Top
•Lady Rò;;
view post Posted on 2/12/2009, 17:54




auguroni alice :D
 
Top
*Astrea*
view post Posted on 3/12/2009, 01:47




Benissimo Alice!!! In bocca al lupo!!! :lol:

E buon lavoro!
 
Top
Antoine80
view post Posted on 3/12/2009, 22:02




Ah che bello sei in fase realizzazione quindi! Certo la nostra Antonietta è senza dubbio più affascinante di JFK ma anche questo argomento non è niente male!

Anche io in questi giorni mi sono trovata a dover decidere l'argomento della tesi di dottorato e inizialmente volevo proporre MA ma dopo aver pensato alla mia incapacità di leggere documenti di archivio in francese e soprattutto in tedesco ho lasciato perdere e ho proposto alla mia relatrice come tema il rapporto di rivalità tra Lucrezia Borgia e Isabella d'Este attraverso il mecenatismo.

Devo dire che anche questo argomento mi affascina visto che Lucrezia e Isabella sono le mie favorite dopo Antoine :)

 
Top
alicem
view post Posted on 3/12/2009, 23:56




CITAZIONE (Antoine80 @ 3/12/2009, 22:02)
Ah che bello sei in fase realizzazione quindi! Certo la nostra Antonietta è senza dubbio più affascinante di JFK ma anche questo argomento non è niente male!

Anche io in questi giorni mi sono trovata a dover decidere l'argomento della tesi di dottorato e inizialmente volevo proporre MA ma dopo aver pensato alla mia incapacità di leggere documenti di archivio in francese e soprattutto in tedesco ho lasciato perdere e ho proposto alla mia relatrice come tema il rapporto di rivalità tra Lucrezia Borgia e Isabella d'Este attraverso il mecenatismo.

Devo dire che anche questo argomento mi affascina visto che Lucrezia e Isabella sono le mie favorite dopo Antoine :)

grazie mille e complimenti!!! Dottorato in? Storia? che bello..sarebbe il mio sogno ma un po irrealizzabile mi sa.. :33op4.gif:
Comunque la tua tesi di Dottorato la scambiere con la mia anche domani.. l'argomento è interessantissimo!!
in bocca al lupo allora ;)

CITAZIONE (•Lady Rò;; @ 2/12/2009, 17:54)
auguroni alice :D

grazie!!! :)

CITAZIONE (*Astrea* @ 3/12/2009, 01:47)
Benissimo Alice!!! In bocca al lupo!!! :lol:

E buon lavoro! (IMG:http://i25.tinypic.com/fne1wi.jpg)

Crepi il lupo e grazie!! :)
 
Top
Antoine80
view post Posted on 4/12/2009, 00:52




No il dottorato è in storia dell'arte (io sono laureata in storia dell'arte) infatti verterà sul mecenatismo di entrambe per sottolineare il loro rapporto di cognate-rivali.

Io in Italia non ci ho nemmeno provato a farlo perchè sappiamo bene che se non sei raccomandato non entri e in più ci sono pochissimi posti in bando (nel mio inidirizzo alla statale di Milano 5 o 6 all'anno!!).

Così mi sono trasferita in Spagna e all'università ho trovato un ambiente molto accogliente oltre che serio. Tralatro la mia relatrice è specializzata in mecenatismo femminile quindi il mio argomento le è piaciuto molto. Diciamo che sono stata molto fortunata!! :)

Tu non perdere la speranza, con il tuo indirizzo non avresti problemi a fare un dottorato all'estero e ti assicuro che quando vedi che i tuoi sacrifici ti portano sempre un pò più in là ne faresti altri mille! Ma immagino che ora che sei alla tesi questa sensazione tu la stia già assaporando. Non voglio fare la retorica della situazione ma credo tu abbia delle potenzialità (vedi libro-guida) quindi vale la pena tentare ad aprirsi tutte le porte possibili :)
 
Top
alicem
view post Posted on 4/12/2009, 00:58




CITAZIONE (Antoine80 @ 4/12/2009, 00:52)
No il dottorato è in storia dell'arte (io sono laureata in storia dell'arte) infatti verterà sul mecenatismo di entrambe per sottolineare il loro rapporto di cognate-rivali.

Io in Italia non ci ho nemmeno provato a farlo perchè sappiamo bene che se non sei raccomandato non entri e in più ci sono pochissimi posti in bando (nel mio inidirizzo alla statale di Milano 5 o 6 all'anno!!).

Così mi sono trasferita in Spagna e all'università ho trovato un ambiente molto accogliente oltre che serio. Tralatro la mia relatrice è specializzata in mecenatismo femminile quindi il mio argomento le è piaciuto molto. Diciamo che sono stata molto fortunata!! :)

Tu non perdere la speranza, con il tuo indirizzo non avresti problemi a fare un dottorato all'estero e ti assicuro che quando vedi che i tuoi sacrifici ti portano sempre un pò più in là ne faresti altri mille! Ma immagino che ora che sei alla tesi questa sensazione tu la stia già assaporando. Non voglio fare la retorica della situazione ma credo tu abbia delle potenzialità (vedi libro-guida) quindi vale la pena tentare ad aprirsi tutte le porte possibili :)

:offtopic.gif: :offtopic.gif: :offtopic.gif: :offtopic.gif: :offtopic.gif: :offtopic.gif: :offtopic.gif:

ma che carina..grazie!!! Complimenti davvero: il tuo si che è un bel traguardo!
il mio problema (oltre all'impossibilità di entrare in un dottorato in primis) è il fatto che sono vecchisssssima...ho 29 anni e non mi sono ancora laureata!!
sarebbe più che altro per un approfondimento/soddisfazione personale, ma senza borsa di studio non potrei assolutamente permettermelo...

Eventualmente posso chiederti qualche dritta via MP? cosi non tedio tutto il forum con le mie domande.. :lol: :lol: :lol:
grazie ancora image

 
Top
Antoine80
view post Posted on 4/12/2009, 01:22




CITAZIONE (alicem @ 4/12/2009, 00:58)
CITAZIONE (Antoine80 @ 4/12/2009, 00:52)
No il dottorato è in storia dell'arte (io sono laureata in storia dell'arte) infatti verterà sul mecenatismo di entrambe per sottolineare il loro rapporto di cognate-rivali.

Io in Italia non ci ho nemmeno provato a farlo perchè sappiamo bene che se non sei raccomandato non entri e in più ci sono pochissimi posti in bando (nel mio inidirizzo alla statale di Milano 5 o 6 all'anno!!).

Così mi sono trasferita in Spagna e all'università ho trovato un ambiente molto accogliente oltre che serio. Tralatro la mia relatrice è specializzata in mecenatismo femminile quindi il mio argomento le è piaciuto molto. Diciamo che sono stata molto fortunata!! :)

Tu non perdere la speranza, con il tuo indirizzo non avresti problemi a fare un dottorato all'estero e ti assicuro che quando vedi che i tuoi sacrifici ti portano sempre un pò più in là ne faresti altri mille! Ma immagino che ora che sei alla tesi questa sensazione tu la stia già assaporando. Non voglio fare la retorica della situazione ma credo tu abbia delle potenzialità (vedi libro-guida) quindi vale la pena tentare ad aprirsi tutte le porte possibili :)

:offtopic.gif: :offtopic.gif: :offtopic.gif: :offtopic.gif: :offtopic.gif: :offtopic.gif: :offtopic.gif:

ma che carina..grazie!!! Complimenti davvero: il tuo si che è un bel traguardo!
il mio problema (oltre all'impossibilità di entrare in un dottorato in primis) è il fatto che sono vecchisssssima...ho 29 anni e non mi sono ancora laureata!!
sarebbe più che altro per un approfondimento/soddisfazione personale, ma senza borsa di studio non potrei assolutamente permettermelo...

Eventualmente posso chiederti qualche dritta via MP? cosi non tedio tutto il forum con le mie domande.. :lol: :lol: :lol:
grazie ancora image

Certo fammi tutte le domande che vuoi :P
se vuoi per comunicare io uso anche facebook, tu ce l'hai?
Ne parliamo in privato così evitiamo di farci cacciare dal forum :D
 
Top
Ophelyee
view post Posted on 5/12/2009, 10:35




JFK, è un bell'argomento. e secondo me ci vien fuori qualcosa di molto interessante..
 
Top
*Astrea*
view post Posted on 5/12/2009, 17:23




CITAZIONE (Antoine80 @ 4/12/2009, 01:22)
Certo fammi tutte le domande che vuoi :P
se vuoi per comunicare io uso anche facebook, tu ce l'hai?
Ne parliamo in privato così evitiamo di farci cacciare dal forum :D

Non so gli altri, ma a me interesserebbe seguire questo vostro discorso... :woot: magari si può aprire un topic apposito dove gli "esperti" potrebbero dare utili informazioni e consigli a chi è interessato...
E' solo un'idea...non so nemmeno se sia fattibile! :unsure:

Ah Alice, don't worry! Io mi sono laureata a 28 (compiuti due mesi prima ma sempre 28 erano!!) :P Non è mai troppo tardi!
 
Top
Antoine80
view post Posted on 6/12/2009, 23:12




CITAZIONE (*Astrea* @ 5/12/2009, 17:23)
CITAZIONE (Antoine80 @ 4/12/2009, 01:22)
Certo fammi tutte le domande che vuoi :P
se vuoi per comunicare io uso anche facebook, tu ce l'hai?
Ne parliamo in privato così evitiamo di farci cacciare dal forum :D

Non so gli altri, ma a me interesserebbe seguire questo vostro discorso... :woot: magari si può aprire un topic apposito dove gli "esperti" potrebbero dare utili informazioni e consigli a chi è interessato...
E' solo un'idea...non so nemmeno se sia fattibile! :unsure:

Ah Alice, don't worry! Io mi sono laureata a 28 (compiuti due mesi prima ma sempre 28 erano!!) :P Non è mai troppo tardi!

Certo credo sia un'ottima idea! A me fa piacere condividere quel poco che so..sulla fattibilità non saprei, non essendo da molto nel forum. Comunque metto la disponibilità quindi contate pure su di me ^_^

Alice davvero non ti preoccupare perchè anche io mi sono laureata alla triennale a 26 anni e alla magistrale a 28 e ora che ne ho 29 sto facendo il dottorato..della serie non ne hai ancora abbastanza?? Se questa è la tua vocazione seguila perchè ti può portare solo tante soddisfazioni!!
 
Top
Federica82
view post Posted on 15/1/2010, 13:47




CITAZIONE (Antoine80 @ 4/12/2009, 00:52)
No il dottorato è in storia dell'arte (io sono laureata in storia dell'arte) infatti verterà sul mecenatismo di entrambe per sottolineare il loro rapporto di cognate-rivali.

Io in Italia non ci ho nemmeno provato a farlo perchè sappiamo bene che se non sei raccomandato non entri e in più ci sono pochissimi posti in bando (nel mio inidirizzo alla statale di Milano 5 o 6 all'anno!!).

Così mi sono trasferita in Spagna e all'università ho trovato un ambiente molto accogliente oltre che serio. Tralatro la mia relatrice è specializzata in mecenatismo femminile quindi il mio argomento le è piaciuto molto. Diciamo che sono stata molto fortunata!! :)

Tu non perdere la speranza, con il tuo indirizzo non avresti problemi a fare un dottorato all'estero e ti assicuro che quando vedi che i tuoi sacrifici ti portano sempre un pò più in là ne faresti altri mille! Ma immagino che ora che sei alla tesi questa sensazione tu la stia già assaporando. Non voglio fare la retorica della situazione ma credo tu abbia delle potenzialità (vedi libro-guida) quindi vale la pena tentare ad aprirsi tutte le porte possibili :)

Complimenti davvero per il tuo percorso di studi!! e la tua tesi è molto interessante.

Cara Alice, io ho 27 anni e mi sono iscritta quest'anno a Scienze Politiche, sono un caso piu disperato. image
In bocca al lupo image
 
Top
32 replies since 20/4/2009, 18:58   18405 views
  Share