Maria Antonietta - Regina di Francia

mi consigliate un argomento per la tesi?!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Antoine80
view post Posted on 15/1/2010, 14:23




CITAZIONE (Federica82 @ 15/1/2010, 13:47)
CITAZIONE (Antoine80 @ 4/12/2009, 00:52)
No il dottorato è in storia dell'arte (io sono laureata in storia dell'arte) infatti verterà sul mecenatismo di entrambe per sottolineare il loro rapporto di cognate-rivali.

Io in Italia non ci ho nemmeno provato a farlo perchè sappiamo bene che se non sei raccomandato non entri e in più ci sono pochissimi posti in bando (nel mio inidirizzo alla statale di Milano 5 o 6 all'anno!!).

Così mi sono trasferita in Spagna e all'università ho trovato un ambiente molto accogliente oltre che serio. Tralatro la mia relatrice è specializzata in mecenatismo femminile quindi il mio argomento le è piaciuto molto. Diciamo che sono stata molto fortunata!! :)

Tu non perdere la speranza, con il tuo indirizzo non avresti problemi a fare un dottorato all'estero e ti assicuro che quando vedi che i tuoi sacrifici ti portano sempre un pò più in là ne faresti altri mille! Ma immagino che ora che sei alla tesi questa sensazione tu la stia già assaporando. Non voglio fare la retorica della situazione ma credo tu abbia delle potenzialità (vedi libro-guida) quindi vale la pena tentare ad aprirsi tutte le porte possibili :)

Complimenti davvero per il tuo percorso di studi!! e la tua tesi è molto interessante.

Cara Alice, io ho 27 anni e mi sono iscritta quest'anno a Scienze Politiche, sono un caso piu disperato. image
In bocca al lupo image

No Federica non sei un caso disperato! Per l'università non c'è limite d'età e io ammiro molto chi si iscrive più tardi del consueto con tutte le difficoltà che questo comporta, quindi ti faccio tanti complimenti e un grosso in bocca al lupo!!!

P.s. Alice ho finito di leggere la tua guida finalmente! Avevi ragione la seconda parte si legge in un momento...inutile complimentarmi per il tuo lavoro...brava brava!!
 
Top
Federica82
view post Posted on 16/1/2010, 14:46




Grazie mille! Crepi!! image
 
Top
Enr
view post Posted on 18/4/2022, 11:27




Ragazzi buongiorno non so se qualcuno di voi rispondera ma ho bisogno del vostro aiuto vorrei fare una tesi in storia delle relazioni internazionali ma non ho un titolo ne un argomento qualcuno di voi mi può dare qualche suggerimento
 
Top
32 replies since 20/4/2009, 18:58   18405 views
  Share