Maria Antonietta - Regina di Francia

Abiti da sposa nella storia

« Older   Newer »
  Share  
celeborn36
view post Posted on 7/10/2009, 19:52




piccolo OT: i ricchissimi Vanderbilt all'epoca avevano guardato al vecchio mondo per darsi lustro aristocratico...nella stessa epoca Consuelo Vanderbilt, figlia del magnate delle ferrovie americane sposa Charles Richard John Spencer-Churchill, 9 duca di Marlborough, cugino di Winston Churchill.

 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 20:21
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


Lei ha un collo lunghissimo, quasi da cigno (il marchio dei Vanderbilt?); passi il marito vestito da albero di natale... ma il bambino travestito da quadro di Van Dick fa un po' impressione. Con tanto di cagnetto: mi ricorda un mix tra i ritratti dei parenti della Liselotte e quello di Madame Henriette (che peraltro è sua cugina)

 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 20:31
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Consuelo Vanderbilt era prima cugina di Reginald Vanderbilt, il marito della nostra scandalosa Gloria.
Il matrimonio di Consuelo con il duca di Malbourough, voluto fortemente dalla madre di Consuelo, fu annullato e lei si risposò con un asso della nascente aviazione.
Continuò ad avere buoni rapporti con la famiglia Spencer Churchill, anche con il cugino del marito, il primo ministro Winston.

CITAZIONE (Nefer Snefru @ 7/10/2009, 21:21)

..................passi il marito vestito da albero di natale... ma il bambino travestito da quadro di Van Dick fa un po' impressione. Con tanto di cagnetto: mi ricorda un mix tra i ritratti dei parenti della Liselotte e quello di Madame Henriette (che peraltro è sua cugina)


Sul quadro hai ragione: è eccessivamente celebrativo, tanto da diventare barocco, in contrasto con lo stile dell'autore, John Singer Sargent, che è quasi impressionista e che a me piace (#entry306205911).
Consuelo con il figlio è stata dipinta anche da Boldini:



CITAZIONE
Lei ha un collo lunghissimo, quasi da cigno (il marchio dei Vanderbilt?)............

Non so se è il marchio di famiglia, ma l'aveva veramente:


Consuelo Vanderbilt (1877-1964)

Per tornare in tema e chiudere l'OT (perdonatemi), ecco "little Gloria" in abito da sposa (primo matrimonio, a 17 anni nel 1941):



Segue terzo matrimonio, nel 1956:


Gloria Laura Vanderbilt (1924), figlia del miliardario Reginald e di Gloria Morgan.
Crebbe affidata alla zia Gertrude, appassionata d'arte e scultrice. Personalità eclettica, influenzata dalla zia, è stata artista, designer di moda, poetessa, attrice, oltre che protagonista della vita mondana.
Si è sposata quattro volte e ha avuto quattro figli.

Non vi dico dei gioielli dei Vanderbilt. Li ha citati Celeborn nel topic "Abiti e gioielli...." e ne ho aggiunti degli altri (#entry353664095).
Intanto si può andare sul sito www.royal-magazin.de/collection/van...t-jewellery.htm, per vedere una collana (pacchianissima), indossata da una cugina di Consuelo.

Edited by elena45 - 21/4/2013, 19:34
 
Top
diana924
view post Posted on 8/10/2009, 15:00




CITAZIONE (elena45 @ 7/10/2009, 21:31)
, in cui si vede una collana (pacchianissima), indossata da una cugina di Consuelo.

Fa paura, è troppo pacchiana, dovrebbero proibire quella cosa, io nn la metterei mai
 
Top
MadameDePompadour
view post Posted on 10/10/2009, 13:13




CITAZIONE
CITAZIONE (elena45 @ 7/10/2009, 21:31), in cui si vede una collana (pacchianissima), indossata da una cugina di Consuelo.

Fa paura, è troppo pacchiana, dovrebbero proibire quella cosa, io nn la metterei mai

Io non la trovo pacchiana, anzi devo dire che se fosse meno geometrica mi piacerebbe molto.
Più che pacchiana è molto "celebrativa", ma come gioiello nulla da dire.


Comunque questa Consuelo Vanderbilt è stupendamente eterea...ha delle linee bellissime.
 
Top
celeborn36
view post Posted on 10/10/2009, 13:22




CITAZIONE (MadameDePompadour @ 10/10/2009, 14:13)
CITAZIONE
CITAZIONE (elena45 @ 7/10/2009, 21:31), in cui si vede una collana (pacchianissima), indossata da una cugina di Consuelo.

Fa paura, è troppo pacchiana, dovrebbero proibire quella cosa, io nn la metterei mai

Io non la trovo pacchiana, anzi devo dire che se fosse meno geometrica mi piacerebbe molto.
Più che pacchiana è molto "celebrativa", ma come gioiello nulla da dire.


Comunque questa Consuelo Vanderbilt è stupendamente eterea...ha delle linee bellissime.

Quoto sia per la collana che è complessa ma non affatto brutta, messa con un abito semplice e nero fa la sua bella figura!

E sia per Consuelo Vanderbilt che era veramente bella.
 
Top
view post Posted on 10/10/2009, 13:45
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


CITAZIONE (celeborn36 @ 10/10/2009, 14:22)
.......a per la collana che è complessa ma non affatto brutta, messa con un abito semplice e nero fa la sua bella figura!

Nonostante sia di Cartier, io la trovo troppo ridondante.
Ma, evidentemente, è solo un parere personale.

CITAZIONE
......Consuelo Vanderbilt che era veramente bella.

Sono d'accordissimo! Una donna meravigliosa, di grandissima classe!
Lo era anche in età matura e persino in tarda età:



E per restare in tema (se no ci bastonano), ecco il nipote di Consuelo e la moglie:


John George Vanderbilt Spencer-Churchill (1926), 11° duca di Malborough, sposa Susan Mary Hornby (1929), nel 1951.
Lui è terribilmente british! Dopo aver divorziato, sposò Athina Livanos, ex moglie di Onassis; divorziò ancora e si sposò una terza e una quarta volta. Non ci pare, con quell'aria da coniglio!

Quella che segue è sua figlia:

11rg9j8
Lady Henrietta Spencer Churchill (1958) e il marito Nathan Gelber, sposi nel 1980..

E poi suo figlio:

106411_001
Charles James Spencer-Churchill (1955) sposa Rebecca Mary Few-Brown, nel 1990. Hanno avuto un solo figlio, George (1992). James è stato coinvolto in numerosi scandali di droga e piccola criminalità. Nel 2002 si è risposato con Edla Griffiths, ha avuto altri due figli e, pare, che abbia messo la testa a posto.

Edited by elena45 - 28/9/2017, 12:57
 
Top
view post Posted on 10/10/2009, 16:27
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Indovinate questi chi sono?


I genitori di Lady Diana: Edward John, 8°conte di Spencer (1924-1992) e la moglie, Frances Ruth Burke-Roche, nel 1954.

Per capire un po' i rapporti di parentela tra la principessa Diana e il famoso primo ministro Winston Spencer Churcill, e anche la discendenza dalla " Duchess" Georgiana, vi posto uno schema semplificato della genealogia:



Edited by elena45 - 13/10/2009, 15:05
 
Top
LORETTA10
view post Posted on 10/10/2009, 21:30




Il Principe William è molto Spencer
 
Top
diana924
view post Posted on 11/10/2009, 10:24




ti quoto in pieno
 
Top
view post Posted on 11/10/2009, 11:01
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Sono d'accordo.
Speriamo che non diventi com'è oggi lo zio Charles, gonfio e piuttosto pingue:


All'epoca delle nozze:


Charles Spencer (1964) e la sua prima moglie, Catherine Victoria Lockwood (1964), sposata nel 1989.


Il diadema indossato dalla sposa è lo stesso che Diana usò per le sue nozze.

Nonostante 4 figli, il matrimonio è finito in un divorzio.
Charles si è risposato nel 2001, (attenti al nome simile) con Caroline Victoria Hutton. Dopo 2 figli, ha di nuovo divorziato.
Deve essere un tipo instabile, l'ultimo conte Spencer!

Edited by elena45 - 21/2/2010, 18:16
 
Top
diana924
view post Posted on 11/10/2009, 14:43




CITAZIONE (elena45 @ 11/10/2009, 12:01)
Sono d'accordo.
Speriamo che non diventi com'è oggi lo zio Charles, gonfio e piuttosto pingue:

Speriamo propio di no, tremo al solo pensiero :cry: image image image image
 
Top
celeborn36
view post Posted on 11/10/2009, 14:48




mamma mia....pingue, calvo e con la dentiera equina...proprio un bel vedere
 
Top
view post Posted on 11/10/2009, 15:00
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Eh, purtroppo, i capelli, William, già li sta perdendo.


Non è la sua foto migliore, ma certo sta imbruttendo.

Oh Dio, non mi linciate! Sto scherzando!

:lol: :lol: :lol:
 
Top
celeborn36
view post Posted on 11/10/2009, 17:20




no no Elena io non ti lincio...la bellezza di William sta appassendo, comincio a preferire di gran lunga il rosso fratello!



Bye bye my hair bye bye!

ed Harry in una versione un po meno ufficiale:

 
Top
462 replies since 1/7/2009, 20:11   351831 views
  Share