Maria Antonietta - Regina di Francia

Virginia Woolf

« Older   Newer »
  Share  
^rose bertin^
view post Posted on 8/3/2010, 15:48




salve a tutti!l'altro giorno ho visto un film che mi ha folgorato letteralmente...THE HOURS :film con meryl street,julianne moore e niente di meno che una kidman da oscar che interpreta colei che da il nome alla discussione!!(con un naso finto,che si nota!=))))ma quanto è bella julianne moore qua???? :31zw6.gif: :31zw6.gif: imagese le meritato l'oscar!!.. imagema anche meryil street è meravigliosa(da sempre dei determinati ric caratteristici ai suoi personaggi..)comunque veniamo al dunque apparte la biografia su wiki non ho molto altro su di lei..e siccome che quetso film mi ha incuriosito ho voglia di leggere die suoi libri ma prima volevo chiedervi quali mi consigliate se gli avete letti ...o se sapete qualche curiosità sulla wolff(ad esempio perche si è suicidata??)ah!!la trama nin l'ho messa perchè complicatissima comunque c'è su wiki..anche se smorzata,se avete sky non perdetevelo!!metto per lo menod elle sue imaggini..imageimage

Edited by ^rose bertin^ - 8/3/2010, 19:53
 
Top
MadameRoyale
view post Posted on 8/3/2010, 18:31




Puoi organizzare meglio la pagina per favore?? Non si capisce molto :(
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 8/3/2010, 19:52




si è vero scusate !!!!adesso modificooo
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 8/3/2010, 21:15




CITAZIONE
Anche la madre della giovane scrittrice aveva rapporti ed affinità con personaggi di rilievo; addirittura discendente di un servitore di Maria Antonietta, ella proveniva da una famiglia che ha lasciato vive impronte sulla società britannica del tempo come modelli per artisti e fotografi successivi.

l'ho preso da wikipedia!!!incredibilemente anche virginia wolff può essere collegata a maria antonietta!!!certo eh.. i casi della vita...
 
Top
bimbetta_deejay
view post Posted on 8/3/2010, 21:16




spettacolare sto film è stato bellissimoo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 10/3/2010, 15:25




hanno fatto qualche altro film di virginia wolff??
 
Top
deangelis
view post Posted on 13/4/2010, 22:04




ciao rose , la pagina e perfetta , sono felice che tu abbia visto quel film, tratto daun romanzo autobiografico della Wolf,La Signora Dalloway, se ne hai l occasione guarda Orlando , tilasciera senza fiato, e un viaggio fantastico attraverso tre secoli nato dall amore sconfinato di virginia per Vita Sackiville, un amore durato tutta la vita. ciao
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 14/4/2010, 20:04




CITAZIONE
ciao rose , la pagina e perfetta ,

grazie!

CITAZIONE
sono felice che tu abbia visto quel film

e io sono felice di avere sky!!!

CITAZIONE
se ne hai l occasione guarda Orlando , tilasciera senza fiato, e un viaggio fantastico attraverso tre secoli nato dall amore sconfinato di virginia per Vita Sackiville, un amore durato tutta la vita. ciao

grazie del consiglio ne aspettavo uno da tempo !!merci e ancora merci"""

p.s. spero di comprare presto la signora dalloway....
 
Top
view post Posted on 14/4/2010, 20:16
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


io "Oralndo" l'ho visto su SKY, e devo dire che mi è piaciuto molto come film
 
Web  Top
^rose bertin^
view post Posted on 14/4/2010, 20:32




CITAZIONE
io "Oralndo" l'ho visto su SKY, e devo dire che mi è piaciuto molto come film

wow!!!!!COME ME LOS ONO POTUTA FAR SFUGGIRE...QUANDO LO HANNO FATTO L'ULTIMA VOLTA???
 
Top
view post Posted on 15/4/2010, 16:19
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


verso ottobre, o settembre, l'ho beccato per caso
 
Web  Top
^rose bertin^
view post Posted on 15/4/2010, 16:39




CITAZIONE
verso ottobre, o settembre, l'ho beccato per caso

speriamo di beccarlo anchio per caso...comunque mi chiedevos einvece tu diana avessi letto un suo libro....
 
Top
deangelis
view post Posted on 15/4/2010, 17:03




ciao rose come stai?hai visto il film?ricorda che e tratto dal romanzo,leggi prima questo,e bellissimo, nel film poi c e una parte in cui Orlando,svegliandosi da un lungo letargo si ritrova nel settecento con abiti femminili , aveva subito una metamorfosi, nel slone della Deffand a colloquiare con scrittori quali Pope e Swift di cose ridicoli e divertenti.Quando compare sola e abbandonata in un castello in abito bianco col paniere e fantastica , solo un genio come la Woolf poteva immaginarlo..... fammi sapere e posta foto............ciao
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 16/4/2010, 20:34




CITAZIONE
ciao rose come stai?hai visto il film?ricorda che e tratto dal romanzo,leggi prima questo,e bellissimo, nel film poi c e una parte in cui Orlando,svegliandosi da un lungo letargo si ritrova nel settecento con abiti femminili , aveva subito una metamorfosi, nel slone della Deffand a colloquiare con scrittori quali Pope e Swift di cose ridicoli e divertenti.Quando compare sola e abbandonata in un castello in abito bianco col paniere e fantastica , solo un genio come la Woolf poteva immaginarlo..... fammi sapere e posta foto............ciao

SCUSA L'HO LETTO SOLO ORA!comunque non vedo l'ora di postare le foto...ma non voglio metterle s eprima non lo vedo ...il romanzo speriamo che ce la qualche mia amica....la vedo dura!!!!
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 21:13

Principe / Principessa

Group:
Member
Posts:
1,480

Status:


Bellissimo "The Hours" con una Kidman da far venire i brividi...davvero statica!!
Virginia Woolf fu una donna molto sofferta, fin da piccola i suoi fratellastri approfittavano di lei sessualmente...visse in un ambiente che lei quasi disprezzava, come d'altronde la sua vita. Innamorata di un'altra donna, morì suicida. C'è da dire che la Woolf è stata una di quelle poche donne nei suoi anni che si sono distinte. Mitici i suoi romanzi, primo fra tutti la Signora Dalloway.
Comunque vi consiglio di leggere "Le Ore", da cui è tratto il film.
 
Web  Top
15 replies since 8/3/2010, 15:48   715 views
  Share