Maria Antonietta - Regina di Francia

La lama! La mia più grande nemica!

« Older   Newer »
  Share  
~Lady Rò
view post Posted on 4/7/2008, 16:02




Salve da poco sto girovagando su internet alla ricerca di materiale nuovo su toniette! Ho trovato un immagine che mi ha fatto venire i birvidi e per poco non mi mettevo a piangere! Posto subito il link:
http://www.flickr.com/photos/x99elledge/203685582/

Spero che non sia già stata postata! In tal caso mi scuso!
 
Top
MARIE ANTOINETTE REINE
view post Posted on 4/7/2008, 16:11




GRAZIE DEL PENSIERO ANCHE SE ERA GIA' STATA POSTATA SU UN ALTRO TOPIC DEDICATO ALLA REGINA ALLE CONGIERGERIE ECC..

COMUNQUE FA SEMPRE IMPRESSIONE..

MARIE ANTOINETTE REINE :wub:
 
Top
alicem
view post Posted on 4/7/2008, 18:01




si, ne parlavamo poco fa, e' quella conservata al museo delle cere di madame tussaud di londra...concordo..mette parecchia angoscia :(
 
Top
~Lady Rò
view post Posted on 4/7/2008, 19:04




Allora chiedo venia! Non lo sapevo mi dispiace! :(
 
Top
alicem
view post Posted on 4/7/2008, 19:59




ma figurati...il forum e' ormai cosi grande e pieno che io che ci scrivo ogni giorno da piu' di 8 mesi non ho ancora letto tutto...anzi ogni news e' sempre gradita.. ;)
 
Top
°Eva Bellatrix Malfoy°
view post Posted on 4/7/2008, 20:20




io non l'avevo ancora vista...è orribile
 
Top
~Lady Rò
view post Posted on 4/7/2008, 20:28




CITAZIONE (alicem @ 4/7/2008, 20:59)
ma figurati...il forum e' ormai cosi grande e pieno che io che ci scrivo ogni giorno da piu' di 8 mesi non ho ancora letto tutto...anzi ogni news e' sempre gradita.. ;)

:D

Eli posso capire la reazione ch ehai avuto appena l'ahi vista!!!!
La mia faccia era talmente disgustata che lo schermo del pc per poco non ci andava di mezzo!
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 20/1/2010, 15:35




mi chiedevo,se non fosse stata iventata la ghilgliottina secondo voi quale altro metodo avrebbero usato per ucciderla ?dopo il libro della fraser non posso più vedere una ghigliottina,troppa angoscia...(scusate l'allegria ,ma è cosiii)
 
Top
Antoine80
view post Posted on 20/1/2010, 16:04




CITAZIONE (^rose bertin^ @ 20/1/2010, 15:35)
mi chiedevo,se non fosse stata iventata la ghilgliottina secondo voi quale altro metodo avrebbero usato per ucciderla ?dopo il libro della fraser non posso più vedere una ghigliottina,troppa angoscia...(scusate l'allegria ,ma è cosiii)

Sicuramente una scure, o una spada. prima dell'invenzione della ghigliottina infatti il boia era l'artefice di "prima mano" delle esecuzioni....da brivido!!! :cry:
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 20/1/2010, 16:34




[QUOTESicuramente una scure, o una spada. prima dell'invenzione della ghigliottina infatti il boia era l'artefice di "prima mano" delle esecuzioni....da brivido!!! ][/QUOTE] e già...in effetti se già mi viene l'angoscia a pensare a l' esecuzione della ghigliottina figuriamoci al boia colla spada...però a mio avviso non so se si sarebbero permessi di uccidere il re e la regina )sopratutto il re)con un metodo cosi pebleo,antico ,non so forse senza l'invenzione della ghigliottina ,forse avrebbe avuto 2o 3 possibiltà in più di salvarsi... image image image
 
Top
•Hans•
view post Posted on 20/1/2010, 20:03




CITAZIONE
Sicuramente una scure, o una spada. prima dell'invenzione della ghigliottina infatti il boia era l'artefice di "prima mano" delle esecuzioni....da brivido!!! :cry:

Se pensate alla povera Maria Stuart... Ci vollero tre colpi per tagliarle la testa...
 
Top
Antoine80
view post Posted on 20/1/2010, 20:25




CITAZIONE (^rose bertin^ @ 20/1/2010, 16:34)
[QUOTESicuramente una scure, o una spada. prima dell'invenzione della ghigliottina infatti il boia era l'artefice di "prima mano" delle esecuzioni....da brivido!!! ]

e già...in effetti se già mi viene l'angoscia a pensare a l' esecuzione della ghigliottina figuriamoci al boia colla spada...però a mio avviso non so se si sarebbero permessi di uccidere il re e la regina )sopratutto il re)con un metodo cosi pebleo,antico ,non so forse senza l'invenzione della ghigliottina ,forse avrebbe avuto 2o 3 possibiltà in più di salvarsi... image image image
[/QUOTE]

Bè no, quello che tu chiami metodo plebeo e antico era proprio quello riservato a nobili e reali perchè la cosiddetta plebaglia era destinata a morire di morte lenta e molto più atroce come per soffocamento nel caso dell'impiccagione e sottoposta a indicibili sofferenze nel caso della tortura.

Essere giustiziati per decollazione era un grande privilegio!!! (Bè poi non sempre andava tutto liscio come ha ben ricordato Hans nel caso della povera Maria Stuart :cry: )
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 23/1/2010, 15:36




cavolicchi amari!!non lo sapevo,anche se ovviamente tutto cio che non so potrebbe riempie l'intera versaillles!!comunque povera maria stuart,ma il boia NON CI POTEVA METTERE PIù FORZA?già non era proprio una bel lavoro se poi neanche lo facevi bene...mi sapete dire se c'erano sati dei problemi anche per quanto riguarda il povero luigi XVI?non so mi sembra di aver letto che non ci fu un taglio netto ma qualche problema image image image
 
Top
Federica82
view post Posted on 23/1/2010, 16:56




Non c'era stato nessun problema per Luigi XVI, sono le solite dicerie.
 
Top
view post Posted on 23/1/2010, 18:44
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


CITAZIONE (^rose bertin^ @ 23/1/2010, 15:36)
cavolicchi amari!!non lo sapevo,anche se ovviamente tutto cio che non so potrebbe riempie l'intera versaillles!!comunque povera maria stuart,ma il boia NON CI POTEVA METTERE PIù FORZA?già non era proprio una bel lavoro se poi neanche lo facevi bene...mi sapete dire se c'erano sati dei problemi anche per quanto riguarda il povero luigi XVI?non so mi sembra di aver letto che non ci fu un taglio netto ma qualche problema image image image

Nel caso di Maria Stuart il boia ha proprio sbagliato mira: le ha preso la nuca invece del collo; col secondo colpo le ha praticamente reciso il collo tranne un tendine che ha tagliato con un terzo colpo di scure a mo' di sega. Comunque pare che non fosse un boia inesperto, ma che fosse emozionato per il comportamento e l'aspetto "divino" che aveva Maria quel giorno.
 
Web  Top
27 replies since 4/7/2008, 16:02   709 views
  Share