Maria Antonietta - Regina di Francia

Canoni di bellezza nell'Antico Regime

« Older   Newer »
  Share  
^rose bertin^
view post Posted on 4/2/2010, 16:19 by: ^rose bertin^




CITAZIONE
Guarda che non esistono foto di Sissi da vecchia. :blink:
Dopo i quarant'anni non si fece più fotografare. Comunque sia da anziana pare, dalle descrizioni, che si fosse molto sciupata: era molto rugosa (una caratteristica delle donne della sua famiglia) e la scarsa cura che aveva avuto della sua pelle, nella sua vita di attività "intense", l'aveva sciupata.
Quanto ai denti nel suo caso non c'entra l'età.

infatti anche a me mi è sembrato strano che ci fossero dei suoi ritratti da anziana...dauna puntata di ulisse mi ricordo che lei dopo una priodo (non ricordo quale)in qui il suo viso mostrava pertamente tutti i sforzi di un attivita fisica incessante...lo volle coprire per sempre con un velo nero...ma ragazzi non massacratemi non so se è vero...peròio ricordo così ...certo se cio fosse vero allora dis icuro non si fece neanche ritarre da nessuna parte....
CITAZIONE
il famoso labbro asburgico.

non so a quei tempi...ma a mio avviso delle labbra carnose non vannoa minare la bellezza a mio avviso quelle troppo fine alla julia roberts(che è comunque divina)a me no che non hai un viso eccezionale non sono un granche...(sarà che io delle labbra carnossisime e sono di parte però...)
 
Top
54 replies since 6/1/2010, 15:15   13633 views
  Share