Maria Antonietta - Regina di Francia

Salvare la donna o il mito...

« Older   Newer »
  Share  
Silenski
view post Posted on 2/4/2010, 19:51 by: Silenski




In Francia i fan di luigi XIV o cmq gli estimatori di arte etc... storgono il naso con il merchandising. Luigi XIV ha promosso artisti che hanno vallicato i secoli, appunto Lully o Moliere o Bernini mentre MA...... Gluck che però a parte un paio di cose nun se po ascoltà.

Tuttavia possiamo dire che la moda MA si trasforma nei secoli e nel contemporaneo persiste e si rinnova. Ormai c'è a livello mondiale uno stile MA è pieno di artigiani che foggiano cappelli profumi etc ispirati a MA che vertono sui colori pastello e rosa etc....



CITAZIONE (Silenski @ 1/4/2010, 19:44)
In Francia aleggiano 2 miti Luigi XIV e MA e i fan son ben diversi. Cultura, storia contro ciarpame e paccottiglia.

Nella restaurata reggia fa senso in una sala trovare l'ultima delle regine innanzi al primo dei re.

Non ho ben afferrato il discorso:stai dicendo che M.A e i suoi fan sono paccotiglia? :huh:

A livello di statura politico-storica è ovvio che non c'è paragone!Luigi XIV ha creato un mondo,supportato da menti illustri e da astuzia!
M.A. ha al massimo creato una paese dei balocchi nel senso più frivolo del termine e non è che avesse un Mazzarino al suo fianco!


Se si parla a livello di merchandise allora ti do ragione!
Troppi"paciarini" sono legati a M.A,ma giustifico questa cosa con un motivo molto semplice:è una femmina e si sa che a livello di vendite le cose femminili riscuotono più successo rispetto ad un"Big Jim" imparruccato(perdonate l'accostamento)
[/QUOTE]
 
Top
195 replies since 1/4/2010, 13:33   2690 views
  Share