Maria Antonietta - Regina di Francia

Salvare la donna o il mito...

« Older   Newer »
  Share  
Jessikina90!
view post Posted on 2/4/2010, 21:07 by: Jessikina90!




CITAZIONE (^rose bertin^ @ 2/4/2010, 21:46)
CITAZIONE
Non vorrei sbagliarmi, ma la stessa cosa probabilmente avvenne per l'architettura e l'arredo. Sono in tanti a pensare che M.A. abbia adottato per prima uno stile semplice.

pewr stile semplice io intendo anche il modo di vivere se anche prima di della reine ci furono persone che precedettero il suo stile più semplice nell 'archittetura e nell'arredamento(e comunque io penso che la reine aveva un vero e propio talento in quest'ultimo..)per lei questo stile semplice andava anche a rappresentare(secondo me..) una vita non dico priva di lusso...ma sicuramente meno "pompata"di quella che si viveva a versailles...chi a quel tempo (e teniamo conto anche delle prestigiossisima posizione della reine)avrebbe lasciato lo sfarzo della reggia(escludendo la faccenda dell'igiene...ecc. ecc.)per andare (non dico in una bettola)ma in un posto molto più sobrio fine tranquilllo bucolico...non penso che lo avrebbe fatto nessuno se non lei..quindi per questo aspetto lei secondo me fu la prima,voleva vivere ripeto questo stile di vita semplice godersi la compagna dei figli dei suoi amici più fidati...originale fu originale...

Anche in questo M.A. ha messo poco del suo.
Infatti, per la costruzione dell'hameau, la Reine si era ispirata ad un villaggio costruito da un altro nobile. Insomma, anche questa era già una moda lanciata da qualcun'altro e a cui Maria Antonietta si è ispirata.
Purtroppo ora mi sfugge il nome di questo nobile che aveva fatto costruire il villaggio.
 
Top
195 replies since 1/4/2010, 13:33   2690 views
  Share