Maria Antonietta - Regina di Francia

Les Adieux à la reine (2012), dal romanzo di Chantal Thomas; di Benoît Jacquot, con Diane Kruger

« Older   Newer »
  Share  
ultimaregina
view post Posted on 1/1/2011, 12:38




Agnese io ho copiato tutto da un cine-blog!
Non ho mai letto il libro, da quello che ho capito esiste anche in italiano, mi sbaglio?
Comunque ho consultato altri siti e danno tutti Gerard Depardieu come interprete di Luigione! Ciccio è...ma forse è un po' vecchiotto rispetto alla Kruger. :huh:

Mi rispondo da sola, come i matti :lol: , in italiano esiste, sono andata or ora su Ebay e l'ho comprato :D alla splendida cifra di 5'50 euro compreso di spedizione!
Che meraviglia :cd08785afu4.gif:

Son contenta...
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 1/1/2011, 12:53




Ho fatto una piccola ricerca per gli interessati:
Su Abebooks: ce nè uno in italiano a circa 20 euro.
Su Maremagnum: solo in francese o inglese , ma prezzi bassi.
Su Unilibro: esaurito
Su Amazon.it: esaurito

Su Amazon.fr: In francese a bizzeffe, alcuni partono da 1 cent!
 
Top
view post Posted on 1/1/2011, 20:16

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Secondo noi Diane Kruger potrebbe essere un'ottima regina e potrebbe interpretarla splendidamente.

Siamo molto curiosi intorno a questo film che abbiamo scoperto soltanto ieri.

Documentandoci un po' su internet sembra che debba uscire nelle sale già nel 2011...
 
Top
°Donzi°
view post Posted on 3/1/2011, 11:53





Léa Seydoux (Madame Laborde)
image
Diane Kruger (Marie Antoinette)
image

Gerard Depardieu (storiografo del re)

Devo dire che già amo questo film!!!!!La Seydoux è proprio deliziosa e me la immagino molto bene nei panni della fanciulla impaurita.

 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 3/1/2011, 13:21




Scusami Donzi , ma dove hai letto che Lèa Seydoux sarà Madame de Labord? E' già uscita una lista dei personaggi? Sono molto curioso , io sapevo finora che Diane Kruger sarebbe stata Antoinette e poi che non si era certi che Depardieu sarebbe stato Luigi XVI ( Io non lo vedo bene , è troppo grande per interpretare uno di 35 anni!) :) !
 
Top
Anna d'Austria
view post Posted on 3/1/2011, 15:33




CITAZIONE (Chevalier du roi @ 3/1/2011, 13:21) 
Scusami Donzi , ma dove hai letto che Lèa Seydoux sarà Madame de Labord? E' già uscita una lista dei personaggi? Sono molto curioso , io sapevo finora che Diane Kruger sarebbe stata Antoinette e poi che non si era certi che Depardieu sarebbe stato Luigi XVI ( Io non lo vedo bene , è troppo grande per interpretare uno di 35 anni!) :) !

Su siti francesi (ad es. AlloCiné) già si tirano fuori alcuni nomi, oltre a Diane Kruger , Léa Seydoux e Gerard Depardieu anche quello di Virginie Ledoyen. Comunque non si sa al 100% se il mio amato Gerard interpreterà Luigi XVI; in alcuni siti viene detto che sarà il re, in altri invece gli viene attribuita la parte di storiografo del re... Comunque anch'io non ce lo vedo proprio come coetaneo della Reine... ha circa il doppio degli anni!!!!
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 3/1/2011, 16:03




Anch'io ho cercato nei vari siti una lista dei personaggi, ma la mia ricerca ha portato solo alla Kruger /Maria Antonietta e Depardieu/Luigi XVI, le altre 2 ragazze non sono riuscita a capire che parti facessero. <_<
Ma se Donzi dice che la Seydoux fara' Mme de Labord, un altro mistero è svelato! ;)
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 3/1/2011, 16:15




Si anch'io ho trovato quello che dici te Anna D'Austria, appunto ho chiesto a Donzi dove avesse trovato la lista dei personaggi!! Però cercando ( non ricordo dove) tempo fa , mi è uscito che la Kruger era appunto Antoinette , e che Depardieu non era Luigi XVI e si diceva che ancora lo stessero cercando l'attore . Vabbè aspettiamo e vedremo!
 
Top
°Donzi°
view post Posted on 3/1/2011, 17:22




CITAZIONE (Chevalier du roi @ 3/1/2011, 13:21) 
Scusami Donzi , ma dove hai letto che Lèa Seydoux sarà Madame de Labord? E' già uscita una lista dei personaggi?

L'ho trovato su un sito in francese,se lo ritrovo ti metto il link!
Ad ogni modo il cast del film l'ho trovato solo lì,perchè negli altri siti c'è solo un accenno alla Kruger e a Gerardo.

Tra parentesi....la Seydoux è un filino(scusate il termine) paraculata.
Leggete qui!

http://it.wikipedia.org/wiki/L%C3%A9a_Seydoux
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 3/1/2011, 19:03




la raccomandata d'eccellenza..
io l'ho scoperto proprio ieri su un articolo di tu style..
e quando la giornalista gli ha chiesto se fosse stata aiutata dai suoi parenti per entrare nel mondod el cinema...lei ha risposto giustamente di no..
MA DAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma poi ditemi che cosa ha di eccezionale????
visino dolce carino... bà...
chi di voi l'avete vista in qualche film..tipo bastardi senza gloria??

cerco di..cercare anche io qualcosa sul net vediamooo

speriamo esca a fine anno"""



image

qui è in robin hood

image

image

vi sembra lei??
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 3/1/2011, 20:30




Grazie 1000 Donzi!
 
Top
Anna d'Austria
view post Posted on 4/1/2011, 09:11




CITAZIONE (°Donzi° @ 3/1/2011, 17:22) 
CITAZIONE (Chevalier du roi @ 3/1/2011, 13:21) 
Scusami Donzi , ma dove hai letto che Lèa Seydoux sarà Madame de Labord? E' già uscita una lista dei personaggi?

L'ho trovato su un sito in francese,se lo ritrovo ti metto il link!
Ad ogni modo il cast del film l'ho trovato solo lì,perchè negli altri siti c'è solo un accenno alla Kruger e a Gerardo.

Tra parentesi....la Seydoux è un filino(scusate il termine) paraculata.
Leggete qui!

http://it.wikipedia.org/wiki/L%C3%A9a_Seydoux

:D sì.. ma leggermente.. chi non ha uno zio o un nonno presidente di una casa cinematografica :shifty: :shifty: :shifty:
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 4/1/2011, 13:53




Se avevamo un nonno o uno zio presidente di una csa cinematografica credo che adesso stavamo su qualche set ... :D ! Beata lei!!!!!! Speriamo che almeno sappia recitar bene la parte di Madame Laborde!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Antoine80
view post Posted on 5/1/2011, 20:32




Ma che bella scoperta questo libro, non ne sapevo niente...purtroppo ho cercato su internet ma in italiano è momentaneamente esaurito oppure troppo caro..aspetterò un po' ma lo voglio acquistare assolutamente!

Comunque anche a me la Kruger piace molto nei panni di Toinette e credo che la interpreterà bene..per Luigione chissà, magari truccheranno Depardieu in maniera tale da toglierli quei trent'anni di troppo :D
 
Top
°Donzi°
view post Posted on 5/1/2011, 21:19




Alla fine al cosa importante è una sola:la presenza di un personaggio come Depardieu e di un'attrice conosciuta e da "blockbuster"come la Kruger ,che interpretò "Troy" e "Bastardi senza gloria",danno una bella spinta a questo film!!
Non credo che l'Italia ignorerà questa pellicola..o almeno spero!
 
Top
564 replies since 28/12/2010, 23:21   18917 views
  Share