Maria Antonietta - Regina di Francia

La Certosa di Parma

« Older   Newer »
  Share  
miciacicia
view post Posted on 6/3/2012, 18:09




CITAZIONE (veu @ 6/3/2012, 15:57) 
CITAZIONE (Antoine80 @ 6/3/2012, 13:47) 
Ma quindi quanti anni ha il ciccino? Sembra sempre uguale, tipo statua di cera :blink:

Rodrigo ha 32 anni. ;)

Miciacicia, Elisa di Rivombrosa all'inizio doveva essere la trasposizione di Pamela con tanto di ambientazione inglese poi la Torrini ha cambiato idea e ha trasformato Pamela in Elisa di Rivombrosa e si è sipirata sì a Pamela di Richardson ma anche ad Angelica Marchesa degli Angeli (i film degli anni '60 con Michelle Mercier). Alla fine comunque qualche somiglianza con Pamela c'era, anche se era un'altra storia, diciamo che Pamela è rimasta un'ispirazione.

Per quanto riguarda La Certosa di Parma, noi non l'abbiamo trovata male, è stata una fiction carina. Certe nudità le avremmo evitate sia quelle di Rodrigo sia quelle della zia Gina. C'è però da dire che la scena di Fabrizio Del Dongo che si fa il bagno è presente nel libro di Stendhal e serviva per mostrare la tensione tra lui e la zia.

Allora, in Elisa è passata da Pamela ad Angelica, mentre nella Certosa, dal libro di Stendhal a Giovannona coscia lunga. Penso che sia coerente con la sua arte, non fa una piega :cd08785afu4.gif:
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 21:26
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Stendiamo su tutto un velo pietoso.....
Vista la prima puntata per curiosità, la seconda non ce l'ho fatta!

Mi ha incuriosito l'attore Urbano Barberino, che da giovane era bellissimo (www.imdb.it/media/rm3979314432/nm0053519), ora lo trovo invecchiato maledettamente. Interpreta il ministro Rassi, il perfido consigliere del Principe.
A proposito: ma perchè Stendhal si è inventato la figura di questo principe che con la Storia non c'entra niente?

Tornando a Urbano, trovo che sia un attore molto bravo, ma non è valorizzato in televisione e al cinema, mentre in teatro ha successo.
Mi incuriosisce anche perchè è un aristocratico, e che aristocratico:
é figlio della principessa Mirta Barberini Colonna di Sciarra e di Alberto Riario Sforza. Urbano porta tutti i cognomi, perchè il padre Alberto fu adottato da una zia della madre (http://genealogy.euweb.cz/italy/colonna5.html#CP).
Mirta è stata una delle donne più belle dell'aristocrazia romana:



Edited by elena45 - 6/3/2012, 22:17
 
Top
estella
view post Posted on 6/3/2012, 21:41




Urbano Barberini non era nel cast. Nella parte di Rassi c'era Stefano Abbati (un bravo attore ma sprecato).

Stendhal si ispirò, per il suo Romanzo, alla vita del futuro Paolo III, al secolo Alessandro Farnese. Forse la figura del principe simboleggia appunto i Farnese e il ruolo che svolsero per tanti anni a Parma, tra alti e bassi e anche crudeltà (vedi la storia di Barbara Sanseverino)
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 21:59
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


CITAZIONE (estella @ 6/3/2012, 21:41) 
Urbano Barberini non era nel cast. Nella parte di Rassi c'era Stefano Abbati (un bravo attore ma sprecato).

Grazie della precisazione. Ho preso una svista, pardon!
 
Top
estella
view post Posted on 6/3/2012, 22:41




CITAZIONE (Chevalier du roi @ 5/3/2012, 21:24) 
Estella NON ti dò torto : la canzoncina fastidiosa ripetuta fino al vomito, inserita anche nelle scene in cui non c'entrava niente, mi è sembrato tutto quanto molto veloce ,affrettato, pensavo che scendessero più nei dettagli....invece.... Però sui costumi e sulle scenografie non si può dire , assolutamente, nulla sono bellissimi.

Da queste tue parole Chevalier ne deduco che la fiction in questione non dovrebbe esserti piaciuta, tranne i costumi e le scenografie. Aggiungerei un'unica nota positiva: la reggia di Colorno.

Detto ciò, per me definire la Mastronardi un'attrice è una bestemmia. Un insulto alla recitazione e ai veri attori. Siamo tutti liberi di dire la nostra e lo sono anche io.
Quanto all'accanimento: nessun accanimento! Prendo però atto di una cosa: la Mastronardi recita orrendamente ma nello sceneggiato non era solo lei a recitare orrendamente.

Quando si apre un topic si deve essere pronti ad accogliere i diversi pareri e anche discussioni accese, nessuno vuole prevaricare nessuno ma credo non sia giusto reprimere un proprio gusto ed un proprio parere.

Per finire: perché non avremmo dovuto vedere questa fiction? Per dare un giudizio era necessario vederla.
 
Top
miciacicia
view post Posted on 7/3/2012, 09:58




CITAZIONE (Chevalier du roi @ 6/3/2012, 22:51) 
Attualmente, non credo proprio, salvo qualcuna come Virna Lisi,Ornella Muti e qualche altra ma....

A mio parere Ornella Muti è pietosa come attrice, molto bella ai suoi tempi, ma come interpretazione lascia molto a desiderare
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 7/3/2012, 16:42




CITAZIONE
"Chiaro?" lo vai a dire a qualcun'altra! i nostri modi sono accesi, forse veementi ma non esagerati. E comunque se la metti su questo piano anche tu adesso stai esagerando!

Guarda che il "chiaro?" non è assolutamente detto in maniera arrogante , presuntuosa, o come se ti stessi urlando in faccia. Al posto del "chiaro" potevo dirti "apposto", "ok", "capito" l'ho detto per chiedere se ero stato chiaro/capito. Mi dispiace se il modo in cui l'ho detto ti è suonato con un tono arrogante, o altro, è detto in maniera molto tranquilla credimi.

CITAZIONE
Non mi metterò qui a farti l'elenco (nome e cognome) di attori e attrici validi e di registi superiori alla Torrini. Non mi piace il tuo tono di sfida e non raccoglierò certo il guanto. Aprire un topic sull'argomento sarebbe più pertinente e anche interessante.

Anche qui, non è detto in tono di sfida, te mi hai detto che ci sono attori o registi bravi in Italia , per cui ti ho chiesto quali fossero secondo te.

CITAZIONE
Comunque ti rinfresco la memoria:

CITAZIONE (Chevalier du roi @ 19/2/2012, 11:58) Gli attori che sono stati scelti sono, fisicamente, belli , giovani (non mi piace Rodrigo, con tanti attori che ci stavano italiani, anche se sono pochi quelli bravi però ci stanno, ne poteva prendere uno)


CITAZIONE (Chevalier du roi @ 15/2/2012, 21:48) No , non c'è Vittoria Puccini...Ma la Mastronardi !
!

Ergo Chevalier, metti un po' ordine alle tue idee!

A me sembra che le mie idee siano messe in ordine: ho detto che gli attori sono belli fisicamente ma non sanno recitare, Mastronardi inclusa, e secondo me la Puccini è molto meglio di Alessandra.

CITAZIONE
le lettere maiuscole usale con chi non ci sente! io ci sento benissimo!

Non le ho usate perchè penso che te ci senta, non mi permetterei mai dal momento che non ti conosco, ma le ho usate per evidenziare la parola, avrei potuto anche sottolinearle.


Comunque, per quanto mi riguarda la discussione può terminare qui, e metterci una pietra sopra. :) !
!
 
Top
Elleth
view post Posted on 7/3/2012, 17:47




CITAZIONE (Chevalier du roi @ 7/3/2012, 16:42) 
CITAZIONE
"Chiaro?" lo vai a dire a qualcun'altra! i nostri modi sono accesi, forse veementi ma non esagerati. E comunque se la metti su questo piano anche tu adesso stai esagerando!

Guarda che il "chiaro?" non è assolutamente detto in maniera arrogante , presuntuosa, o come se ti stessi urlando in faccia. Al posto del "chiaro" potevo dirti "apposto", "ok", "capito" l'ho detto per chiedere se ero stato chiaro/capito. Mi dispiace se il modo in cui l'ho detto ti è suonato con un tono arrogante, o altro, è detto in maniera molto tranquilla credimi.

CITAZIONE
Non mi metterò qui a farti l'elenco (nome e cognome) di attori e attrici validi e di registi superiori alla Torrini. Non mi piace il tuo tono di sfida e non raccoglierò certo il guanto. Aprire un topic sull'argomento sarebbe più pertinente e anche interessante.

Anche qui, non è detto in tono di sfida, te mi hai detto che ci sono attori o registi bravi in Italia , per cui ti ho chiesto quali fossero secondo te.

CITAZIONE
Comunque ti rinfresco la memoria:

CITAZIONE (Chevalier du roi @ 19/2/2012, 11:58) Gli attori che sono stati scelti sono, fisicamente, belli , giovani (non mi piace Rodrigo, con tanti attori che ci stavano italiani, anche se sono pochi quelli bravi però ci stanno, ne poteva prendere uno)


CITAZIONE (Chevalier du roi @ 15/2/2012, 21:48) No , non c'è Vittoria Puccini...Ma la Mastronardi !
!

Ergo Chevalier, metti un po' ordine alle tue idee!

A me sembra che le mie idee siano messe in ordine: ho detto che gli attori sono belli fisicamente ma non sanno recitare, Mastronardi inclusa, e secondo me la Puccini è molto meglio di Alessandra.

CITAZIONE
le lettere maiuscole usale con chi non ci sente! io ci sento benissimo!

Non le ho usate perchè penso che te ci senta, non mi permetterei mai dal momento che non ti conosco, ma le ho usate per evidenziare la parola, avrei potuto anche sottolinearle.


Comunque, per quanto mi riguarda la discussione può terminare qui, e metterci una pietra sopra. :) !
!

jpg
 
Top
mariaantonietta77
view post Posted on 7/3/2012, 21:11




QUOTE (miciacicia @ 7/3/2012, 09:58) 
QUOTE (Chevalier du roi @ 6/3/2012, 22:51) 
Attualmente, non credo proprio, salvo qualcuna come Virna Lisi,Ornella Muti e qualche altra ma....

A mio parere Ornella Muti è pietosa come attrice, molto bella ai suoi tempi, ma come interpretazione lascia molto a desiderare

Quoto in pieno!!!
 
Top
estella
view post Posted on 7/3/2012, 21:24




[QUOTE=Chevalier du roi,7/3/2012, 16:42 ?t=57723814&st=105#entry492767818]
CITAZIONE
Comunque ti rinfresco la memoria:

CITAZIONE (Chevalier du roi @ 19/2/2012, 11:58) Gli attori che sono stati scelti sono, fisicamente, belli , giovani (non mi piace Rodrigo, con tanti attori che ci stavano italiani, anche se sono pochi quelli bravi però ci stanno, ne poteva prendere uno)


CITAZIONE (Chevalier du roi @ 15/2/2012, 21:48) No , non c'è Vittoria Puccini...Ma la Mastronardi !
!

Ergo Chevalier, metti un po' ordine alle tue idee!

A me sembra che le mie idee siano messe in ordine: ho detto che gli attori sono belli fisicamente ma non sanno recitare, Mastronardi inclusa, e secondo me la Puccini è molto meglio di Alessandra.

[QUOTE]

E ti sembra male perché ieri mi hai chiesto dei nomi asserendo che non esistano in Italia attori e registi decenti, anzi per usare le tue parole: " Attualmente, non credo proprio, salvo qualcuna come Virna Lisi,Ornella Muti e qualche altra ma...." Mentre giorni fa sostenevi: "con tanti attori che ci stavano italiani, anche se sono pochi quelli bravi però ci stanno, ne poteva prendere uno"...sono tue parole!


Oggi mi dici: "gli attori sono belli fisicamente ma non sanno recitare, Mastronardi inclusa" ieri sostenevi che stavamo esagerando, dandoci anche lezioni di bon ton perché ci eravamo espresse in termini poco convenienti e per nulla carini ma all'apertura di questo topic, parlando della Mastronardi avevi dichiarato: "No, non c'è Vittoria Puccini...Ma la Mastronardi :sick: " con una faccia per nulla graziosa (non c'è bisogno che ti dica cosa voglia dire la faccina :sick: )

Insomma parlare con te Chevalier è come parlare con Dottor Jekyll e Mr Hyde.

Comunque anche per me la cosa finisce qui.



CITAZIONE (Elleth @ 7/3/2012, 17:47) 
CITAZIONE (Chevalier du roi @ 7/3/2012, 16:42) 
CITAZIONE
"Chiaro?" lo vai a dire a qualcun'altra! i nostri modi sono accesi, forse veementi ma non esagerati. E comunque se la metti su questo piano anche tu adesso stai esagerando!

Guarda che il "chiaro?" non è assolutamente detto in maniera arrogante , presuntuosa, o come se ti stessi urlando in faccia. Al posto del "chiaro" potevo dirti "apposto", "ok", "capito" l'ho detto per chiedere se ero stato chiaro/capito. Mi dispiace se il modo in cui l'ho detto ti è suonato con un tono arrogante, o altro, è detto in maniera molto tranquilla credimi.

CITAZIONE
Non mi metterò qui a farti l'elenco (nome e cognome) di attori e attrici validi e di registi superiori alla Torrini. Non mi piace il tuo tono di sfida e non raccoglierò certo il guanto. Aprire un topic sull'argomento sarebbe più pertinente e anche interessante.

Anche qui, non è detto in tono di sfida, te mi hai detto che ci sono attori o registi bravi in Italia , per cui ti ho chiesto quali fossero secondo te.

CITAZIONE
Comunque ti rinfresco la memoria:

CITAZIONE (Chevalier du roi @ 19/2/2012, 11:58) Gli attori che sono stati scelti sono, fisicamente, belli , giovani (non mi piace Rodrigo, con tanti attori che ci stavano italiani, anche se sono pochi quelli bravi però ci stanno, ne poteva prendere uno)


CITAZIONE (Chevalier du roi @ 15/2/2012, 21:48) No , non c'è Vittoria Puccini...Ma la Mastronardi !
!

Ergo Chevalier, metti un po' ordine alle tue idee!

A me sembra che le mie idee siano messe in ordine: ho detto che gli attori sono belli fisicamente ma non sanno recitare, Mastronardi inclusa, e secondo me la Puccini è molto meglio di Alessandra.

CITAZIONE
le lettere maiuscole usale con chi non ci sente! io ci sento benissimo!

Non le ho usate perchè penso che te ci senta, non mi permetterei mai dal momento che non ti conosco, ma le ho usate per evidenziare la parola, avrei potuto anche sottolinearle.


Comunque, per quanto mi riguarda la discussione può terminare qui, e metterci una pietra sopra. :) !
!

(IMG:http://kigeiblog.myblog.it/media/01/00/164...44509.jpg")

I falsi di Modigliani! Elleth sei geniale! ahahahahahaha
 
Top
84 replies since 9/9/2011, 17:14   4382 views
  Share