Maria Antonietta - Regina di Francia

Ritrovato DNA Luigi XVI, (un po' d'Italia in Francia)

« Older   Newer »
  Share  
Maria Clotilde
view post Posted on 10/10/2013, 21:23 by: Maria Clotilde
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
649
Location:
Regno di Sardegna

Status:


Grazie, Anna, per averci aggiornato.

Non capisco molto il metodo usato in questa ricerca ma leggo che i dettagli saranno resi noti in seguito. Sono stati usati i campioni di DNA di tre parenti viventi di Luigi XVI, discendenti di Luigi XIII: Axel di Borbone Parma, suo cugino Sisto Enrico di Borbone Parma e Joao di Orleans-Braganza.

Se ho capito bene:
- l'anno scorso un altro studio provo', tramite DNA, il legame genetico tra il sangue presunto di Luigi XVI e la testa presunta di Enrico IV
- questo studio prova che il DNA del sangue presunto di Luigi XVI trovato nella zucca non ha legami con quello dei 3 parenti viventi di Luigi XVI, e quindi non sarebbe il sangue di Luigi XVI
- prova anche il DNA della testa presunta di Enrico IV non ha affinita' con il DNA dei 3 parenti viventi e che quindi la testa non e' di Enrico IV
- si noti che il DNA dei 3 parenti viventi presenta caratteristiche simili.

Quindi i casi sono due, ammettendo che entrambi gli studi siano stati condotti correttamente: o sia il sangue sia la testa non sono appartenuti a re Borboni (ma comunque il proprietario del sangue e quello della testa erano parenti, secondo il primo studio.... e la cosa sarebbe davvero strana) oppure qualcuno non e' figlio di chi dice di essere ;), cosa che sostiene l'autore del primo studio, infatti.
Ho capito bene? Aiuto... mi sta venendo il mal di testa, come quando a scuola dovevo dimostrare un teorema ;)

Qualche informazioni in piu' qui: http://artdaily.com/news/65515/European-Jo...IV-of-his-head-
 
Top
32 replies since 19/10/2011, 18:33   1709 views
  Share