Maria Antonietta - Regina di Francia

Downton Abbey

« Older   Newer »
  Share  
MaryTudor
view post Posted on 8/11/2012, 17:00




La notizia l'ho appresa qui:
http://www.kataweb.it/tvzap/2012/11/07/dow...tagione-855638/

c'è scritto anche che rete4 manderà in onda le repliche della prima stagione, in attesa della seconda: la prima stagione verrà replicata QUESTA domenica 11 Novembre :)
 
Top
tiara operno
view post Posted on 8/11/2012, 17:14




CITAZIONE (MaryTudor @ 8/11/2012, 17:00) 
La notizia l'ho appresa qui:
www.kataweb.it/tvzap/2012/11/07/dow...tagione-855638/

c'è scritto anche che rete4 manderà in onda le repliche della prima stagione, in attesa della seconda: la prima stagione verrà replicata QUESTA domenica 11 Novembre :)

Grazie,senza di te non l'avrei saputo

 
Top
LadyLindy
view post Posted on 11/11/2012, 16:39




ho seguito un po' gli sviluppi dell'ultima stagione in inglese (per l'italiano dovremo aspettare) comunque mi pare stia peggiorando, vi spiego perché nel riquadro spoiler dato che svelo qualcosa... leggete a vostro rischio e pericolo...
mi è sembrato che la morte di Sybil fosse un escamotage perché non sapevano più come far andare avanti gli avventimenti... spero riprendano bene, come la prima serie...
 
Top
tiara operno
view post Posted on 11/11/2012, 16:54




Manca pochissimo per la replica del primo episodio!!!! :wub: :wub: :wub:
4kf6rt1xa4 4kf6rt1xa4 [IMG]

Edited by tiara operno - 11/11/2012, 23:48
 
Top
MaryTudor
view post Posted on 12/11/2012, 13:12




Dispiace che mandino in onda la replica alle 17,00 senza publicizzare nulla; in questo modo i pochi telespettatori che hanno visto la prima serie, saranno ancora pochi a vedere la seconda ! Se uno va sul sito fiction di mediaset, non c'è proprio nulla a riguardo.
 
Top
marie.
view post Posted on 14/11/2012, 19:42




CITAZIONE (LadyLindy @ 11/11/2012, 16:39) 
ho seguito un po' gli sviluppi dell'ultima stagione in inglese (per l'italiano dovremo aspettare) comunque mi pare stia peggiorando, vi spiego perché nel riquadro spoiler dato che svelo qualcosa... leggete a vostro rischio e pericolo...
mi è sembrato che la morte di Sybil fosse un escamotage perché non sapevano più come far andare avanti gli avventimenti... spero riprendano bene, come la prima serie...

Dopo aver saputo quello che le sarebbe successo confesso che ho smesso di vedere DA. Non è una decisione definitiva, probabilmente prima o poi riprenderò la serie, però per il momento per me si era passata la linea di sopportazione XD
Sybil era la mia Crawley preferita e per quanto capisca che all'epoca si moriva di parto molto, troppo spesso, avrei preferito che uscisse di scena tornando in Irlanda, o cose del genere. In questa serie a Mary e Matthew va tutto bene (lui torna a camminare come Clara di Heidi e riceve l'eredità della ragazza che non amava perché la sua famiglia decide che se la merita lo stesso), Cora ritorna dalla morte, Mr Bates è scarcerato eccetera, e quando c'è da tirare le fila della storyline ammazzano Sybil. No, grazie XD
 
Top
mounsier
view post Posted on 18/11/2012, 20:54






A partire dal 5 dicembre è acquistabile il dvd della prima serie di Downton Abbey, prenotabile già su Amazon. L'ho vista in italiano ma personalmente il doppiaggio non mi piace, i dialoghi perdono molto secondo me, soprattutto le battute di Maggie Smith non hanno quel mordente e quel tono che le rende comiche in originale.



E sempre in tema Downton Abbey il 22 novembre uscirà questo libro Lady Almina e la vera storia di Downton Abbey. Vi posto la descrizione letta su Amazon: Tutta la verità e i segreti della straordinaria vita della ricchissima ereditiera americana che, diciannovenne, sposò nel 1895 a Westminster lo spiantato e indebitato conte di Carnarvon, salvando dalla rovina il fantastico castello di Highclere e finanziando le sue spedizioni in Egitto, durante le quali si scoprì la tomba di Tutankamon. Dotata di grande fascino personale e di coraggio, Almina Wompwell trasformò generosamente Highclere Castle in ospedale durante la I guerra mondiale. Rimasta vedova, sposò il colonnello Ian Denniston e morì a 93 anni, in una modesta casetta di Bristol.

 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 15:11
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Corro a comprarlo. bellissima storia! C'è tutto: genealogia, storia inglese, archeologia, leggenda!

[158670783-260288568910998-1151387854315450176-n
Lady Almina Carnarvon (1876-1969) all'incoronazione di Edoardo VII (1902).

159048168-260288602244328-3140734386124182088-n
I conti di Carnarvon: Lady Almina e il marito, Lord George Edward Herbert (1866-1923), fotografati nel 1921. Due anni dopo Lord Carnavon morirà per una puntura di zanzara infettattasi in seguito ad un taglio di rasoio, in un hotel del Cairo, dove era impegnato nelle ricerche della tomba del faraone. Ciò condusse alla storia della "maledizione di Tutankhamon".

Il conte di Carnarvon, marito di Almina, discendeva da Anne Parr, sorella della regina d'Inghilterra, sesta e ultima moglie di Enrico VIII.

Williamherbertarmor
Lord William Herbert (1501-1570), 1° conte di Pembroke, marito di Anne Parr, diretto antenato di Lord Carnavon.


Lord Henry Herbert (1741-1811), discendente del suddetto, ricevette in eredità dallo zio, Robert Herbert Sawyer, il castello di Highclere e fu nominato conte di Carnarvon.

Edited by elena45 - 8/3/2021, 19:56
 
Top
MaryTudor
view post Posted on 20/11/2012, 08:57




Interessantissimo non può mancare in libreria !!
Comunque, nonostante la storia debba peggiorare e così anche la qualità della serie televisiva, dopo aver visto la prima parte per me non è possibile non vederne la seconda : non ho voluto leggere le rivelazioni per non rimanerci male... ma non potrò fare a meno di vedermi la mia serie preferita. Così come a questo punto non potrò fare a meno di documentarmi con la "vera" storia. ^_^
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 15:16
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


18496560-7465587-image-m-6-1568537122011
L'attuale conte di Carnarvon, Lord George Reginald (1956) con la seconda moglie: Lady Fiona Aitken (1963) è l'autrice della biografia di Lady Almina.

Qui c'è un bell'articolo:
www.dailymail.co.uk/home/moslive/ar...ere-Castle.html

Edited by elena45 - 8/3/2021, 20:06
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 15:43
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Secondo alcuni, il carattere e la vicenda di Cora Levinson, l'immaginaria castellana di Downton Abbey, interpretata dalla bellissima Elisabeth McGovern, ricordano Mary Victoria
Leiter (1870-1906), l'ereditiera americana che venne in Inghilterra, come tante altre ricche fanciulle americane, per sposare un nobiluomo. E ci riuscì: sposò George Curzon e divenne una lady inglese (#entry356113549).
Io resto perplessa per ragioni anagrafiche, visto che nel romanzo è citata la Grande Guerra.

Numerose furono le rampolle americane che sbarcarono in Inghilterra nella seconda metà dell'Ottocento per diventare "Milady": le chiamavano le "Buccaneers".

Edited by elena45 - 12/10/2013, 11:30
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 15:17

Marchese / Marchesa

Group:
Member
Posts:
269

Status:


La seconda stagione è iniziata ieri sera su Rete 4.

La guerra ha portato sconvolgimenti un po' a tutti. Da chi è chiamato in trincea (Matthew, Thomas), da chi si sente frustrato dal non poter andare sul campo di battaglia (Sir Robert, William), da chi vuole evitare in tutti i modi di finirci (Moseley), da chi è costretto a casa ad angosciarsi sul destino dei propri cari....fino a Carson che è costretto a vedere le donne servire a tavola!

Carlisle, il nuovo accompagnatore di Lady Mary, sembra abbastanza viscido. Chissà cosa lo lega alla famiglia di Lavinia. Penso nulla di buona dalla faccia di lei nel vederlo.

Hai capito Figlia Numero II con il contadino...ora che non può più andare ad "arare" diventerà più acida?

Maggie Smith sempre super
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 16:01
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
2,017

Status:


Ne avevo tanto sentito parlare, ma solo ieri sera ho visto per la prima volta Downton Abbey.
Anche se ho perso la prima serie e ci ho messo un po' per capire le relazioni tra i vari personaggi, il risultato è stato che... ne sono già follemente innamorata!
:31zw6.gif:

Ma perché in Italia non riusciamo a produrre delle fiction come questa? E dire che di storie da raccontare ce ne sarebbero a non finire!
 
Top
marie.
view post Posted on 3/12/2012, 19:19




Ho letto che (SPOILER!)
Matthew non sarà nella quarta serie, anzi sarà in un solo episodio, perché l'attore ha uno spettacolo da fare a Broadway
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 22:44

Marchese / Marchesa

Group:
Member
Posts:
269

Status:


CITAZIONE (LadyReading @ 3/12/2012, 16:01) 
Ne avevo tanto sentito parlare, ma solo ieri sera ho visto per la prima volta Downton Abbey.
Anche se ho perso la prima serie e ci ho messo un po' per capire le relazioni tra i vari personaggi, il risultato è stato che... ne sono già follemente innamorata!

Se hai delle domande sulla prima serie, chiedi pure. Magari possiamo aiutarti (sempre se mi ricordo...non garantisco ^_^ )
 
Top
78 replies since 23/10/2011, 13:07   2891 views
  Share