Maria Antonietta - Regina di Francia

Valguarnera e Tomasi, storia e letteratura.

« Older   Newer »
  Share  
maria carolina
view post Posted on 13/6/2012, 01:38 by: maria carolina




ciao Marie Antoinette.. :-) ebbene puoi aggiungere anche me alla discendenza dei Valguarnera di Niscemi (e di Villermosa nonchè di Castelnuovo) sono Maria Carolina figlia del Corrado nato nel 1934, che citi nell albero che hai ricostruito qui, e pronipote di quel Corrado prima garibaldino poi senatore del regno che ispiro il nostro parente Tomasi di Lampedusa nella cosrtuzione del personaggio di Tancredi, Sono cugina, in seconda, di Mimì e Maita ..sono nata a Roma (ahimè non la mia amata Palermo) il 3 ottobre 1969..ti volevo complimentare per la ricerca accurata (anche se il testo di Dacia è semplicemente un romanzo ispirato a dei personaggi della famiglia Valguarnera, realmente esistiti. buon proseguimento nelle tue ricerche e un sentito grazie a nome mio e della mia famiglia per promulgare la cultura di questa nostra splendida terra che è la Sicilia delle gesta che anche i miei antenati hanno fatto, per portarne avanti con l'amore che ci contraddistingue tutti la ricchisima storia della nostra isola. a rileggerti presto..
 
Top
95 replies since 14/5/2012, 19:48   34011 views
  Share