Maria Antonietta - Regina di Francia

Valguarnera e Tomasi, storia e letteratura.

« Older   Newer »
  Share  
helios73
view post Posted on 15/12/2012, 13:42 by: helios73




link con le foto di un evento a Villa Valguarnera.

www.gds.it/gds/multimedia/spettacoli/gdsid/138205/

La Campania la conosco soltanto dai libri ahimè una regione molto bella. Vivi in una zona molto bella piena di opere d'arte e a questo proposito ho fatto degli studi sulla tarsia sorrentina che a partire dal '600 vennero realizzati degli stupendi lavori adesso, da qualche anno hanno creato il muso bottega della tarsia, dal catalogo, pubblicato da Electa ho visto dei lavori straordinari. Se vuoi posso fare delle ricerche io appena vado a Messina, gli archivio infatti dovrebbero trovarsi all'archivio di stato di qs città il cui territorio fa parte. Il sud è una miniera inesauribile di tesori d'arte però i nostri politici preferiscono dedicarsi a qualcosa di più lucroso che l'arte visto che non rendono alle loro tasche potremmo vivere di turismo e invece. Napoli ha qualcosa da invidiare alle altre nazioni? Non credo proprio soltanto che in Europa i beni culturali sono molto valorizzati perché rendono.

capisco la rabbia Lipari è splendida, e poi, se posso permettermi, gli immobili oggi sono quotati enormemente.
 
Top
95 replies since 14/5/2012, 19:48   33967 views
  Share