Maria Antonietta - Regina di Francia

Valguarnera e Tomasi, storia e letteratura.

« Older   Newer »
  Share  
helios73
view post Posted on 16/12/2012, 13:07 by: helios73




mi sembra che i registri delle anime si fermano agli inizi del '900, cmq siccome alla diocesi di Messina conosco qualcuno è possibile che possano fare una ricerca, visto che quelli di Lipari stai dicendo che sono chiusi momentaneamente (che poi in Sicilia temporaneamente alle volte è un tempo imprecisato). Su Giovanna Filangeri non ho postato le foto perché ho visto che l'hai fatto tu qualche pagina prima. La storia di Giulia Trigona la trovi sulla biografia di A. Vitello (l2008, quella precedente si differenzia per la seconda parte, omessa in quella del 2008, sul romanzo ed è anche uscita una pubblicazione di Fabio Troncarelli della Salerno http://www.ibs.it/code/9788884025548/tronc...gattopardo.html è stato un caso molto seguito all'epoca visto che Giulia era una personalità della Palermo del tempo. Beh Il Gattopardo è una malattia per me da moltissimi anni. ho letto e acquistato quasi tutto quello che è stato pubblicato. Per fotoshop ti ringrazio perché, come avrai capito, sono una schiappa con il pc tra l'altro cerco un modo per condividere dei documenti che posseggo in pdf o world che ho trascritto nel corso degli anni di tutti i miei interessi, le immggini sono scansionate e non riesco a sistemarle da solo ho scento il formato che mi suggerisce typic mi sembra si chiam. Nemmeno io ho trovato nulla su Agata Valguarnera, ma ho chiesto ad amici palermitani che sicuramente qualcosa trovano altrimenti la prima volta che vado a Palermo chiedo alla principessa Vittoria, molto disponibile mi dicono. Volevo chiederti perchè nel topic dei gioielli non scrivi qualcosa sulle manifatture di Torre del Greco? Io volevo far qualcosa su quelle trapanesi XVII - XVIII secolo.
 
Top
95 replies since 14/5/2012, 19:48   33967 views
  Share