Maria Antonietta - Regina di Francia

presentazione

« Older   Newer »
  Share  
ultimaregina
view post Posted on 18/10/2012, 14:21




E' un onore averti tra noi! Benvenuta da Barbara :)
 
Top
rosabianca79
view post Posted on 18/10/2012, 17:47




Benvenuta Francesca!
BABY63
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 14:22

Nobile

Group:
Member
Posts:
40

Status:


l'onore è mio :)

oggi ho trovato questa piccola storia... se la conoscete già, perdonate:
Élisabeth Sophie Françoise Lalive de Bellegarde, figlia di un ricco appaltatore delle imposte, era diventata col matrimonio contessa di Houdetot. Suo marito, di antica schiatta normanna ma giocatore sfrenato, aveva sperperato tutto il suo patrimonio ai tavoli da gioco. Allegra, spiritosa, intelligente, Rousseau se ne innamorò pazzamente e le scrisse lettere da adolescente respinto, traboccanti di passione, e di gelosia per la relazione che Sophie aveva intrecciato fin dal 1752 col poeta Jean-François de Saint-Lambert (sì, proprio quello che pochi anni prima aveva avuto una relazione dagli esiti funesti per la marchesa du Chatelet). Restarono uniti fino alla morte di lui, avvenuta nel 1803. Il conte sapeva della loro relazione e da perfetto marito del ‘700 accettò serenamente quel ménage-à-trois destinato a durare tutta la vita.
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 22:44
Avatar

Ieri è storia. Domani è un mistero. Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente.

Group:
Moderator
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


Francesca, sposto la discussione che avevi aperto dalla sezione presentazioni ad Aneddoti, dove avrà più risalto.
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 09:38
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Benvenuta tra noi Francesca, io sono Ilaria
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2012, 10:11
Avatar

Marchese / Marchesa

Group:
Member
Posts:
260
Location:
Regno di Sicilia(Reame di Napoli)

Status:


Uhhhhhhhhhhhhhhh ma benvenuta , cavraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! -_-
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2012, 10:29

Nobile

Group:
Member
Posts:
40

Status:


oh grazie!!! abbiate pazienza con una pasticciona come me :wub:
 
Top
Duca d'Angouleme
view post Posted on 20/10/2012, 12:28




Benvenutissima!!! :lol:

ps ho guardato i video che hai segnalato e la mia reazione è stata all'incirca :31zw6.gif: :31zw6.gif: voglio tornare indietro nel tempo solo per potermi vestire cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :cd08785afu4.gif:
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 12:30
Avatar

Marchese / Marchesa

Group:
Member
Posts:
260
Location:
Regno di Sicilia(Reame di Napoli)

Status:


badinerie, che nome musical-tersicoreo :cd08785afu4.gif:
 
Contacts  Top
mariaantonietta77
icon12  view post Posted on 20/10/2012, 14:03




Benvenuta tra noi. Io sono Debora.
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 22:53
Avatar

Barone / Baronessa

Group:
Member
Posts:
113
Location:
Sardegna

Status:


Benvenuta Francesca-badinerie! Io sono Emo, il mio nome sarebbe Emiliano ma gli amici mi chiamano così! :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/10/2012, 12:24

Nobile

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Chers amis et charmantes amies, siete davvero gentili. Sono felice, duca, che abbiate apprezzato quei filmati (quando li ho trovati, anch'io ho sobbalzato di gioia perché sono fatti talmente bene...). E mi fa piacere che Almagnac abbia colto la sfumatura del mio nomignolo. Io adoro la musica e la danza... e se riesco a guarire una spalla destra disastrata riprenderò anche a suonare la mia arpa. Se vi piace la musica (e continuerete ad avere pazienza con la mia imbranataggine) sarò felice di postarvi della musica del periodo (ovviamente di ben altri esecutori)
 
Top
26 replies since 16/10/2012, 20:48   254 views
  Share