Maria Antonietta - Regina di Francia

Reign, Serie tv su Maria Stuarda

« Older   Newer »
  Share  
Antoine80
view post Posted on 29/1/2013, 17:49




CITAZIONE (Diana92 @ 29/1/2013, 14:17) 
ma era proprio necessaria la vena " magica "???

Secondo me no. La vita di Maria Stuarda è già piuttosto pittoresca di suo, non trovo proprio necessario aggiungere ingredienti fiabeschi per renderla più appetibile.
 
Top
marie.
view post Posted on 29/1/2013, 19:26




Avendo già problemi coi film fantasy l'idea di vedere settimanalmente una serie tv fantasy quasi mi uccide. Peraltro c'è Da Vinci's Demons, non so se avete presente, che pare un progetto del tutto simile.
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 19:44
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Ma poi è davvero assurdo rendere fantasy una storia ambientata in pieno Cinquecento. È così stridente! Fosse qualcosa dell'Alto Medioevo potrei ancora capire, ma le vicende dell'Inghilterra cinquecentesca sono note e stranote, soprattutto al pubblico anglosassone.
Mah! :th_019_.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2013, 16:56

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Dopo un periodo in cui non si avevano più notizie in merito, la serie vedrà la luce. La CW ha ordinato la serie Reign.

Ecco l'articolo da BadTv:

Stagione 2013/2014: The CW rinnova Carrie Diaries e Nikita e ordina altre 4 serie

[omissis]

Reign – prodotta dai CBS TV Studios, la serie racconta l’ascesa al potere della Regina di Scozia Maria Stuarda dal suo arrivo in Francia come promessa sposa (quindicenne) del Principe, ed è incentrata sugli intrighi e sulle oscure forze sotterranee che regolano la corte.

[omissis]
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 09:02
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Sto vedendo la prima puntata, non dirò gli svarioni perché sono troppi, anche se gli attori sono alquanto interessanti, ma Mary mora non si può guardare, in quanto al resto è caruccia come serie
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2014, 21:00
Avatar

Marchese / Marchesa

Group:
Member
Posts:
260
Location:
Regno di Sicilia(Reame di Napoli)

Status:


E' la serie in costume più antistorica e scadente che mai abbia visto la luce.

Lei è cessa.
Le musiche contemporanee che non ci appizzano nulla.
i costume sono orripilanti e troppo moderni (pare un film di liceali americani).


Spero che stò obbrobrio si fermi alla prima serie (io l'avrei soppresso già dopo il primo episodio).
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2014, 21:24
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,341

Status:


Hai ragione,ne ho visto uno stralcio. Ad un ballo lei indossa un abito fatto con la fodera di un divano anni 70,tra l'altro e' un abito senza maniche. Se ritrovo la scena,la posto.
:lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 21:58
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


All'inizio dovevano essere 13 puntate, ora sono 23.
Come dice un mio amico su FB: se ci si dimentica che è una seria storica è anche gradevole , purtroppo io non ce la faccio, se poi uno è capra e lo vede adorandolo perché non sa nulla è un altro discorso, io ormai lo guardo solo per Catherine e Nostradamus
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2014, 12:11
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,341

Status:


Questo trailers rende l'idea.
Video
Mi chiedo non avevano i soldi per pagare una parrucchiera?
Sui costumi stendiamo un velo pietoso :cd08785afu4.gif:
 
Top
marie.
view post Posted on 11/2/2014, 22:41




Parliamoci chiaro: per vedere questo, come pure Da Vinci's Demons, bisogna sospendere l'incredulità e abbandonare le pretese di accuratezza. Poi Da Vinci's Demons era più "adulto" per certi versi, Reign invece è una roba per teenager caratterizzata dalla sciatteria tipica degli autori CW --chi di voi ha detto che sembra un telefilm di liceali americani c'ha preso in pieno XD se volete spegnere il cervello un'oretta a settimana ok, altrimenti non guardatelo nemmeno per sbaglio!
Comunque Diana ha ragione a guardarlo per Caterina de' Medici, è un bel personaggio (solo lei).
Comunque io se confronto Reign con The White Queen, candidato addirittura al Golden Globe, preferisco il primo. Quell'altro era pretenzioso nonostante fosse spesso scritto coi piedi.
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 08:31
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


CITAZIONE (marie. @ 11/2/2014, 22:41) 
Comunque Diana ha ragione a guardarlo per Caterina de' Medici, è un bel personaggio (solo lei).

E lo guardo ancora per lei, il resto è degenerato ai soliti triangoli da tf adolescenziale americano, e la cosa mi snerva, molto
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2014, 20:15

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Reign andrà in onda su Raidue tutte le domeniche alle ore 18:00 a partire dal 14 giugno.
 
Top
view post Posted on 6/6/2014, 10:04
Avatar

Marchese / Marchesa

Group:
Member
Posts:
260
Location:
Regno di Sicilia(Reame di Napoli)

Status:


Pure sta disgrazia di vedere stò orrore pure in chiaro :th_093.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2014, 12:03
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Hanno cmabiato la programmazione: Reign andrà in onda dal 14 Giugno alle 17.55 con un doppio episodio sia sabato che domenica, quindi entro 3 settimane te la sarai tolta dal groppone, pensa a me che ci ho messo qualcosa come 7 mesi
 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2014, 12:58
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
55,197
Location:
Napoli

Status:


Ohhhhh ho cominciato a vedere questa serie tv senza alcuna pretesa. Non so in che genere rinchiuderla e non farla uscire più uahahahaa direi un teen drama fantasy.
Già Mary è mora e questo non va bene. Anche se l'attrice è comunque bella, non corrisponde alla realtà.
BASH, chi diamine è? Uahhaha
"Francis" il caruccio della situazione, morirà mai o non vogliono mandare le telespettatrici che non sanno di chi stiamo parlando dallo psicologo?
La migliore è Catherine, unico pg degno di esistere.
Per il resto non ho bocciato la serie subito, non mi piace farlo...solitamente concedo delle chances :D Bisogna vederlo senza avere la benché minima pretesa di veder qualcosa di attendibile e di accettarlo per quello che è : una storia inventata. Che poi dico, perché non hanno inventato nomi a cavolo?
Potevano chiamarli Melusina e Reginaldo e stavamo tutti più contenti.
Da un lato l'idea di far vedere vestiti e di concedere musiche moderne poteva essere accattivante per chi è schivo nei confronti della storia, tuttavia diventa troppo, troppo fuorviante.
Diciamo che metà stagione basta e avanza per relegarlo a telefilm da vedere quando non si hanno neanche più le bambole da pettinare :th_019_.gif:
 
Web  Top
70 replies since 24/10/2012, 13:34   2197 views
  Share