Maria Antonietta - Regina di Francia


La migliore Maria Antonietta
Poll choicesVotesStatistics
Ute Lemper7 [29.17%]
Joely Richardson7 [29.17%]
Norma Shearer4 [16.67%]
Kirsten Dunst4 [16.67%]
Michèle Morgan2 [8.33%]
Guests cannot vote (Voters: 24)

La migliore Maria Antonietta

« Older   Newer »
  Share  
ILFERSEN
view post Posted on 1/4/2008, 16:34




Forumisti, alla luce di tutti i movies visti da noi aventi come protagonista la nostra Maria Antonietta, quale attrice cinematografica vi è piaciuta particolarmente e/o avete trovato più adatta (non solo e non per forza fisicamente) nel vestire i panni della regina? ^_^
Dopo aver votato, sono gradite le motivazioni della scelta!^^
Posto qui le foto delle varie candidate:

Norma Shearer
image

Michèle Morgan
image

Ute Lemper
image

Joely Richardson
image

Kirsten Dunst
image
 
Top
donzella27
view post Posted on 1/4/2008, 18:43




Manca Jane Seymour!:)
 
Top
ILFERSEN
view post Posted on 1/4/2008, 19:45




Mhh...volevo far più che altro una selezione sui film cinematografici; però, chi vuole la nomini ugualmente! :AD5A1ED1B423496ECE40B17ABBB42B5
 
Top
roberto 88
view post Posted on 2/4/2008, 14:52




Io ho votato per la Dunst anche perchè le altre nn so nemmeno chi siano!:P
Nn me ne vogliate per favore!

FedeTere
 
Top
sofonisba
view post Posted on 2/4/2008, 17:20




Michele Morgan. La sua interpretazione, in quel famoso film introvabile, fu molto verosimile.
 
Top
Elleth
view post Posted on 2/4/2008, 17:31




CITAZIONE (donzella27 @ 1/4/2008, 19:43)
Manca Jane Seymour!:)

Esatto. Voto Jane Seymour!
 
Top
view post Posted on 2/4/2008, 17:35
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
2,017

Status:


Io voto per Ute Lemper ASSOLUTISSIMAMENTE!
Mi è piaciuta molto la Dunst, e anche Michèle Morgan,
ma la Lemper è stata straordinaria, e non era facile interpretando solo gli ultimi giorni in carcere.
 
Top
roberto 88
view post Posted on 2/4/2008, 18:54




CITAZIONE (LadyReading @ 2/4/2008, 18:35)
Io voto per Ute Lemper ASSOLUTISSIMAMENTE!
Mi è piaciuta molto la Dunst, e anche Michèle Morgan,
ma la Lemper è stata straordinaria, e non era facile interpretando solo gli ultimi giorni in carcere.

Ma è quella che ha fatto "Lo scandalo della collana"??

FedeTere
 
Top
ILFERSEN
view post Posted on 2/4/2008, 19:35




No, quella è Joely Richardson :003_.gif:
:D
 
Top
roberto 88
view post Posted on 2/4/2008, 19:41




CITAZIONE (ILFERSEN @ 2/4/2008, 20:35)
No, quella è Joely Richardson :003_.gif:
:D

Ah, scusatemi, ma nn me ne intendo, io arrivo fino alla Dunst poi il resto è un buco nero :071_.gif:


FedeTere
 
Top
LesCavesDuRoy
view post Posted on 2/4/2008, 19:41




E' dura scegliere una migliore Maria Antonietta, anzi durissima.
Come bravura non saprei proprio, ma per bellezza/fascino/atteggiamenti sono sicuro che la migliore è Joely Richardson: di tutte le attrici è sicuramente quella che ricorda di più la nostra regina sia per la regalità conferita al personaggio sia per la bellezza.
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 3/4/2008, 01:03




Ute Lemper non soltanto per la somiglianza fisica aggevolata da una splendida recitazione ma per il portamento regale che ha saputo dare alla regina.
La Dunst è perfetta come giovane fanciulla, come una Maria Antonietta immatura, inesperta e totalmente innocente, ma non è ancora pronta per essere "donna".
A mio giudizio, sia chiaro.
 
Top
view post Posted on 3/4/2008, 09:05
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
2,017

Status:


Joely Richardson è molto brava, ma francamente trovo insopportabile "Lo scandalo della collana", quindi non posso proprio metterla in testa alle mie preferenze.
Concordo pienamente con Cassandra e il suo giudizio sulla Dunst: perfetta come arciduchessa, ma immatura come regina adulta.
La Shearer è stupenda, ma la sua interpretazione vacilla in certi punti...
Trovo che la Lemper sia invece stata bravissima, perchè era molto difficile infondere regalità e portamento alla regina degli ultimi giorni: malata, afflitta, stanca e vestita umilmente.
E' facile atteggiarsi a fare la principessa con gli abiti rococò, ma la Lemper ci è riuscita ugualmente indossando una vestaglia bianca e una cuffia in testa.
10 e lode.
 
Top
ILFERSEN
view post Posted on 3/4/2008, 13:09




Premetto che io ho votato Kirsten Dunst, perchè trovo sia stata l'unica attrice ad aver reso la vera introspezione psicologica di un personaggio così calunniato e caduto nei luoghi comuni. Vero anche il fatto che non è stata molto adatta ad interpretare la regina matura, ma, d'altronde, era proprio la sceneggiatura della Coppola a volere una Maria Antonietta amabile, ingenua e un pò infantile.
Al secondo posto metterei Ute Lemper, ho visto qualche scena del celeberrimo film e non credo ci sia o ci sarà qualche attrice capace di reggere il confronto con la sua interpretazione.
Al terzo, Joely Richardson. In certe inquadrature del film sembra di avere davanti la vera regina, impressionante. Anche se, a mio parere, è solo l'immagine ad essere a suo favore. La sua Maria Antonietta non mi piace, sembra quasi l'antagonista del film, frivola, capricciosa e arrogante. La M.A che immaginano tutti, insomma.
Al quarto posto (mi dispiace un pò non metterla sul podio) piazzo la Shearer. Certo, la classe e la bellezza sono dalla sua parte, ma c'è da dire che all'epoca in cui è stato girato quel Marie Antoinette si aveva una concezione completamente diversa dei film in costume, e trovo la sua interpretazione non so, un pò troppo "teatrale"!
Sulla Morgan non mi esprimo, dato che non ho ancora avuto la fortuna di vedere quel film! :071_.gif:
 
Top
donzella27
view post Posted on 3/4/2008, 18:13




Porca miseria,della Lemper ho un ricordo molto vago...Ancora non voto,ma la Dunst,con tutto rispetto parlando,non mi sembra la perfezione come Toinette.Come avete detto voi,da delfina e regina della moda ci sta a pennello,ma poi non riesce ad esprimere appieno(forse ha come handicap la giovinezza)la Regina adulta.
 
Top
37 replies since 1/4/2008, 16:34   1397 views
  Share