Maria Antonietta - Regina di Francia

3 domande 2 documentari

« Older   Newer »
  Share  
fliss
view post Posted on 17/7/2013, 16:46




ragazze,
1)avete visto il documentario ulisse-una giornata da re?le scene erano state girate apposta per ulisse oppure erano delle scene che facevano parte di un film?sapete il titolo.
domanda + importante:
2)ho scaricato questo stupendo documentario di versailles diviso in tre parti:
Video (a me interessa soltanto la prima parte)
come vedete in questa prima parte c'è luigi quattordici...hanno fatto un film o sono scene girate x superquark?(lo so la solita domanda xd)x favore ditemi il titolo se è un film.


n.b:il film di Hélène de Fougerolles Jeanne Poisson, Marquise de Pompadour del 2006
http://www.ivid.it/fotogallery/imagesearch...02_jpg_msuc.jpg (è un'immagine del film) lo hanno fatto in italiano?
 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 17:11
Avatar

Delfino / Delfina

Group:
Member
Posts:
1,941

Status:


Il primo è Versailles, le rêve d'un roi (2008). Questo vuol dire che alla RAI esiste doppiato in italiano (tutto o in parte? chissà) perché il DVD al momento risulta solo in francese:

51ZvYxNpVtL

(in versione originale si trova anche su youtube)

Quello sulla Pompadour con Perez :wub: l'ho visto in TV, ma non riesco a ricordarmi se era in francese o in italiano. Probabilmente l'ho visto in francese su TV5. Qualcuno ha una memoria migliore?
 
Web  Top
fliss
view post Posted on 17/7/2013, 17:15




cartaphilus sei un genio <3 grazie mille...x quanto riguarda il documentario ulisse -una giornata da re su luigi quindici sai se era un film e se sì il titolo?.

raga voi lo sapete?
 
Top
view post Posted on 18/7/2013, 08:49
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Del film su Madame de Pompadour ricordo soltanto gli spezzoni doppiati in italiano sempre per Superquark (così come per Cromwell e per Rasputin con Depardieu). Francamente non so se siano stati doppiati integralmente, visti i costi di un doppiaggio (se li avessero doppiati integralmente, infatti, non avrebbe avuto senso non trasmetterli mai e tenerli nel cassetto!). Delle miniserie tv usate per quei documentari, l'unica che è stata sicuramente doppiata integralmente era quella su Elisabetta I con Helen Mirren (ma l'edizione italiana era autonoma dal documentario: la miniserie era andata in onda su Sky alcuni anni prima).
 
Web  Top
fliss
view post Posted on 18/7/2013, 15:41




quindi su luigi quindici di ulisse-una giornata da re probabilmente lo hanno doppiato ...che peccato :\ io vorrei vedere il film anche in francese(anche se non lo parlo)ma non so il titolo.
 
Top
view post Posted on 19/7/2013, 06:06
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (*§Yue§* @ 18/7/2013, 09:49) 
se li avessero doppiati integralmente, infatti, non avrebbe avuto senso non trasmetterli mai e tenerli nel cassetto!).

No, scherzi? Per la Rai è perfettamente normale. Hanno tenuto in soffitta per anni le cinque stagioni di Babylon 5 per poi trasnmetterle, poco, male e in maniera completamente cinofallica; idem con la terza serie di Star Trek, Deep Space Nine. E sono solo esempi
 
Top
view post Posted on 19/7/2013, 20:02
Avatar

Delfino / Delfina

Group:
Member
Posts:
1,941

Status:


CITAZIONE
cartaphilus sei un genio <3 grazie mille...x quanto riguarda il documentario ulisse -una giornata da re su luigi quindici sai se era un film e se sì il titolo?.

Potrebbe essere Louis XV, le soleil noir?

www.youtube.com/watch?v=OcCSGYhXLdk
 
Web  Top
mariaantonietta77
icon12  view post Posted on 21/7/2013, 18:42




QUOTE (Cartaphilus @ 17/7/2013, 18:11) 
Quello sulla Pompadour con Perez :wub: l'ho visto in TV, ma non riesco a ricordarmi se era in francese o in italiano. Probabilmente l'ho visto in francese su TV5. Qualcuno ha una memoria migliore?

Quello sulla Pompadour è, purtroppo solo ed esclusivamente in francese! Il film (che si trova anche in commercio) è ben fatto :D .
 
Top
fliss
view post Posted on 25/7/2013, 19:55




hey carthaphilus l'attore e le scene di luigi 15 sono uguali...ma come mai all'inizio si sente una donna che parla in francese?non è che è un documentario?

comunque sembra che il film sia quello.

*non all'inizioma molte volte si sente una donna che parla in francese.
 
Top
view post Posted on 25/7/2013, 20:12
Avatar

Delfino / Delfina

Group:
Member
Posts:
1,941

Status:


E' un film per la TV... La "donna che parla in francese" (come tutti del resto) è la voce fuori campo di Vinciane Millereau, la "narratrice".
 
Web  Top
fliss
view post Posted on 25/7/2013, 20:14




wow perfetto,grazie mille <3 finalmente dopo tanti mesi l'ho trovato.
 
Top
fliss
view post Posted on 26/7/2013, 09:57




raga non c'è più bisogno che mi rispondete via messanger o qui perché finalmente cartaphilus mi ha aiutata :).
 
Top
fliss
view post Posted on 26/7/2013, 18:25




ah un'ultima cosama sul serio...avete mai visto il documentario Caterina Di Russia La Grande Sovrana (Atlantide)?sapete il titolo del film da cui è tratto il documentario?(sempre la solita domanda xd)

p.s:gli attori parlano in francese ed il documentario è davvero bello.
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 19:40
Avatar

Delfino / Delfina

Group:
Member
Posts:
1,941

Status:


Credo che sia il film per la tv con Catherine Zeta Jones (1996). Qualche informazione la trovi qui:

www.imdb.com/title/tt0112031/
 
Web  Top
fliss
view post Posted on 26/7/2013, 19:51




Catherine Zeta Jones non fa la parte della zarina in questo documentario...è un'altra...non penso che sia quello :\.
forse l'hanno fatto recentemente,comunque quest'altro film lo volevo scaricare,ma non si trova.
 
Top
17 replies since 17/7/2013, 16:46   445 views
  Share