Maria Antonietta - Regina di Francia

Desirs & Volupte', A l'epoque Victorienne

« Older   Newer »
  Share  
reine Claude
view post Posted on 19/4/2014, 23:24 by: reine Claude
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
665

Status:


Che bella l'Ofelia di Millais!
E anche gli ultimi due dipinti!

Io ho ancora qualche mese per visitare la mostra in corso a Roma (che mi rimane più vicina) sempre sui Preraffaelliti. Mi devo organizzare...!

Leggendo della mostra di Torino su La Repubblica.it mi è piaciuto molto quello che ha detto il curatore della mostra:

"Luca Beatrice, conclude con un invito: "Penso siano da collegare al Gotico moderno che c'è nella moda, nel cinema e nella musica. Mi piacerebbe che questa mostra fosse visitata anche da persone giovani che si nutrono di Gothic-dark, come i Cure, i Bauhaus, i Joy Division, che guardano il cinema di Tim Burton che forse è l'autore gotico più attuale dei nostri tempi, o ai vestiti di Vivienne Westwood di Alexander McQueen".

Per la prima volta con i Preraffaelliti, l'arte si leva dai movimenti avanguardisti per eccellenza come gli Impressionisti e guarda ad una storia più radicata nelle nostre radici, colpisce l'incredibile modernità, sono pittori che visti nel 2014 ancora "fremono". "

Molto bello! A me queste opere danno tantissime emozioni, mi piacciono davvero tanto!
 
Top
9 replies since 24/9/2013, 21:04   809 views
  Share