Maria Antonietta - Regina di Francia

White Queen, Nuova serie in costume della Starz

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2012, 14:53

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Starz ordina White Queen, serie sulla Guerra delle due rose

Il canale via cavo Starz ha annunciato ieri di aver ordinato una prima stagione di White Queen, una nuova serie in costume ambientata durante la Guerra delle due rose.

La serie, basata su una serie di libri di Philippa Gregory, racconterà le vicende di tre donne (Elizabeth Woodville, Margaret Beaufort e Anne Neville) coinvolte nel conflitto tra i Lancaster e gli York che nel 1464 prosegue da ormai 9 anni. Il giovane Edoardo IV viene incoronato Re d’Inghilterra, ma si innamora di una giovane vedova (Elizabeth Woodville), che sposa in segreto. La donna dovrà affrontare l’ostilità di Margaret Beaufort, fedele ai Lancaster; nel frattempo Anne Neville, figlia del conte di Warwick (che ha fatto sì che Edoardo salisse sul trono) sposa il giovane fratello del nuovo re.

Nel cast: Max Irons, Rebecca Ferguson, Faye Marsay, Amanda Hale, James Frain e Janet McTeer.

La prima stagione, per la quale sono stati ordinati 10 episodi, andrà in onda nel corso del 2013.
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 15:08
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Spero non sia una roba tipo i Tudors...
Elizabeth Woodville è la regina di una delle mie scene preferite del "Riccardo III" di Shakespeare. Qui in una intensa versione della BBC.



 
Web  Top
°Donzi°
view post Posted on 5/9/2012, 15:31




La Starz è colei che ha prodotto "Spartacus",a mio avviso uno dei più bei telefilm degli ultimi anni(parlando di drama)
Chi ha visto la prima serie,converrà con me che è stata davvero un ottimo prodotto(peccato solo per la morte del attore che impersonava il protagonista..:( ).
Piena di suspence e recitata molto bene...certo è un po' fortina come scene,ma nel insieme molto ben fatto.
Ad ogni modo per ora non mi preoccupo e attendo al varco.
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 23:13
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
2,017

Status:


CITAZIONE (*§Yue§* @ 5/9/2012, 16:08) 
Spero non sia una roba tipo i Tudors...

Nel senso che speri non sia una serie vietata ai minori di 15 anni?
A me la serie dei Tudors era piaciuta moltissimo
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 09:09
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


I libri della Gregory usciti in Italia li ho letti tutti, tranne l'ultimo... non so, la Starz ha prodotto Spartacus, che coms drama è ok, solo che incredibilemnte trash.
In effetti, mi sembra molto un prequel de i Tudors ... i libri sono impostati come prequel e come crossover tra di loro, e quello le è venuto bene, lo riconosco
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2012, 12:34
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Moderator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


CITAZIONE (LadyReading @ 6/9/2012, 00:13) 
CITAZIONE (*§Yue§* @ 5/9/2012, 16:08) 
Spero non sia una roba tipo i Tudors...

Nel senso che speri non sia una serie vietata ai minori di 15 anni?
A me la serie dei Tudors era piaciuta moltissimo

Sì, Claudia, spero che non ci sia una scena di sesso acrobatico ogni dieci minuti. Le ho trovate invadenti e inopportune, soprattutto perché per tantissimi altri aspetti la serie meritava (soprattutto dalla seconda in poi, visto che la prima era stata troppo stravolta anche nella normale cronologia storica per dare, appunto, spazio a situazioni piccanti).
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2012, 13:14
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
2,017

Status:


Su questo concordo con te. Credo le numerosissime scene di sesso fossero pensate come un escamotage per attirare pubblico e far parlare della serie, perché in fondo la sceneggiatura era ben scritta e la storia appassionante. Sta di fatto che Enrico VIII non conosceva il significato della parola monogamia e forse nella seria televisiva hanno calcato un po' troppo la mano nell'evidenziare questo aspetto della sua vita privata.
Se però le scene di sesso non mi hanno infastidita più di tanto, credo avebbero potuto evitare alcune immagini splatter di personaggi torturati e uccisi... decisamente più disgustose! :sick:
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 19:02
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Ho controllato velocemnte i libri che ho della Gregory, non ci sono grandi scene di sesso, anzi, in quello su Margaret Beaufort ce n'è solamente una ed è descritta pochissimo. Se si attengono ai libri dovrebbe venirne fuori qualcosa di discreto
 
Web  Top
MaryTudor
view post Posted on 7/9/2012, 07:26




L'unico libro della Gregory che ho provato a leggere è stato "La regina della rosa bianca", appunto. beh non mi è piaciuto affatto, l'ho interrotto a metà. Che noia. Non amo il genere roimanzo storico (a parte "Il re e il suo giullare" che è bellissimo :))
Di questo romanzo non mi è piaciuto lo stile quasi Fantasy, con questa ricorrente storia della fatina Melusina, degli incantesimi, della madre di lei che da più l'impressione di una strega che della madre di una regina :blink: ... mah. De gustibus... io preferisco la storia, e vorrei sapere chi era veramente Elizabeth Woodville e chi erano i personaggi della sua epoca, come pensavano, come agivano... come vestivano... :wub:
Invece non so perchè, i Tudors non mi sono dispiaciuti, dopotutto la fiction è "abbastanza" fedele alla storia.
Tempo fa mi è capitato di vedere un "obrobrio" la sera tardi, per caso.. una fiction della quale non conoscevo l'esistenza (chiedo scusa ai suoi estimatori, io esprimo dei giudizi personali)... "la maledizione dei templari"... ma... maledizione ! Che dire, mi sembrava avessero ricicleto le ambientzioni di Alien. :rolleyes:
Vabbè ho divagato, scusate.
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 09:23
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
2,017

Status:


CITAZIONE (MaryTudor @ 7/9/2012, 08:26) 
Non amo il genere roimanzo storico (a parte "Il re e il suo giullare" che è bellissimo :))

Sono assolutamente d'accordo con Mary Tudor: nemmeno io amo i romanzi storici, che in genere mi annoiano moltissimo, ma le 940 pagine scritte da Margaret George le ho letteralmente divorate!!!
Tra l'altro è un libro che viene regolarmente ristampato, si trova facilmente e ha un costo davvero contenuto.

31VtDAThMlL._SS500_
 
Top
MaryTudor
view post Posted on 7/9/2012, 11:39




Credo di aver letto Il Re e il suo Giullare 3 volte. lo confesso solo qui, in questo forum, dove qualcuno mi può comprendere.
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 16:19
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


CITAZIONE (MaryTudor @ 7/9/2012, 08:26) 
L'unico libro della Gregory che ho provato a leggere è stato "La regina della rosa bianca", appunto. beh non mi è piaciuto affatto, l'ho interrotto a metà. Che noia. Non amo il genere roimanzo storico (a parte "Il re e il suo giullare" che è bellissimo :))
Di questo romanzo non mi è piaciuto lo stile quasi Fantasy, con questa ricorrente storia della fatina Melusina, degli incantesimi, della madre di lei che da più l'impressione di una strega che della madre di una regina :blink: ... mah.

E' proprio questa la mia paura, che inseriscano una chiave fantasy alla serie. I romanzi storici mi piacciono, dipende sempre l'autore, es Diana Gabaldon, però quello su Margaret Beuafort è molto bello, mi preoccupa quello sulla madre Jacquetta, temo un crossover mal riuscito
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2012, 11:57

Marchese / Marchesa

Group:
Member
Posts:
269

Status:


Non so se può rincuorare, ma è coprodotta dalla BBC
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 12:03

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


CITAZIONE (MaryTudor @ 7/9/2012, 08:26) 
Di questo romanzo non mi è piaciuto lo stile quasi Fantasy, con questa ricorrente storia della fatina Melusina, degli incantesimi, della madre di lei che da più l'impressione di una strega che della madre di una regina

Non abbiamo ancora letto il libro. Ci spiegheresti meglio questa storia della Fata Melusina e degli incantesimi per favore?
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 12:11
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Allora, Elizabeth Woodvile e sua madre discenderebbero da questa Fata Melusina da cui loro hanno " ereditato " una sorta di magia. Infatti ogni volta che Elizabeth si trova in difficoltà fa degli incantesimi.
la storia di Melusina è semplice: è una fata, sposa un re, o un principe, ma si fa promettere che quando si farà il bagno lui non deve spiarla.
Dopo qualche anno il re, curioso, la spia e vede che Melusina gli ha nascosto di avere una coda, di pesce o di serpente. Melusina infuriata abbandona in fretta il re e i suoi figli ma alle figlie insegna la magia

melusinediscovered

Uploaded with ImageShack.us
 
Web  Top
75 replies since 5/9/2012, 14:53   4260 views
  Share