Maria Antonietta - Regina di Francia

Un'arpa di Maria Antonietta a Bologna?

« Older   Newer »
  Share  
aldomartelli
view post Posted on 24/4/2014, 08:34 by: aldomartelli




Cara Silvia, la storia dell' arpa di bologna é semplice: la acquistai negli anni '60 ad uń'asta a Lucca dove era rimasta invenduta e non compresa. La giudicai importante per le sue caratteristiche del ´700 e per il marchio: Cousineau e figli, liutai della regina. Non sapevo che Cousineau era l'inventore delĺarpa a 7 pedali. L'ho appreso dopo quando una mia paziente, arpista, é venuta a vederla e l'ha stimata un pezzo da museo come poi, passati molti anni, ho deciso di fare. La correlazione con la Reine venne anche a me, prima dell.acquisto, ricordando il dipinto in cui si vede Maria Antonietta che suona l'arpa circondata dai dignitari, che si trova a Versailles. Ma é solo una ipotesi:infatti quelĺ' arpa é diversa dalla mia. Se mi e'consentita una ultima precisazione le dico che il dipinto della Regina con il seno scoperto che ho visto sul vostro sito é errato: infatti rappresenta la favorita del re Carlo VI (Agnes Sorel) che si puo' vedere a Loche in Francia, nel castello che il re donô alla sua favorita e che se lo desidera, posso inviarglielo per intero avendolo fo tografato nella mia visita . Spero di essere stato chiaro e sono disponibile per altri contatti.Le invio il mio indirizzo: [email protected] Ricambio i baci . Aldo Martelli
 
Top
15 replies since 11/3/2014, 20:43   614 views
  Share