Maria Antonietta - Regina di Francia

madame tussaud's

« Older   Newer »
  Share  
donzella27
icon4  view post Posted on 18/5/2006, 12:26




ciao!l altro giorno sfogliando il libro ke presi nel museo delle cere di londra(madame tussau's appunto)ho letto una cosa ke mi ha lasciata perplessa.ebbene...nel museo è conservata una copia della lama ke decapitò maria antonietta.
Io nn la vidi quando ci andai...voi ne sapete qlksa?
Di recente poi,su discovery channel o hi :woot: story channel,nn ricordo,han dato uno speciale sugli oggetti storici ke sono pervenuti sino a noi..e tra questi figurava la lama ORIGINALE della ghigliottina.Il documentario diceva ke essa era nel museo di madame tussaud's...allora mi kiedo...
MA è VERA O NO?qlkno di voi ha una foto?
 
Top
marie antoniette
icon12  view post Posted on 18/5/2006, 15:58




CITAZIONE (donzella27 @ 18/5/2006, 13:26)
ciao!l altro giorno sfogliando il libro ke presi nel museo delle cere di londra(madame tussau's appunto)ho letto una cosa ke mi ha lasciata perplessa.ebbene...nel museo è conservata una copia della lama ke decapitò maria antonietta.
Io nn la vidi quando ci andai...voi ne sapete qlksa?
Di recente poi,su discovery channel o hi :woot: story channel,nn ricordo,han dato uno speciale sugli oggetti storici ke sono pervenuti sino a noi..e tra questi figurava la lama ORIGINALE della ghigliottina.Il documentario diceva ke essa era nel museo di madame tussaud's...allora mi kiedo...
MA è VERA O NO?qlkno di voi ha una foto?

CIAO
DONZELLA 27....

IN QUESTO SITO:http://edp.org/Germany/London.html


CHE VEDRAI PARLA DI LONDRA DI UN ARTICOLO SU DI UN GIORNALE APPARSO NEL 2003,COSI DA INTENDERE, IN FONDO ALLA PAGINA CHE E' GRANDISSIMA,ACCENNANO AL MUSEO DELLE CERE,(CI SONO DELLE FOTO A RIGUARDO)SI VEDE UNA FOTO DELLA LAMA DELLA GHIGLIOTTINA(CLICCANDO SOPRA SI INGRANDISCE) USATA PER GHIGLIOTTINARE MARIA ANTONIETTA....

SPERO TU RIESCA A TROVARE IL SITO E VEDERE LA FOTO...

SALUTI MARIE ANTONIETTE
 
Top
ragazza kattiva
view post Posted on 20/6/2006, 13:47




Io la vidi nel 98 quando sono stata a Londra è praticamente sotto vetro di media grandezza della stanza dedicata agli orrori è anche riprodotta la testa della nostra regina oltre che la sua cera coi famigliari in quanto madame tussaud's pare fosse una "devota " della regina e dopo la rivoluzione andò a cercarne i resti....Così ho letto sul libbro mi pare...
image
 
Top
donzella27
view post Posted on 29/11/2006, 12:24




le sta caricando..un po' di pazienza!
 
Top
view post Posted on 29/11/2006, 12:28
Avatar

Delfino / Delfina

Group:
Member
Posts:
1,710
Location:
Milano

Status:


ti ringrazio... madò che roba triste:

QUI

QUI
 
Web  Top
Agnesina
view post Posted on 29/11/2006, 12:38




Su Amazon.fr, in francese:

Mémoires et souvenirs sur la Révolution française (Broché)
de Madame Tussaud, Nicole Vallée

Les masques de cire (Poche)de A. P. (André Paul) Duchâteau - romanzo

Marie (Broché)
de Dorrit Willumsen (biografia romanzata)

in inglese:
Madame Tussaud: And the History of Waxworks (Broché)
de Pamela Pilbeam

Madame Tussaud: A Life in Wax (Relié)
de Kate Berridge

Madame Tussaud (Broché)
de Tony Thorne

Riporto qui alcuni titoli trovati su Mme Tussaud (vedi topic Maria Antonietta - foto, dove rimandiamo per le immagini della maschera mortuaria di Antonietta, modellata da Mme Tussaud subito dopo la decapitazione della regina: il suo corpo venne infatti lasciato sull'erba, perché gli inservienti non avevano trovato la fossa pronta, e poiché era ora di pranzo avevano rimandato il lavoro; pare comunque che la regina sia stata sepolta solo due settimane dopo)

Madame Tussaud: A Life and a Time (Relié)
de Teresa Ransom

Escape from the Terror (Cassette audio)
de Marie Tussaud, Michel Parry (Narrateur)

Madame Tussaud in England: Career Woman Extraordinary (Relié)
de Pauline Chapman


The Story of Madame Tussaud par Audrey Daly (Relié - 1 avril 1990)

The French Revolution as Seen by Madame Tussaud (Broché)
de Pauline Chapman

Madame Tussaud's Chamber of Horrors (Relié)
de Pauline Chapman


Le immagini della lama della ghigliottina e di Mme Tussaud con il lume sono davvero terribili!
 
Top
view post Posted on 29/11/2006, 12:40
Avatar

Delfino / Delfina

Group:
Member
Posts:
1,710
Location:
Milano

Status:


ragazze ho trovato qualche info:

Madame Tussaud's, meglio conosciuto come il Museo delle Cere, è una delle più popolari attrazioni di Londra. Ma chi era Madame Tussaud, la fondatrice del museo? Madame Tussaud, realmente esistita, fu una modellista della cera. Le mostre dei ritratti in cera durante il diciottesimo secolo erano popolari e proprio in questo mercato che Madame Tussaud è entrata e vi ha dominato. Il suo vero nome era Marie Grosholz, nacque nel 1761 a Strasburgo e morì nel 1850 a Londra. In Francia Marie imparò l’arte del modellare la cera dal Dott. Philippe Curtius che tenne dal 1770 mostre di modelli di cera a Parigi. Con il suo talento e la determinazione Marie realizzò le sue prime figure di cera di filosofi famosi come Jean-Jacques Rousseau, Voltaire e personaggi come Benjamin Franklin. Il suo lavoro fu apprezzato alla corte reale di Versailles. Durante la rivoluzione francese Marie modellò le teste di sovranità e di rivoluzionari decapitati dalla ghigliottina. Quando Curtius morì nel 1794 lasciò a Marie l’intera raccolta di modelli in cera. Nel 1795 sposò François Tussauds e prese così il nome di Madame Tussaud. Nel 1802 si trasferì in Inghilterra dedicandosi a portare in giro in vagoni e caravan la sua collezione-museo di figure di cera per l’intero paese. La sua raccolta macabra dei personaggi della rivoluzione francese, accanto ai ritratti dei torturati, dai furfanti e dagli assassini, affascinava il pubblico. Durante gli anni creava sempre nuove figure. Dopo aver portato in giro per 33 anni le sue creazioni, stabilì la sua prima mostra permanente “The Bazar” a Londra in Baker Street nel 1835. L’attuale museo, dista poco lontano, ed è presente grazie al nipote Joseph Randall sulla Marylebone Street dal 1884. Nel 1925 un incendio ha distrutto l’intero edificio e molte cere e i costumi. Fortunatamente parte delle teste di cera sono state recuperate. Dopo 3 anni è stato riaperto il Museo. E oggi esistono ancora sculture fatte dalla stessa Madame Tussaud.
Il Museo ospita oltre 400 statue di cera di personaggi famosi internazionali dello spettacolo, del cinema, della musica, della politica, dello sport e tutte quelle celebrità del passato.
Le statue di cera riproducono fedelmente gli originali. Sono modellate e curate nei minimi particolari, tanto da confonderle con i personaggi veri. La cosa bella del museo è che le cere si possono avvicinare, toccare, scrutare attentamente, fotografare e fare foto vicino a loro.
Visitandolo, attraverso le diverse sezioni nel Museo, ci si imbatte nei famosi personaggi riprodotti a grandezza naturale. L’esposizione, la dislocazione dei personaggi e gli allestimenti variano nel tempo, in quanto sempre nuove celebrità vengono aggiunte nel Museo.
Nella sezione "Garden Party" si riproduce in un bel giardino una festa dove ci si imbatte con Tom Cruise, Brad Pitt, Hugh Grant, Julia Roberts, Mel Gibson, Naomi Campbell, Geri Halliwell, Kylie Minogue, Madonna, Nicholas Cage, Julia Roberts, John Travolta… e molti altri personaggi in voga dello spettacolo. Per gli amanti dello sport anche celebrità sportive. In un’altra sala si possono ammirare molte star cinematografiche come Silvester Stallone, Arnold Swarzenegger… Si incontano gli 007 Sean Connery e Pierce Brosnan, l’Indiana Jones Harrison Ford, Superman… E poi ancora Liz Taylor, miti come James Dean, Charlie Chaplin, Marylin Monroe, Elvis Presley…Luciano Pavarotti, Sean Connery,. Michael Jackson e tanti altri…E tra le celebrità anche cere che riproducono visitatori…La sezione "Grand Hall" raccoglie le statue di membri di famiglie reali, personaggi storici, statisti , scrittori e artisti… Qui è presente l’intera famiglia reale inglesi, i presidenti americani, Gandhi, Mandela, i Beatles, Picasso… Ma la più famosa sezione del museo è la Camera degli Orrori: in essa sono ricreati i più macabri episodi di violenza della storia. Esibizioni di torture medievali e delle prigioni, le esecuzioni capitali, i relitti della Rivoluzione Francese, assassini … Infine la sezione "Spirit of London", ovvero lo spirito di Londra, il visitatore sale su un taxi attraverso una gita spettacolare tra una Londra stilizzata per farlo partecipare agli eventi storici della città in più di 400 anni di storia inglese. Questa attrazione usa gli effetti speciali visivi e sonori più moderni per ricreare la realtà di Londra con oltre 70 figure coinvolte. Per la creazione di tutte le statue di cera sono impiegati gli scultori migliori che generano la riproduzione più realistica e la relativa attenzione ai particolari. I modelli sono fatti con cera d'api e paraffina con una lavorazione tradizionale che richiede parecchi mesi. Per la maggior parte delle figure scolpite, per rendere più reale la riproduzione, posano proprio le celebrità. Gli scultori si aiutano anche con fotografie. Dopo il grande lavoro di modellaggio, per rendere ancora più reale la statua di cera, il modellista deve trovare dei capelli veri che si avvicinino il più possibile all’originale. Riguardo al vestiario che indossano le cere in molte occasioni è donato dagli stessi artisti.
I lavori alle nuove cere sono sempre attivi per consentire un turn-over dei personaggi esposti. La collezione del museo è sempre arricchita di personaggi nuovi e amati dal pubblico, mentre le “cere” sostituite vengono parcheggiate in magazzino.
Ha fatto molto parlare l’allestimento che è stato fatto per le festività natalizie del 2004. I visitatori hanno ammirato un presepe molto singolare: Giuseppe e Maria con i volti di David e Victoria Beckham, i Re Magi con le fattezze del presidente George Bush, del premier Tony Blair e del principe Filippo di Edimburgo. I pastorelli impersonati da Samuel Jackson e Hugh Grant mentre l'Arcangelo Gabriele rappresentato da Kylie Minogue in versione alata. E' di questi giorni la notizia della nuova statua esposta al museo:il principino William.
Il museo Madame Tussaud's si è sviluppato costantemente. Musei delle cere Madame Tussaud's ,oltre a Londra, sono stati creati a Amsterdam, Hong Kong, Las Vegas, NewYork.
Il museo della cera di Madame Tussaud è un’attrazione turistica che richiama moltissimi visitatori ogni giorno.
Per informazioni sul Museo Madame Tussauds di Londra visitate i siti:
www.madame-tussauds.co.uk oppure: www.madame-tussauds.com
 
Web  Top
donzella27
view post Posted on 29/11/2006, 12:44




ora le rimpicciolisco..se no ci mette ore a caricarle!


 
Top
view post Posted on 29/11/2006, 12:45
Avatar

Delfino / Delfina

Group:
Member
Posts:
1,710
Location:
Milano

Status:


sono stupende! sono prese da un tuo libro?
 
Web  Top
donzella27
view post Posted on 29/11/2006, 12:46




[IMG][/IMG]
 
Top
principe_di_croy
view post Posted on 29/11/2006, 12:47




CITAZIONE (DarkAryn @ 29/11/2006, 12:45)
sono stupende! sono prese da un tuo libro?

mamma mia.. ma sono raccapriccianti.. pensate che proprio ieri ho visto il film Hostel..che immagini terribili.. chissà viverle, povera Toinette
 
Top
view post Posted on 29/11/2006, 12:49
Avatar

Delfino / Delfina

Group:
Member
Posts:
1,710
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (principe_di_croy @ 29/11/2006, 12:47)
CITAZIONE (DarkAryn @ 29/11/2006, 12:45)
sono stupende! sono prese da un tuo libro?

mamma mia.. ma sono raccapriccianti.. pensate che proprio ieri ho visto il film Hostel..che immagini terribili.. chissà viverle, povera Toinette

che film è?
esiste un libro che parla della Tussaud? mi pare un gran materiale per film... per quanto raccapricciante...

edit: volevo dire film!!

Edited by DarkAryn - 29/11/2006, 13:01
 
Web  Top
donzella27
view post Posted on 29/11/2006, 12:53




CITAZIONE (DarkAryn @ 29/11/2006, 12:45)
sono stupende! sono prese da un tuo libro?

Grazie!sì le ho prese dal libricino ke comprai al museo delle cere di londra.
Ci sono delle bellissime foto.Peccato sia un libro striminzito!Già 10 anni fa era costoso andare lì e comprare i souvenir..non oso pensare adesso!!!

CITAZIONE (principe_di_croy @ 29/11/2006, 12:47)
CITAZIONE (DarkAryn @ 29/11/2006, 12:45)
sono stupende! sono prese da un tuo libro?

mamma mia.. ma sono raccapriccianti.. pensate che proprio ieri ho visto il film Hostel..che immagini terribili.. chissà viverle, povera Toinette

x me è stato terrificante guardare The Saw!Non ho dormito x giorni!!!Se dovessi vedere hostel,con quel poco di immagini ke ho visto..mi verrebbe un crepacuore!

CITAZIONE (DarkAryn @ 29/11/2006, 12:49)
esiste un libro che parla della Tussaud? mi pare un gran materiale per film... per quanto raccapricciante...

mai dire mai...vedrai ke lo faranno!
 
Top
view post Posted on 29/11/2006, 13:03
Avatar

Delfino / Delfina

Group:
Member
Posts:
1,710
Location:
Milano

Status:


certo che in quegli anni avevano un gusto per il macabro allucinante... pensante anche al cattivo gusto che ci vuole per girare mezza europa con la riproduzione della testa di MA... e dire che aveva lavorato xper lei!
 
Web  Top
principe_di_croy
view post Posted on 29/11/2006, 13:04




hostel è un film splatter di Quentin dove un gruppo di ragazzi viene imprigionato con l'inganno in una vecchia fabbrica dove i ricchi pagano per torturare e seviziare appunto giovanotti e signorine avvenenti.. terribile.. invece Saw mi piaceva, perchè aveva un filone logico.. a Parigi è appena uscito il III, vietato ai minori di 18..

su www.cinematografo.it non ho trovato nulla con "Madame tussaud", e anche su amazon ci sono solo libri.. :(
 
Top
110 replies since 18/5/2006, 12:26   13750 views
  Share