Maria Antonietta - Regina di Francia

Un parco di divertimenti particolare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2014, 11:49
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,315

Status:


Su una rivista ho letto di questo parco che si trova in Vandea,a Les Epesses.
E' stato realizzato negli anni 70,e negli ultimi anni e' diventato molto famoso. Nel 2013 ha avuto piu' di 1300000 visitatori.
Parco a tema storico assolutamente unico nel suo genere. Propone, all’interno di un’area di ben 40 ettari, una serie di spettacoli ambientati in diverse epoche storiche. Grandi anfiteatri tematizzati ospitano il pubblico, che può quindi osservare lo spettacolo dei gladiatori, l’assalto da parte dei Vichinghi ad un castello, una battaglia medioevale, le evoluzioni di uccelli rapaci e la rappresentazione delle avventure dei moschettieri di Richelieu. Non mancano le riproduzioni di villaggi che abbracciano epoche diverse, iniziando dall’Anno Mille e fino al 1900, nonchè la rappresentazione di arti e mestieri del passato.
Grandiose le scenografie, ma in particolar modo quelle che caratterizzano l’incredibile spettacolo serale (generalmente solo i venerdi e sabato dei mesi estivi) in cui oltre 1000 attori, tutti volontari, si muovono all’interno di un teatro all’aperto di ben 230.000 mq. (23 ettari!!!) alla presenza di 14.000 spettatori. Viene rievocata la storia della Vandea dal XIII° secolo alla seconda guerra mondiale, con enorme dispendio di effetti speciali, fuochi d’artificio e grandiose coreografie. Uno spettacolo unico che è valso al parco numerosi premi a livello mondiale. E’ necessario il pagamento di un biglietto separato (e la prenotazione), ma ne vale veramente la pena. Un parco sorprendente sotto molteplici aspetti e che merita assolutamente una visita nonostante la sua lontananza dall’Italia perchè propone un diverso modo di fare entertainment ed educational. E lo fa in modo meraviglioso!
 
Top
0 replies since 17/7/2014, 11:49   66 views
  Share