Maria Antonietta - Regina di Francia

La Villa inglese del '700

« Older   Newer »
  Share  
sofia.
view post Posted on 23/8/2019, 13:08




CITAZIONE (reine Claude @ 22/8/2019, 19:20) 
Ciao Sofia!
Mi fa piacere che il libro che ti ho segnalato ti sia stato utile per continuare le tue ricerche; personalmente leggerò volentieri tutto quello che vorrai pubblicare qui sul forum su questo tema particolarmente interessante.
Se vuoi creare un nuovo topic, devi andare nella sezione in cui vuoi scrivere (ad es. qui in Arte, moda e musica): troverai il alto a dx l'indicazione "Nuova discussione". Clicchi e inizi :)

A presto, quindi!

D'accordo, grazie, è tutto molto facile quindi. sarò lieta man mano trovo contenuti interessanti metterli nel forum in un nuovo topic.
Spero presto.
Un caro saluto
Sofia
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 17:36

Nobile

Group:
Member
Posts:
5
Location:
Monza

Status:


Ciao sto tentando di scrivere un nuovo topic ma non riesco ad inserire le immagini che vorrei come si fa? E poi ho fatto forse un po' di confusione con i miei nomi del profilo. Mi sono inizialmente iscritta come SOFIA B. ed ora come sofia. Vorrei mantenere un solo nome nome come faccio?
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 19:09
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,346

Status:


Per il doppio account forse dovresti contattare un moderatore.
Per postare le immagini io uso Tinipyc, purtroppo tra poco non di potrà più usarlo.
Ecco il link del forum con le informazioni necessarie.


https://ladyreading.forumfree.it/?t=18614197

Spero di esserti stata utile.
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 18:23

Nobile

Group:
Member
Posts:
5
Location:
Monza

Status:


Ciao a tutti,
segnalo per chi fosse ancora interessato al tema della villa e del giardino del Settecento inglese l'agile volumetto di Masolino d'Amico ed. Skira dal titolo Il giardiniere inglese. Il libro ricostruisce la storia della vita di Lancelot Brown (Capability) illustrando buona parte del suo lavoro come architetto di giardini e di ville nel XVIII secolo. E' davvero un bel viaggio nella campagna inglese del Settecento, raccontato sotto forma di storia tra un anziano professore inglese in pensione e un giovanotto americano aspirante regista di fiction che s'incontrano e raccontano la storia di Lancelot Brown.
Il libretto ricostruisce tutti o quasi tutti i lavori dell'architetto di giardini menzionando le più belle residenze di campagna ancora oggi meta di turisti e visitatori.
Buona lettura!
 
Top
view post Posted on 4/4/2020, 14:18
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
665

Status:


Ciao Sofia! Il libro di Masolino D'Amico è stato lo spunto per un topic su Lancelot "Capability" Brown che puoi trovare qui: https://ladyreading.forumfree.it/?t=67654143
Peccato che tutte le bellissime immagini non ci siano più, dato che il servizio di Tinypic con cui si potevano caricare sul forum è stato chiuso.
Però se vuoi dare uno sguardo la discussione era diventata molto interessante e si era arricchita grazie al contributo di tanti altri utenti.
(Che nostalgia di quel periodo... )
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 17:32

Nobile

Group:
Member
Posts:
5
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (reine Claude @ 4/4/2020, 15:18) 
Ciao Sofia! Il libro di Masolino D'Amico è stato lo spunto per un topic su Lancelot "Capability" Brown che puoi trovare qui: https://ladyreading.forumfree.it/?t=67654143
Peccato che tutte le bellissime immagini non ci siano più, dato che il servizio di Tinypic con cui si potevano caricare sul forum è stato chiuso.
Però se vuoi dare uno sguardo la discussione era diventata molto interessante e si era arricchita grazie al contributo di tanti altri utenti.
(Che nostalgia di quel periodo... )

Bello e interessante davvero quel topic a cui avete partecipato in tanti. Capisco la tua nostalgia! In effetti non ho più trovato nel forum qualcosa di altrettanto interessante e trovo difficile anche scriverci per la verità.
Mi piacerebbe ritornare indietro a quella discussione e continuarvi a leggere. Anche gli altri libri sull'argomento che avevate suggerito sono di grande interesse.
Peccato davvero.
Grazie comunque e tanti cari saluti
:)
 
Top
35 replies since 17/8/2014, 10:44   3690 views
  Share