Maria Antonietta - Regina di Francia

Diario di viaggio 2014, Splendori e miserie dei cortigiani

« Older   Newer »
  Share  
Maria Clotilde
view post Posted on 20/8/2014, 14:40 by: Maria Clotilde
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
649
Location:
Regno di Sardegna

Status:


Ohhhh.... ma menomale che, dopo mesi di latitanza, ritorno a leggere il forum proprio in tempo per trovare ancora in fieri questo diario di viaggio di Mauro! Bellissimo, accattivante, divertente, autoironico e ironico, dettagliato, documentato da ottime foto (posso salvarne qualcuna sul mio pc? Bellissima la prima, con il primo piano dei vasi e Versailles sullo sfondo; spettacolare quella di Versailles di notte).
Descrivi così bene il tuo viaggio che mi sembra di esserci stata anch'io con voi. Grazie! Non vedo l'ora di leggere il seguito. Quanti giorni siete stati a Versailles e dintorni? Spero tanti così avremo il piacere di leggere tante nuove puntate.

CITAZIONE
alle regole bizantine che il palazzo di Versailles impone per prenotare le visite

Posso sapere a che cosa ti riferisci in particolare? Ho la ferma intenzione l'anno prossimo di tornare a Versailles e prenotare qualche visita da casa ma la tua frase mi spaventa. :wacko:

E altra curiosità: ma il negozio di gadget era chiuso-chiuso o poi ha aperto nei giorni successivi? Vi siete fatti fare qualche gadget personalizzato particolare? Sembrava molto carino, visto dalla vetrina, anche se la trappola della pacchianata era proprio dietro l'angolo ;)

Per la serie "ma gli affari tuoi, mai no?", viste le disavventure del viaggio in treno, è troppo lontana Milano per voi? Perchè il viaggio da Milano in tgv, in prima classe (sconsiglio la seconda per via degli ospiti passeggeri e i sedili troppo stretti), non costa per niente caro, se si prenota a tre mesi di anticipo, e si viaggia bene. Certo, non ci sono le cuccette, ma si dorme benissimo lo stesso, e si viaggia di giorno/sera.

Infine, complimenti anche per la foto del nuovo avatar :)
 
Top
295 replies since 17/8/2014, 23:22   4276 views
  Share