Maria Antonietta - Regina di Francia

Dolcezze parigine, Pasticcerie ed altro

« Older   Newer »
  Share  
Giacomo Girolamo Casanova
view post Posted on 22/10/2014, 17:29 by: Giacomo Girolamo Casanova




CITAZIONE (Maurº @ 22/10/2014, 17:58) 
La ricetta è simile a quella che usavo io da giovane, che è quella dell'Artusi (n° 552). Le proporzioni variano leggermente (usa 2 uova e un rosso con 250 gr di farina) ma il Pellegrino non mette l'angelica (e sfido chiuque a trovarla in giro, si fa prima a farla se si ha pazienza e fortuna di beccare le piante passeggiando nei campi in collina). Non usa nemmeno lo zafferano.

Però sei un disgraziato... ci metti solo l'inzio della ricetta!

E com'è fatta quest'Angelica? Penso in modo diverso dalla Michele Mercier di cui parlammo a suo luogo... Comunque i prati in collina ce li ho hai visto mai.

Interessante l'Artusi, io ne ho uno di mio bisnonno (quello che combatté a Mentana contro il papa 3.11.1867) con note di suo pugno. Era piuttosto fissato con la cucina e non solo. Stasera vado a vedere a che pagina è sulla edizione che ho io, riterrei fine ottocento, lui morì nel 1913.

Ehhhh la prima dose è gratis le altre si pagano, vabbè faccio un eccezione va e metto pure la figura. Drogati siete co 'sti dolci ma volete mettere una bella fettuccia o du' spaghi!!!!

Comunque voilà è pure spuntato lo zafferano!



 
Top
10 replies since 21/10/2014, 17:33   241 views
  Share