Maria Antonietta - Regina di Francia

"I vestiti dei sogni"

« Older   Newer »
  Share  
reine Claude
view post Posted on 19/3/2015, 18:35 by: reine Claude
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
665

Status:


CITAZIONE (MmeAnna @ 26/1/2015, 12:29) 
Avevo letto di questa mostra,se qualche romano la visita,potrebbe dirci le sue impressioni.

Abito quasi vicino a Roma e ho approfittato di questa splendida giornata primaverile per farci una puntatina e visitare la mostra! :)
Mostra che si snoda tra le stanze di Palazzo Braschi, imponente e splendido palazzo del '700.



Tra i primi abiti in esposizione, questi per il film "La corona di ferro" (1941), creati da G. C. Sensani.





In alcuni casi l'allestimento prevedeva uno schermo in cui scorrevano scene e musiche del film relativo ai costumi in esposizione.



Molto belli, tra quelli che mi sono piaciuti di pił pur se meno appariscenti di altri, questi del film "Il Gattopardo", opera di Piero Tosi: bellissimi i tessuti, davvero pregiati. Veniva voglia di sentirne la matericitą, di accarezzare quelle belle sete ma non si poteva, ovvio :)





A seguire gli abiti di Milena Canonero per il film "Maria Antonietta".










Abiti di Danilo Donati per il film "Casanova" di Federico Fellini.




Costume di scena indossato da Alberto Sordi per "Il marchese del Grillo", creazione di Gianna Gissi.




Abiti del film "Guerra e pace", protagonista Audrey Hepburn, disegnati da Fernanda Gattinoni.





Abiti del film "Anna Karenina", con Sophie Marceau, del 1997, opera del costumista Maurizio Millenotti.



Infine, tre abiti di scena di un film non ancora uscito, "Il racconto dei racconti" per la regia di Matteo Garrone. Sono opera di Massimo Cantini Parrini.



Mi hanno un po' delusa gli abiti esposti del film "Maria Antonietta". Erano i costumi che non vedevo l'ora di vedere e mi aspettavo ci fossero quelli in seta nei famosi colori pastello o con quelle belle fantasie fiorite... che non c'erano!

( Scusatemi la qualitą delle foto... devo dire che la luce era molto bassa, d'atmosfera, ma forse non troppo indicata per una fotografa principiante... -_- )

Edited by reine Claude - 20/3/2015, 11:12
 
Top
15 replies since 25/1/2015, 19:09   1076 views
  Share