Maria Antonietta - Regina di Francia

quali erano fli obblighi protocollari di una regina, è un po che mi gira in testa. diventata regina Maria Antonietta aveva obblighi come le udienze e una vita codificata?? Nelle biografie nn sono così precisi. potete aiutarmi???

« Older   Newer »
  Share  
*Marianna*
view post Posted on 28/6/2015, 23:03 by: *Marianna*
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Bravissima: Partorire in pubblico!!! Povera donna ha dovuto sopportare un cerimoniale e delle tradizioni orribili. Infatti visse soffocata in quella reggia tanto"famosa". Robespierre è un mostro, io non riesco ancora a credere che fu capace di torturare una donna umiliata e malata. Quel processo fu veramente disgustoso soprattutto per la parte finale del bambino. Io penso abbiano distrutto un cuore di madre! E con quanta crudeltà!! A me fa molta tenerezza e compassione Maria Antonietta. In un altro topic ho proprio specificato questo: Tutti parlano di una regina dissipatrice, arrogante, frivola e mediocre ma nessuno racconta mai le sue gesta di compassione, gentilezza e generosità. E nel libro della Grey va notato soprattutto nella prima parte quanto Maria Antonietta si curò di essere amata. Un amabilità in lei innata!! Ti ricordi l episodio in cui durante una battuta di caccia fu ferito un contadino e lei si occupò della famiglia? Oppure dei bambini che prese con sé? E per non parlare della generosità nei confronti delle persone a lei care. Forse non si occupò della Francia come avrebbe dovuto ma sicuramente non è completamente la stolta regina che tutti hanno a cuore descrivere. Poi : Dissipatrice! Ma a quei tempi tutti spendevano i soldi del popolo in sfarzo e lusso sfrenato. Luigi XVI senza la compagnia di alcuni nobili avrebbe potuto essere un ottimo regnante. E Maria Antonietta era buona di cuore , non si curò del popolo ma forse non ebbe mai occasione di scendere nei bassi fondi di Parigi per comprendere la situazione del popolo francese..
 
Top
36 replies since 28/6/2015, 19:18   1032 views
  Share