Maria Antonietta - Regina di Francia

quali erano fli obblighi protocollari di una regina, è un po che mi gira in testa. diventata regina Maria Antonietta aveva obblighi come le udienze e una vita codificata?? Nelle biografie nn sono così precisi. potete aiutarmi???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2015, 15:41
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Grazie 😊 gentilissima
 
Top
view post Posted on 29/6/2015, 15:51

Conte / Contessa

Group:
Member
Posts:
219
Location:
Verbania

Status:


Grazie mille cartaphilus sei un enciclopedia wow
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/7/2016, 21:47

Conte / Contessa

Group:
Member
Posts:
219
Location:
Verbania

Status:


Cara Marianna come va??
Leggi ancora Maria Antonietta?
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/8/2016, 11:43
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Sempre ^_^ la stagione estiva distrae un po' dai libri ma la curiosità e la voglia di leggere è sempre viva nella mia anima :) carissimi saluti e grazie del pensiero!!
 
Top
view post Posted on 1/8/2016, 12:02

Conte / Contessa

Group:
Member
Posts:
219
Location:
Verbania

Status:


Ieri sera leggevo la conversazione che abbiamo avuto su Antoinette e volevo sapere come va e se hai scovato qualcosa di sfizioso
 
Contacts  Top
Marie-Therese
view post Posted on 18/4/2018, 22:38




Scusate se è off-topic, ma vorrei specificare una cosa riguardo la biografia dello Zweig: lui non vuole affatto definire Maria Antonietta come "mediocre", ma solo evidenziare il lato umano e la semplice personalità della sovrana.
è principalmente un problema di linguistica: "comune, ordinario" viene tradotto come "mediocre", che nella lingua corrente è un termine di connotazione negativa. Questo e tanti altri errori ci fanno disprezzare libri meravigliosi la cui traduzione sviante è un ostacolo alla comprensione e all'apprezzamento. La cosa migliore sarebbe leggerlo in originale.
 
Top
view post Posted on 20/10/2018, 18:52

Conte / Contessa

Group:
Member
Posts:
219
Location:
Verbania

Status:


Ti ringrazio marie terese anche se tutto il.libro mi sa di "povera donna incapace".

CITAZIONE (*Marianna* @ 1/8/2016, 12:43) 
Sempre ^_^ la stagione estiva distrae un po' dai libri ma la curiosità e la voglia di leggere è sempre viva nella mia anima :) carissimi saluti e grazie del pensiero!!

Ciao. Adesso che il caldo è passato cosa leggi?

CITAZIONE (*Marianna* @ 1/8/2016, 12:43) 
Sempre ^_^ la stagione estiva distrae un po' dai libri ma la curiosità e la voglia di leggere è sempre viva nella mia anima :) carissimi saluti e grazie del pensiero!!

Ciao. Adesso che il caldo è passato cosa leggi?
 
Contacts  Top
36 replies since 28/6/2015, 19:18   1026 views
  Share