Maria Antonietta - Regina di Francia

polignac

« Older   Newer »
  Share  
*Marianna*
view post Posted on 30/6/2015, 21:37 by: *Marianna*
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Sì 😊 approvo i tuoi pensieri.. Il compito di Maria Antonietta era quello di tenere le udienze che venivano richieste e di preoccuparsi dei bisogni dei sudditi. Qui va benissimo il tuo pensiero perché era la Regina di Francia e non semplicemente Maria Antonietta madre di tre bambini. Il suo isolarsi al Petit Trianon perché la corte la soffocava fu un grave errore . Giusto! Ma per il caso della collana perché pensi abbia agito male? Voleva dimostrare al popolo di essere innocente! Certo non fu il panettiere oppure il contadino a costruire gli ideali della rivoluzione francese ma i borghesi ricchi che volevano pareggiare i conti con la nobiltà . Nobili stanchi del monarchia assoluta e tanto altro.. Ma sull'affare della collana in che senso Maria Antonietta commise un grave errore? Io non credo assolutamente all'innocenza del cardinale! Altrimenti fu un babbeo assurdo!! La verità è che Maria Antonietta fu molto superficiale e distaccata su molti aspetti da non rendersene nemmeno conto. Ma io non penso lei riuscì a comprendere quanta violenza stava per scatenarsi sulla famiglia reale. Quel maledetto affare sulla collana fu realizzato ad arte per completare l opera di diffamazione sulla regina.
 
Top
61 replies since 28/6/2015, 22:30   1189 views
  Share